Recensioni di 9Pepe4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Midgardrok - 06/11/12, ore 16:01
Capitolo 1: Midgardrok
E finalmente, dopo essermi ripromessa di leggere e recensire questa storia... Non so, circa una sessantina di volte, eccomi qui.
E ti dico che è fantastica XD Ho riso come una povera deficiente.
Le azioni dei personaggi, i loro pensieri e i loro movimenti, be', sono descritti tanto bene che mi è parso di avere la scena davanti agli occhi... Tra l'altro, tra Ikol, Loki e Thor, trovo una sfida decidere chi sia più IC!
Il POV della gazza è strepitoso, ironico e pungente (l'altissima considerazione che ha di Thor mi ha fatto morire dal ridere più di una volta... Ad esempio, quando dici che avrebbe potuto commuoversi per il fatto che Thor e legge, una volta tanto, non fossero nella stessa frase separati da un non e seguiti da un mai... O tutta la sua magnanimità nel pensare che forse Thor non è del tutto senza speranza, magnanimità che va subito a farsi benedire dopo la "brillante" uscita del dio del tuono x°D In più, ho apprezzato tantissimo anche il suo modo di rapportarsi al piccolo Loki, esasperato quanto vuoi ma anche un protettivo nei suoi confronti...).
Loki è Loki, con tutto il suo entusiasmo per internet e simili, per non parlare della sua sconsideratezza, o della falsa indifferenza nei confronti degli asgardiani che non lo accettano... Mi ha colpito particolarmente il fatto che, ogni volta che qualcuno gli rivolge la parola, lui abbia la sensazione di essere rimproverato.
In quanto a Thor, be'... La sua attenzione che vacilla non appena Loki gli spiega che il sito contiene storie mi ha strappato un sorriso, e la parte riguardante Sif e il calcio sferrato laddove aveva sede l'asgardiano tesoro... mi ha fatto impazzire, sul serio XD
E' stato meraviglioso immaginarsi le espressioni di Thor e Loki che si fanno sempre più inorridite mentre i due leggono la loro prima fanfiction Thorki... Splendido Ikol che si dispera per la sorte della reputazione del dio dell'inganno, dopo aver preso visione degli occhi da cucciolo del ragazzino (immagine che, tra l'altro, mi ha fatto squagliare)...
Anche Tony mi è piaciuto molto, e sono stata intenerita una volta di più dalla descrizione del piccolo Loki attraverso gli occhi di Iron Man (giovane, tenero e insolitamente non folle). Splendido il modo in cui Tony scatta in posizione di difesa mentre Loki (ancora traumatizzato dalla lettura, povero tesoro XD) si limita a guardarlo con aria allucinata e a restituirgli lo StarkPad.
Ovviamente, poi, Tony non può seguire il saggio suggerimento del bambino... Sono morta dal ridere leggendo la "relazione" che Jarvis fa a Steve, il dettaglio della camomilla è fantastico!
Insomma, il succo è che questa one-shot mi è piaciuta da morire.
Ti faccio tutti i miei complimenti! (Spero che questa recensione non sia troppo noiosa o/e ingarbugliata ^^")
Recensione alla storia Bugie Bianche - 13/10/12, ore 15:19
Capitolo 1: Gioco
Okay, sento di essere già innamorata di questa raccolta XD
Il quartetto formato da Loki, Leah, Thori e Ikol è fantastico...
Per quanto riguarda questa prima drabble, mi ha strappato più di un sorriso, e anche una mezza risata (e sto avendo seri problemi a controllare la mia euforia, vista la subitanea esplosione di feelings, ma lasciamo stare...).
Adoro come sei riuscita a caratterizzare questi quattro personaggi... Quando ho letto che il suggerimento iniziale di Thori era una risposta alla proposta di fare un gioco, be', sono scoppiata in una bella risata. Anche la proposta di Ikol mi ha divertito... Insomma, hai espresso benissimo che idea di gioco hanno questi due XD
Loki, comunque, è impagabile, col suo riferimento alla violenza grafica e moralmente accettata dei film splatter e dei telegiornali (tu sai che tornerò a leggere questa drabble circa cinquecentomila volte, vero? :D)...
Anche Leah mi piace molto, col suo sbuffare di fronte a tutte quelle ipotesi errate... Mi ha divertito come la sua impazienza contrasta con la pazienza di Loki. Il giovane dio, probabilmente, era disposto ad ascoltare tante altre risposte, ma lei è decisamente d'altra opinione. E così, ecco che parla e fa centro... La adoro!
E il sorriso finale di Loki, naturalmente... Be', ha fatto sì che il mio cuore si sciogliesse come un pezzo di burro in una padella.
Complimenti! Alla prossima!
Recensione alla storia Biblioteca - 08/10/12, ore 18:41
Capitolo 1: Biblioteca
Quasi non so da che parte cominciare (kid!Loki nuoce gravemente alla mia salute psicologica XD)...
In questa flashfic, mi ha colpito specialmente la contrapposizione tra il passato e il presente, tra la vecchia e la nuova vita di Loki; contrapposizione che viene già messa in campo nel fatto che Loki/Serrure trovi la biblioteca di corte famigliare ma al contempo lontana da ogni suo ricordo... Non parliamo dell'assurda ondata di tenerezza che ho provato quando ho letto dell'ammirazione di Loki/Serrure nei riguardi di Thor, e della sua angoscia quando si ritrova davanti l'illustrazione che rappresenta un asgardiano combattere un gigante di ghiaccio...
Probabilmente, però, la parte che ho preferito è stata quella in cui i ricordi della vita passata s'infiltrano nella mente del bambino, dipingendo un quadro piuttosto triste (e mi è piaciuto il modo in cui, mentre Thor è alla luce del sole, Loki è nell'ombra), e specialmente la reazione di Loki/Serrure, che trema e aspetta che suo fratello torni dalla battaglia e lo stringa tra le braccia... è una cosa oltremodo tenera :')
Complimenti!
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 06:42 pm)
Recensione alla storia Zizzania - 03/10/12, ore 17:57
Capitolo 1: Zizzania
Okay. Mi sono presa un attimo, prima di recensire, perché Kid!Loki mina gravemente le mie facoltà intellettive (ancora mi chiedo come io sia riuscita a lasciare un commento pressoché sensato a Prigionieri...), ma ora penso di poter cominciare.
Già la prima frase mi ha fatto intenerire e immalinconire, davvero, perché Loki è un bambino. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai più volte ripreso la metafora vegetale (Dio, suona malissimo definito così XD), e la maniera in cui hai fatto risaltare la gracilità e la giovinezza del dio dell'inganno... E mi ha fatto venire un nodo alla gola, il pensiero che Loki non può ricominciare da zero, non davvero. È rinato, d'accordo, ha una nuova vita, va bene, ma gli basta alzare gli occhi per vedere che quelle persone (tutti quei guerrieri più forti ed esperti di lui) hanno paura di lui, di tutto ciò che ha fatto...
Ed è assolutamente chiaro che, se fosse dipeso da quei luminosi figli di Asgard, la sua reincarnazione sarebbe rimasta là dov'era (ouch, il concetto "indesiderato" è così lampante che ci sto male...).
E forse sarò banale, ma mi è piaciuto leggere gli "occhi furbi" di Loki...
In conclusione, tanti complimenti! ♥ (E un cuore, che per Kid!Loki - e per chi scrive di Kid!Loki, nella fattispecie tu - ci sta sempre...)