Recensioni di 365feelings

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hic et nunc - 17/09/14, ore 16:52
Capitolo 1: Hic et nunc
Premetto che sono ancora a lezione (male male male non si fa) e che quindi la recensione farà un po' schifo. La storia di meriterebbe un commento serio, ma oggi va così.
Da che parte iniziare? Io proprio non lo so, dall'inizio alla fine questa ff è stupenda. S t u p e n d a. Bruce e Selina sono così veri e vivi e io mi sciolgo in un mare di feelings. Ho amato il modo in cui sei seguito e descritto lo sviluppo della coppia da Gotham a Firenze. Per non parlare di quel rating arancione che ci sta proprio e mi fa sbrodolare altri feelings.
Insomma, mi pare chiaro quale sia la mia opinione sulla storia, ma per essere sicura ripeto: bella bella bella. Sarà che l'ho letta in un mento di abbiocco e mi ha ridestata, ma davvero mi è piaciuta tantissimo. Ogni volta che scrivi di Bruce e Selina fai un buon lavoro e questa volta non è da meno. Sento inoltre che questa sarà una di quelle ff che rileggerò con molto piacere :3
Recensione alla storia Senza riscatto - 24/08/14, ore 22:33
Capitolo 1: Senza riscatto
NOCTURNIA È TORNATA NOCTURNIA È TORNATA RIPETO NOCTURNIA È TORNATA *si accende come un albero di Natale*
E hai aggiornato con la what if in cui Bruce muore! *_______* Angst everywhere, feelings everywhere. Lasciami dire che ho profondamente amato questa one shot. Ero in astinenza da Bruce/Selina e so che puoi capire, quindi quando ho iniziato a leggere sono andata in brodo di giuggiole. Hai mosso Selina e John in una Gotham senza Bruce; una Gotham vuota e fredda, una Gotham che però sopravvive. Mi è piaciuta l'enfasi che hai posto sul fatto che tutti piangono Batman, ma nessuno (se non pochi fortunati — o sfortunati?) Bruce Wayne. È una cosa che avrei fatto anch'io e la trovo di grande impatto emotivo, quindi diamoci dentro con l'angst sottolineando come la città non conosca nulla delle persone che vegliano su di lei.
La figura di Selina è splendidamente delineata, come al solito direi; in questo contesto è più provata del solito, più fragile, ma continua a colpire. Selina colpisce fino alla fine, non si tira indietro, non abbandona la scena. In realtà mi viene quasi da pensare che il suo sia un processo di morte, che la storia intera sia una preparazione al momento in cui smette di respirare; da quando Bruce viene ucciso Selina inizia a morire, piano, giorno dopo giorno e scommetto che non se lo aspettava nemmeno lei.
E il finale? Omg il finale. Superlativo. Me lo aspettavo, ci speravo, ma omg bellissimo.
Ok la smetto di vaneggiare.
A presto,
Clà <3
Recensione alla storia Medea - 17/06/14, ore 11:59
Capitolo 1: Medea
Sbrodolo feelings innanzi tutto per il titolo, un richiamo ad una figura che io amo. Sì è un po' strano, ma Medea è una delle figure mitologiche che più apprezzo e quando ho visto la nuova storia è stato un molla tutto e corri a vedere.
Gotham più che una sterile città è un'entità che respira, vive, uccide; è madre matrigna che alla fine trova il coraggio di lasciar andare due dei suoi figli.
Le flash sono tutte scritte in modo impeccabili, intense, davvero coinvolgenti. Forse quella che ho preferito è stata la prima; il punto di vista di Gordon mi interessa molto e il duo Gordon-Batman mi ispira e mi fa un po' sorridere (un sorriso triste, certo).
E poi Alfred, alla fine *______*
Non poteva mancare pigna in culo Rachel, ma per fortuna a calibrare c'è la nostra amata Selina *_____*
Ancora una volta i miei complimenti, hai scritto una storia bellissima e dolorosa <3
*sparge amore e torna a fare quello faceva prima, cioè niente*
Recensione alla storia A piedi nudi - 18/05/14, ore 13:46
Capitolo 1: A piedi nudi
"Ci sono i termosifoni per quello, Selina." Bruce vince tutto con questa affermazione e io sono qui rido come una scema, perché questi due sono angst come poche altre cose al mondo, ma calati nel fluff sono ugualmente adorabili e belli — affiatati. La puoi sentire la chimica tra di loro.
E poi Amleto, visto attraverso gli occhi Bruce, una palla di pelo a cui alla fine si vuole bene.
Insomma, pollici in alto per questo spaccato di vita: per una volta Batman e Selina sembrano una coppia normale, con una vita normale. Inserisci fluff nella loro storia senza mai diventare stucchevole, brava.
Ben fatto, donna, come sempre <3
Recensione alla storia Fragili realtà - 21/03/14, ore 17:06
Capitolo 1: Fragili realtà
Ti ho già detto quanto sono felice che tu abbia accolto il prompt e te ne sia appassionata?
Quello del what if, nel caso di Batman, è un genere molto interessante, che permette scorci nuovi e allo stesso un'introspezione ancora maggiore del personaggio. Vedere come si comporterebbe in un contesto del tutto diverso e mantenerlo fedele a se stesso: una sfida non da poco che tu hai vinto.
In questa seconda storia Rachel pigna in culo è più presente, non solo un nome citato ma nei panni di un vero e proprio personaggio che agisce. Funziona alla grande l'immagine della coppia che perde affiatamento, che mntre il tempo passa si perde di vista e infine si perde del tutto. Bruce trova Selina (ovviamente) e Rachel invece Harvey; così come nel canon anche in questa versione Bruce e Rachel sono destinati ad allontanarsi.
La storia rimane fedele all'originale nell'angst che le scene descritte grondano e nella citazione di piccoli dettagli che richiamano alla mente fotogrammi dei film, per non parlare del finale. Firenze diventa il punto di raccordo tra what if e canon e niente, un ottimo lavoro.
Ti faccio i miei complimenti, donna, sei fantastica <3