Recensioni di The son of rage and love

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Whoa 3-This Is Sempiternal - 14/01/15, ore 17:22
Capitolo 62: Epilogo-Can't Find My Way Home
Ok, non so da dove cominciare. Avrei un miliardo di cose da dire su questa storia fantastica, ma sono più che sicuro che me ne dimenticherò mezze!
Ma si, proviamoci...
Innanzitutto: è finita... Cioè, seriamente? E io adesso come faccio? Cosa leggerò alle due del mattino? Su cosa mi farò i film mentali? Per cosa starò in ansia? La mia vita non sarà più quella di prima! :'(
Ma disperazione iniziale a parte: sono davvero felice che sia finita così, finalmente hanno trovato tutti qualcosa di almeno simile alla pace. Alla fine Josh e Hayley (quanto cavolo li ho shippati!) si sono sposati, hanno avuto un bambino (io lo sapevo! lo sapevo che ci sarebbe scappato un figlio! :') ) e non potevano trovargli un nome più azzeccato. E per la mia felicità di lettore fissato con questa storia, hanno finalmente deciso di accogliere ufficialmente Federica e Kevin nella loro famiglia. Lacrime di gioia everywhere. E poi Federica ed Erica vanno al college... Che non so quanto possa essere migliore rispetto a quell'inferno che hanno passato :')
E infine: la trovata di collegare una canzone ad ogni capitolo è geniale. Molte, se non quasi tutte, ci calzano a pennello e l'idea di inserire Can't Find My Way Home di Winwood e Clapton nell'ultimo capitolo l'ho trovata semplicemente perfetta. Sia il testo che la melodia sono positive e adatte per un finale, ma allo stesso tempo malinconiche, ti lasciano quell'amarognolo in bocca che ti fa ripensare a tutto il percorso fatto per arrivare fin qui.

Perciò, prima di mollarti qui con questo papiro da leggere, volevo ringraziarti per tutto: per questa storia, o meglio, per l'intera serie a dir poco fantasticha e soprattutta diversa; per la miriade di canzoni che mi hai fatto scoprire o anche riscoprire, dato che molte se ne stavano in un angolino del mio iPod in attesa di essere ascoltate; e per tutti i feels perduti e che mai torneranno indietro... Ok, forse non dovrei ringraziarti per questo :')
Ma cavolate a parte: grazie di cuore; in bocca a lupo per i tuoi prossimi lavori, le tue prossime storie e per tutto il resto (:

