Recensioni di 9Pepe4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cane sciolto - 16/06/13, ore 00:03
Capitolo 1: Cane sciolto
Okay.
Quando ho letto quella scena con Thori, il cuore mi è crollato nei piedi. (E non sapevo che il peggio non era ancora arrivato ;__;) Insomma, Loki stava singhiozzando perché credeva che il suo cane sarebbe stato uscito, poi esce dalla grotta e... e... oddio, quando si accorge di essere stato tradito, e le lacrime gli affiorano agli occhi, stavo permettermi a piangere con lui!
Questa drabble è un altro dei tuoi capolavori... Non ci avevo pensato, ma è vero che il classico "fedele come un cane" è stato completamente ribaltato dal cucciolo infernale (SOB)... La descrizione che hai fatto dell'urgenza di Thori, del suo bisogno di liberarsi di Loki, è cruda e senza mezzi termini... esattamente come la bestiola. Il suo non veder l'ora di rotolarsi nel cadavere del despota (ecco che ricomincio a lacrimare), in particolare, mi fa proprio pensare al cane di Loki, con tutta la sua tracotanza e aggressività.
Okay, ora vado a provare a finire di inghiottire non solo questo voltafaccia, ma anche il finale de “Il mondo brucia”.
In ogni caso, ti faccio tutti i miei complimenti!
Recensione alla storia Bugie Bianche - 17/05/13, ore 17:02
Capitolo 5: Ippopotami
Leah e Loki che parlano d'ippopotami davanti allo StarkPhone del giovane dio.
Leah e Loki. Ippopotami. StarkPhone.
Okay. Per tornare a scrivere delle frasi di senso compiuto, questa è decisamente una di quelle scene che non hanno prezzo.
Lo scetticismo di Leah e il (molto ben descritto xD) piglio di Loki sono splendidamente IC.
E quel Sul finale però cadde un po' mi ha fatto morire... Il fatto che Loki abbia tirato in ballo Volstagg (in che termini, poi!) mi ha fatto ridere come non mai.
Complimenti!
Recensione alla storia Bugie Bianche - 05/05/13, ore 12:45
Capitolo 2: Mano
Oh! Ora che sono arrivata a Journey into Mystery #643, posso finalmente iniziare a tagliarmi le vene dei polsi a leggere le tue storie che avevo lasciato indietro.
E questa mi ha mandato in crisi. Mi ha fatto a pezzi il cuore, perché gli avvenimenti di JiM #641 sono stati l'ennesimo calcio a tradimento dritto nei feels (e dopo Everything burns, sono fermamente convinta che Kieron Gillen mi odi, però è meglio che tralasciamo...), ma mi ha anche riempito di dolcezza e adorazione.
Voglio dire, Loki che se ne esce con una frase così spontanea (candida addirittura, la definirei), per poi affrettarsi a chiarire la propria affermazione davanti allo sguardo minaccioso di Leah... Ecco, questo già di per sé è IC in modo devastante.
Ma il colpo di grazia, il vero colpo di grazia, è Loki che conferma che una mano e il suo possessore sono due cose a parte... E Leah che non rimane indifferente a queste sue parole. Per poco non scoppiavo a piangere di punto in bianco.
Insomma, per l'ennesima volta ti faccio tutti i miei complimenti! Il modo in cui scrivi di questi personaggi è stupendo :')
Recensione alla storia Bugie Bianche - 08/01/13, ore 11:45
Capitolo 4: Imbarazzo
Altro gioiello!
Devo dirlo: già il solo leggere la battuta di Loki («È l'ora del MILKSHAKE!») mi ha provocato una serie di spasmi all'altezza delle labbra... Il giovane dio è proprio se stesso, per come gonfia di solennità persino il momento della merenda. Tra l'altro, ho amato il paragone con un cavaliere: non so, mi sembra azzeccato per il contesto, e senza dubbio rende bene la boriosità di Loki... E, come se non bastasse, l'immagine che delinei è nitidissima; mi dà l'impressione di vederlo su una pagina del fumetto, questo Loki stagliato contro la luce del sole.
Sull'effetto teatrale, insomma, non ci piove. E mi ha fatto morire il contrasto tra la magnificenza ottenuta da Loki e il comportamento di Ikol, che appena può coglie l'occasione per svignarsela lontano dal ragazzo.
Leah, poi... Sul serio, mi fa impazzire il modo in cui, con poche parole, con una sola battuta, rendi i personaggi IC al cento per cento. Non sai che voglia mi hai dato di inginocchiarmi davanti alla servitrice di Hela e di professarle il mio amore... E' fantastica, punto.
Spero che per Ikol possa essere una consolazione, il fatto che qualcuno condivida l'imbarazzo per il comportamento di Loki x°D
Insomma, complimenti! (E scusa se ti lascio queste recensioni chilometrice e, immagino, un po' confusionarie... Colpa della bellezza delle tue drabble, mi sembra di non lodarle mai abbastanza...)
Recensione alla storia Bugie Bianche - 20/11/12, ore 12:38
Capitolo 3: Verme
Che piccola meraviglia.
Le immagini sono vividissime... Ho adorato Ikol che raspa il terreno sotto lo sguardo attento di Loki. La vaga nausea del giovane Dio, poi, è splendida... vale a dire che mi ha fatto ridacchiare come una scema! Non so esattamente il perché, ma trovo che quel «Mi sento tirato in causa» sia esilarante XD
Trovo che il fare impietoso di Ikol sia perfetto, e il commento funereo di Loki mi ha fatto morire dal ridere. Poverino, forse presto imparerà perché certe volte si dice "è meglio non sapere" XD
Complimenti! Sarà anche "sciocchissima" (no!) ma l'ho adorata *-*