Recensioni di Crybaby

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I Regni Perduti - 28/09/17, ore 22:15
Capitolo 18: Incontro al chiaro di Luna
Ci sei andato giù pesante con i pensieri di Kunzite XD
Ma è anche vero, visti i pregiudizi nei confronti del regno lunare, che le minigonne inguinali delle sailor non aiutano a migliorare l'opinione che i terrestri hanno di loro...

Beryl mi ha fatto una grande pena, si sapeva già che sarebbe stata friendzonata, ma le circostanze sono state proprio le peggiori possibili immaginabili. Mi incuriosisce adesso sapere che ruolò avrà in futuro nella storia (allo stato attuale è ancora una semplice dama di corte, e Metallia non si è ancora vista né accennata, per cui che ne sarà di lei nel frattempo?)

Alla prossima :)
Recensione alla storia I Regni Perduti - 08/08/17, ore 22:47
Capitolo 17: Endymion e Serenity
Questo racconto/flashback avvenuto in simultanea mi è molto piaciuto (e, viste le circostanze, il fatto che Endymion e Serenity l'abbiano raccontato nel medesimo istante non è affatto una forzatura).

L'amore impossibile tra la Lunare e il Terrestre ricorda molto la storia di Romeo e Giulietta, ma il reciproco razzismo che i terrestri e i lunari provano l'uno per l'altro va oltre la semplice rivalità tra i Montecchi e i Capuleti. Il fatto che gli uni pensino degli altri le cose più disgustose, senza riuscire a spiegare il perchè, mi fa supporre che l'origine dell'odio fra Terra e Luna si sia perso nella notte dei tempi, e che i contemporanei di Endymion e Serenity siano troppo stupidi per chiedersi "ma i Lunari/Terrestri, a me, cos'hanno fatto?"

Leggendo poi mi sono chiesto una cosa. Il fatto che Serenity vive molto più a lungo, e di conseguenza invecchia molto più lentamente, non ha fatto preoccupare Endymion? Forse, coinvolto com'è dall'amore per lei al momento non ci ha pensato, ma prima o poi dovrà chiedersi che ne sarà di Serenity quando lui morirà di vecchiaia parecchi anni prima di lei...

Alla prossima :)
Recensione alla storia I Regni Perduti - 08/08/17, ore 22:47
Capitolo 16: Interrogatorio
Se Tsukuyomi prima mi aveva dato l'impressione di essere un militare severo, ligio al dovere e soltanto un po' campanilista, con questo capitolo si è rivelato per quello che è: un vero stro***!
Pure con il Re in persona si permette di fare il razzista? A questo punto mi chiedo se a Tsukuyomi non sia successo qualcosa che gli abbia fatto montare l'odio per i terrestri, perché altrimenti se ha deciso di punto in bianco di essere razzista (e purtroppo ce ne sono di individui che hanno pregiudizi "perchè sì", ce ne sono parecchi) si merita che qualcuno gli faccia mettere la testa a posto a suon di calci là dove non batte il sole.

Ah, considerato l'aplomb con cui ha sgridato Jadeite per il suo linguaggio colorito, mi sa che in fondo in fondo il Re stava pensando la stessa cosa!

Parlando dell'interrogatorio, l'utilizzo delle rose da parte del cavaliere dei Pesci sta diventando sempre più interessante (peccato che poi Endymion le userà solo per graffiare la gente...). Il modo con cui Crysos ha ucciso l'elfo -ma sarebbe più corretto dire "fatto morire"- mi ha stupito in particolare, non sono molti in questo universo narrativo i personaggi che concedono ai loro nemici una morte dolce. D'accordo sempre di morte si tratta, ma in questo caso non ci sono brutali spargimenti di sangue fini a sé stessi, e non c'è voglia di infierire ulteriormente. (*)
Con questo dettaglio Crysos ha guadagnato un'altro po' di punti nella mia graduatoria ^^

E dunque i prossimi scenari saranno il Galles e Asgard, non vedo l'ora!




(*)adesso con questo non voglio dire che i massacri e gli smembramenti non mi piacciono più. Se a subirli è qualcuno che se li merita davvero, ben vengano ^_^
Recensione alla storia I Regni Perduti - 02/06/17, ore 00:06
Capitolo 15: La Battaglia del Regno Dorato - Ultima Parte
Parecchi avvenimenti in questo capitolo!

Anche a me questa Arianna, dalla descrizione, ricorda molto Naru. Sarà una sua precedente incarnazione, come il micione Solare?

Finalmente i lunari e i terrestri hanno avuto modo di conoscersi... e mi é parso strano che il re non avesse la più pallida idea dell'esistenza del popolo che vive sulla luna. Significherà mica che Serenity, nelle sue precedenti scappatine sulla Terra, é stata davvero brava a non farsi mai notare? Se é così, é un punto in più a favore per lei (e una prova che Tsukuyomi e la regina dovrebbero cominciare a prenderla più seriamente)

Febo! A parte l'omonimia col personaggio di Notre Dame, é buffo che proprio colui che si chiama "dio sole" sia uno dei pochi a non approvare il fanatismo estremo della setta che il sole lo venera!

Mi é piaciuto molto infine l'interazione tra i due fratelli, ma sul serio. Con pochi gesti e dialoghi naturali e dritti al punto hai reso perfettamente il rapporto di solidarietà fra i due.

Complimenti e continua così :)
Recensione alla storia I Regni Perduti - 01/06/17, ore 22:35
Capitolo 14: La Battaglia del Regno Dorato - Terza Parte
Una battaglia multipla molto piacevole, questa :)

Ho apprezzato il fatto che tu abbia ripreso le tecniche di Kunzite e Zoisite viste nell'anime e le abbia anche migliorate (soprattutto i boomerang di Kunzite, che tu hai trasformato in più minacciose falci)

Il discorso di Megaleio é stato delicato (delicato come una mina antiuomo!) e non so quanto condivisibile, ma sul suo punto riguardo Atena possiamo essere tutti d'accordo: praticamente i suoi cavalieri stanno professando la religione di una dea alla quale sembra non importare nulla!