P.s. Se finisci The Miracle ti faccio una statua!!!!
Recensione alla storia We are one - 04/01/15, ore 16:16
Capitolo 17: I'm screaming I love you so...
Questo capitolo è... OMMIODDIO! I miei poveri feels, sentivo proprio del dolore fisico mentre leggevo! :'(
Povero Josh. E' così perdutamente cotto di Hayley, sto male per lui se penso a come si sta comportando lei. Sembra quasi che l'abbia usato per capire ciò che vuole davvero :'(
Davvero un bel capitolo, forse il più bello e intenso fino ad ora.
Ti faccio i miei complimenti... E comincio già a a mangiarmi le unghie in attesa del prossimo capitolo :')
Alla prossima!!
Recensione alla storia We are one - 23/12/14, ore 22:24
Capitolo 16: Why do we like to hurt so much?
Ehilà!
Ok, ho praticamente divorato tutta la storia in una volta sola! E' una fanfiction davvero carina, sei riuscita a definire un carattere per tutti i personaggi e si, le Joshley mi erano mancate parecchio. Ormai pensavo che non esistessero più sostenitori di questa coppia ahahahahah.
Quest'ultimo capitolo però ha ucciso i miei feels: tutto stava andando così bene, sembrava che finalmente fossero felici e invece... Spero che la nanetta dai capelli rossi ci ripensi :'(
Bene, ti faccio un applauso e penso proprio che mi ritroverai anche al prossimo capitolo! :D
Recensione alla storia Whoa 2-This Circle Never Ends - 02/11/14, ore 23:33
Capitolo 32: Epilogo
Ti avevo detto che avrei recensito entro la fine della prossima settimana... E invece recensisco stasera, sempre con un super mega iper ritardo :')
Bene bene bene, da dove cominciare: ti avevo già detto che questo sequel mi piaceva ancora di più del primo Whoa, è una storia più dettagliata e anche più varia in quanto a personaggi e ambientazioni. Tratti molto di più i rapporti tra le varie persone della storia e anche i caratteri di quest'ultime, e dai anche spazio a molti dei personaggi secondari. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che sono comparsi anche Zac e Josh, e il fatto che quet'ultimo ha parlato un po' dei Paramore.
C'è sicuramente stato un miglioramento dal primo Whoa, e per questo ti faccio un applauso (:
La storia, credo di averti già detto anche questo, ha cominciato a prendermi sul serio verso il decimo capitolo, dove si conosce un po' di più Nico... Che viene subito dopo pestato a sangue dallo psicopatico di turno.
Poco dopo viene rapita Hayley e io ero tipo "no No NO!", e praticamente nello stesso istante in cui la liberano... Ci ritroviamo con Federica e Josh sequestrati, il che mi ha portato alla pazzia alla lettura velocissima ed estrema di tutto il resto.
La parte del viaggietto a Tijuana mi è piaciuta molto, un po' perchè accade davvero di tutto, un po' perchè l'atmosfera è diversa. Malgrado ormai Tijuana sia una città più americana che altro, mi sono immaginato le case un po' diroccate, le strade piene di gente urlante e il caldo afoso di una città messicana, ecco (:
Il finale del capitolo 28 mi ha ucciso. "Hayley in una pozza di sangue e Mary davanti a lei con una pistola in mano", più o meno era così, e io sono rimasto per dieci minuti buoni a fissare lo schermo del pc chiedendomi "perchè? dimmi perchè?". E' stato molto traumatico, sentiti in colpa :')
Beh, per fortuna che alla fine si è risolto tutto per il meglio, cioè, più o meno per il meglio: hanno rapito tipo tutti, Federica è stata torturata e hanno sparato ad Hayley... La solita routine :')
Non ho ancora parlato del cattivo di turno, Brandon, perchè volevo dedicargli qualche riga in più: è un "cattivo" non cattivo fino in fondo, secondo me. Certo, ha fatto cose orribili per vendicare suo fratello, ma verso l'epilogo si vede che ha comunque dei dubbi e dei ripensamenti, per un po' ho davvero creduto che alla fine lasciasse perdere la vendetta e se ne tornasse a casa.
Mi è piaciuto molto come personaggio, era più complicato del precedente cattivo, suo fratello Mattew, e malgrado tutto... Forse un po' mi è dispiaciuto che sia morto.

Ok, credo di poter concludere qui questa recensione. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e un grande applauso perchè te lo meriti!
Adesso devo solo cercare di non perdermi nell'oscuro mondo degli universitari e di leggere per bene Whoa 3.
Ci sentiamo! :D
Recensione alla storia There's a time and a place to die, but this ain't it - 29/09/14, ore 12:24
Capitolo 13: The best thing that ever happened to us
E anche questo capitolo parte bene e poi degenera sempre di più :'(
Non puoi farci questo, non puoi far cantare Stay With Me ad Hayley e poi far mordere Taylor e far rischiare la vita a Scarlett in questo modo :'(
Bel capitolo comunque, attacchi di panico per Taylor e Scarlett a parte, ovviamente ahahahahah.
Bene bene, cosa posso aggiungere? E' sempre scritto bene, non mi pare di aver notato errori e adesso passerò un'altra lunga settimana con l'ansia e con l'università... Che detta così sembra una malattia :')
Dai, ci becchiamo alla prossima! :D