Recensioni di 9Pepe4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stay with Me (the World is Dark and Wild) - 13/11/14, ore 13:37
Capitolo 2: 1. Hello, Little Girl
Oh, mio dio! Okay, non so come dirti quanto ho adorato questo capitolo... Ci provo.
Allora, innanzitutto sono rimasta delusissima da come gli autori abbiano preferito un triangolo amoroso allo sviluppo del rapporto tra Hook e Baelfire. Quindi immagina la mia gioia nel vedere che invece tu te ne stai occupando... Ho apprezzato tantissimo la decisione che Hook prende qui, quella di proteggere Baelfire invece di venderlo ai Bambini Sperduti. Mi sono piaciuti molto anche i pensieri del pirata rivolti a Milah, e l'amicizia di Baelfire con Ariel.
In più, sono stata felicissima di vedere Graham (o Hunter), mi è piaciuto moltissimo come l'hai caratterizzato. Emma, poi, è favolosa. Il suo disappunto e la sua frustrazione al fallire dell'incantesimo mi hanno fatto sorridere, e il suo amore per la sua mamma mi ha fatto sciogliere. Per quanto riguarda Regina, credo tu stia tratteggiando bene anche lei. Sono felice di appurare che sì, anche se magari lei cerca di nasconderlo, Emma è riuscita a conquistarla, ma sono un po' preoccupata... forse sono io che mi faccio problemi dove non ce ne sono, ma mi è sembrata stranamente combattuta. Forse è dovuto solo al fatto che Emma è la figlia di Snow White, e che quindi il suo rapimento è stato la sua vendetta, ma mi chiedo se abbia in mente qualcos'altro, qualcosa che involve sempre Emma, per far soffrire la sua rivale.
Oh, è anche se si è accennato a lui praticamente solo per la bugia che Regina ha raccontato a Emma, sono felice che Daniel sia stato nominato. Purtroppo, ho il pessimo vizio di affezionarmi ai personaggi ultra-secondari... Trovo molto interessante, comunque, che Emma pensi che suo padre sia stato ucciso da Snow White, e che voglia vendicarlo (ohi, ohi, tutti i vari scenari a cui questo potrebbe portare...).
Che altro dire? Oh, mi è piaciuta molto la figura di Henry come nonno benevolo che, tutto sommato, è di gran lunga più saggio della figlia.
Infine, per parlare un po' dell'incontro tra Emma e Bae... è stato ottimo! E ovviamente il nostro ragazzino è più testardo di un mulo, e non vuole essere curato dalla magia... Del resto, dopo tutto quello che gli è successo, come biasimarlo? Sono curiosissima di vedere come si svilupperà il loro rapporto!
Una marea di complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Recensione alla storia Stay with Me (the World is Dark and Wild) - 13/11/14, ore 12:44
Capitolo 1: Prologue. Into the Woods
Ehilà!
Mi dispiace di non aver trovato prima questa storia. Siccome ho smesso di seguire OUAT (non ne potevo più dei buchi di trama e poi boh, mi sembra che la scrittura sia molto peggiorata), però, non cercavo più fanfiction al riguardo... ma sono felice di essere passata di qui.
Questa storia si prospetta già molto interessante. Sono curiosa di vedere se Regina, alla fin fine, si lascerà un po' conquistare da Emma, o se sarà più simile a Madre Gothel di Rapunzel... Intanto questo prologo è stato scorrevole che è una meraviglia, ed hai delineato più che bene la situazione in questo universo senza maledizione. E sono più che impaziente di vedere Bae (concordo, il potenziale del suo personaggio è stato sprecato in modo orrendo. Non posso neanche pensarci). Nonché Simba... Il mio grande amore della Disney XD
Ma bando alle ciance, sono impaziente di leggere anche il primo capitolo! Intanto ti faccio i miei complimenti!
Recensione alla storia Ed è subito sera - 23/08/14, ore 17:10
Capitolo 1: Ed è subito sera
Ciao! Finalmente dopo tanto (troppo) tempo, riesco a venire a recensire questa tua one-shot. Da dove posso cominciare? Adoro la poesia di Salvatore Quasimodo che ti ha ispirata, ed ho amato come l'hai rimodellata, per così dire, per riadattarla a Regina (che è decisamente uno dei miei personaggi preferiti di Once Upon a Time).
Il risultato, be', è un ritratto abbastanza angosciante della vita della Regina Cattiva... e dato che adoro l'angoscia, questo è decisamente un punto a favore della tua OS ;) Mi è piaciuto come hai evidenziato la lontananza emotiva dalla gente che l'ha circondata per tutta la sua vita, il modo in cui hai messo in risalto il fatto che Regina abbia dovuto indossare una maschera e fingersi felice e contenta mentre si sentiva morire dentro... Anche il paragone con la prigione è perfetto, a mio parere.
Mi è piaciuto anche l'accenno a Daniel - l'unico che la facesse sentire a casa, l'unico che conoscesse davvero - ed il modo in cui hai evidenziato quanto la sua morte ha distrutto Regina, be'... mi ha dato quasi i brividi. E mi ha fatto venire in mente un modo di dire (o una citazione di non ricordo cosa, al momento), qualcosa del genere: "Più grande e l'amore, più grande è la tragedia quando viene perduto". Ouch.
Oh, un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la rabbia di Regina verso le persone che l'hanno manipolata... Immagino debba essere stato duro da digerire, per lei, il fatto di essere stata usata come un burattino.
Ti faccio i miei complimenti, insomma... E avrei un consiglio: lascia uno spazio dopo la virgola e i puntini di sospensione, così la fanfiction diventa più piacevole anche dal punto di vista visivo.
Alla prossima!
Recensione alla storia Demons - 21/08/14, ore 15:30
Capitolo 1: Demons
Dunque. Era da un po' di tempo, che volevo venire a leggere (e a recensire) questa OS, e finalmente ci sono riuscita.
Che dire? La prima frase che mi salta alla mente, in tutta onestà, è: povera Belle. Non vorrei altro che prenderla ed abbracciarla, ne ha davvero passate di tutti i colori (e no, Rumple, non ti ho ancora perdonato il fatto di averla imbrogliata!).
Per fare un commento più attinente alla storia, credo che tu sia riuscita a darle un ritmo in qualche modo lento, quasi stanco e scoraggiato, che ben s'accompagna allo stato d'animo che doveva avere la ragazza. Ha perso Rumple, poi Neal (#foreverbitteraboutit)... L'impressione è che sia arrivata quasi al limite della sopportazione, a questo punto non le importa nemmeno se deve collaborare con Regina, la donna che l'ha tenuta prigioniera per chissà quanti anni, vuole solo che questo ennesimo momento di prova finisca e poter riabbacciare il suo amato.
Mi è piaciuta molto anche la parte su Zelena e Regina, ed il fatto che la prima desideri tanto la vita che la seconda non ha mai chiesto...
E mi è piaciuto il finale che, davvero, trovo molto azzeccato per Belle - forse, uno dei personaggi più forti del telefilm, perché nonostante tutto lei continua a combattere, e non si farà mai vincere.
Complimenti! ^^
(P. S. Ho scritto questa recensione molto d'impatto, appena dopo aver letto la OS e senza prendermi un momento per radunare i miei pensieri... Mi scuso nel caso sia un po' incasinata.)
Recensione alla storia For You...Always - 21/08/14, ore 15:02
Capitolo 5: Capitolo 5
Eccomi! Bello bello questo capitolo, socia!
Innanzitutto, sono morta dal ridere per la parola della settimana (in effetti è una cosa da Snow!). Poi, be', so che forse dovrei preoccuparmi un po' di più per Regina (ed effettivamente di solito tendo a farlo, quando la vedo in pericolo), ma trovo la situazione con Ursula quasi divertente :D Ursula di per sé mi fa morire, con cose quali: "questo orribile, orribile menù!", nonché i pasti... ehm... modesti che ordina ed il suo modo di fare XD
Il rapporto tra Henry e Neal mi fa sciogliere, mi piace vedere il bambino felice di vedere il suo papà e Neal protettivo nei confronti di Henry. (È per questo, più che altro, che considero Regina, Emma e Neal come i veri genitori del ragazzino... non per legami di sangue o che so io, ma perché per questi tre personaggi Henry viene prima di tutto il resto.) E Regina protettiva verso suo figlio ed Emma è AMMMORE.
E poi, cos'abbiamo? Malefica che mangia cracker in biblioteca. Malefica che mangia cracker in biblioteca. Malefica che mangia cracker in biblioteca.
Per qualche motivo, mi è sembrata una cosa straordinaria all'inverosimile. Quasi straordinaria quanto Belle che colpisce Regina con la scopa (mi dispiace per Regina, ma allo stesso tempo la scena è troppo comica per non lasciarmi sfuggire una risata).
Regina e James, poi... Ahahahah, sono mitici insieme! Bloccati da quella sorta di liane contro il muro, mamma mia, battibeccano come due vecchie comari, sono impagabili XD E James che le fa: "Hai un buon profumo"... Se quando l'ho letto fossi stata seduta, probabilmente sarei cascata dalla sedia, quindi meno male che ero distesa sul letto... E quando poi si mettono a parlare di giacche x°D
Vorrei tanto essere stata tra il gruppetto che poi è arrivato e li ha visti, devono essere stati un bello spettacolo!