Recensioni di hinata 92

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia PKNA #57 - L'eremo - 01/07/14, ore 16:20
Capitolo 1: PKNA #57 - L'eremo
Pant... pant... ci sono, eh! Arrivo! Sembra impossibile, ma arrivo con la mia recensione! E' almeno la quarta volta che inizio a leggere la tua storia e che non riesco ad arrivare alla fine, chissà se questa è la volta buona...

“Taci! Tu-sai-chi vuole vederti, ed è il solo motivo per cui…”
Oh, ehm... se non sapessi in che fandom mi trovo, mi verrebbe da pensare a un certo tizio senza naso...

Ecco, un argomento mai affrontato molto in PKNA e che invece penso avrebbe potuto starci bene: Paperina. Insomma, tutte queste notti a fare il guardiano avranno pure un costo, no? Peromeno di tempo... che poi Paperina sia anche una... coff coff, sto parlando di un fumetto Disney! Dicevo, tenda a fare la civettuola con Gastone è un altro discorso, però effettivamente è un tema che in un esperimento che puntava al realismo delle emozioni come PKNA ci poteva stare, secondo me.
Esclamò con convinzione: “E sia… Sfrutterò questo periodo di quiete apparente per dare più attenzioni a Paperina. Del resto, i Beati sembrano essersi dati una calmata. Credo di potermeli concedere due, tre giorni di pausa…”
Qualcosa mi dice saranno le ultime parole famose...

Uno ha questo difetto. Senza dati non può nulla. Pikappa ha l'istinto dalla sua... ma l'istinto non si può calcolare. E può sbagliare. Uno lo sa, e non ha altri mezzi. Bel dilemma per un computer!

L'ho già detto che adoro i gemelli, vero?

Che tristezza. neanche stavolta Paperina avrà il suo appuntamento. E neanche Paperino, soprattutto lui. Niente normalità per un supereroe...

Oh, e finalmente battaglia!
“Che la festa abbia inizio!”
Ti dirò, a questo punto mi aspettavo quasi Xadhhom uscire da un muro e gridare "Si balla!". Lo stile era quello.

Gran bel capitolo. Mi è piaciuto molto. E ora voglio proprio vedere come reagirà Pikappa... ma un altro giorno, i tuoi capitoli sono lunghissimi, di oggi non riesco a leggere anche l'altro!

A presto!
Recensione alla storia PKNA #56 - Amico nemico - 29/05/13, ore 11:35
Capitolo 1: PKNA #56 - Amico nemico
Ciao! Eccomi qua a commentare, come sempre! Non è male come capitolo, il rapporto fra Pikappa e Zheron è sempre più approfondito... non sapevo però di questa capacità evroniana naturale di assorbire emozioni dal contatto! Ehm... come educatrice non posso molto approvare i metodi educativi evroniani... ma dopotutto paese che vai, usanze che trovi! Fra parentesi, bravissimo Archie e la sua De Lor... ahem! Pikar. Non potevo non riconoscere il film, ci stavo lavorando anch'io per un altra fanfic a tema Disney... XD Aspetto il prossimo capitolo! Alla prossima! P.s. scusa la recensione stringata, ma l'editor dei commenti mi sta dando qualche problema...
Recensione alla storia PKNA #55 - Messa a fuoco - 20/03/13, ore 15:30
Capitolo 1: PKNA #55 - Messa a fuoco
Ciao! Scusa il ritardo, l'università in questo momento è più o meno come le sabbie mobili... più cerchi di uscirne e più ti ci impantani! XD

Veniamo alla storia.
L'idea di Birgit non è poi così strana. In molte culture orientali si ritiene che fotografando una persona se ne imprigioni l'anima. In certi paesi dell'Asia e dell'Africa è un reato fotografare i locali.

Oh-oh. Chi si rivede! Era ora, ragazzi! Il mio Stefan! Manutenzione straordinaria è uno dei miei numeri preferiti!

“Non vuole darlo a vedere, ma credo che Camera 9 gli manchi… Il che ha un senso: penso che solo quel papero abbia la pazienza necessaria per assecondare le volontà di uno come Angus.”
Dò perfettamente ragione a Ziggy. A proposito, come andrà la sua storia con la ragazza dagli ex occhi gialli (acci, mi sfugge il nome)?

Chissà se il buon Camera 9 ha capito la doppia identità del papero mascherato?
Strano rapporto quello fra Pikappa e Zheron. Non si sopportano, si disprezzano ma devono collaborare per sopravvivenza... ma sarà proprio così? E poi mi pare che Zheron stia sviluppando un buon potere decisionale...
Birgit e Profunda continuano a detestarsi. Decisamente le due donne hanno un modo di fare molto diverso. Dalla loro discussione sembrerebbe Korinna la più buona, ma sarà davvero così? Ne dubito...
Ma quindi Profunda e Birgit obbediscono a persone diverse? O ho capito male io?
Eh, mio capro Everett, dovresti rinnovare un pò queste password! Tra Uno e la tua dolce figliola, qui ti fregheranno tutti, prima o poi! XD
Hihi! Angus e Paperino una cosa in comune ce l'hanno: il modo in cui controllano i pacchetti!

Stava per spararne una delle sue, ma quando lo sguardo si spostò su chi gli aveva augurato il buon giorno, dal suo becco uscì un incerto: “Camera 9?!”
Sì, era proprio lui: stessa altezza, stesso scafandro. Non poteva sbagliarsi.
Il becco digrignante s’incurvò per qualche secondo verso l’alto: forse la giornata stava davvero iniziando nel migliore dei modi…
[...]
Intanto, il kiwi si diresse dritto verso la porta: “Dai, seguimi! C’è molto lavoro arretrato che ti aspetta!” Esclamò, abbassando il copricapo fino a sfiorarsi il becco.

Oh, ma io li adoro questi due! E l'ultima frase mi ha fatto davvero sorridere, nel vedere come in fondo qualcosa in comune ce l'hanno... il cappello a falda larga, ovvio, cosa avevi capito? XD

Un'ultima cosa: visto che ormai ci sono un pò di capitolo, perchè non metti le storie come serie? In fondo è di questo che si tratta... così i lettori avranno più chiaro il fatto che si tratta di storie collegate fra loro!

Che altro dire? Aspetto il prossimo capitolo!
Ciao!
Recensione alla storia Paperopoli, 1998 - 17/02/13, ore 21:18
Capitolo 9: IX- Free Duckburg! (Atto II)
Volevo parlare di due o tre cose, poi mi è passato di testa tutto non appena ho letto il finale... non parlo della morte dello Zione, ero già rimasta sconvolta dalla sua entrata in scena (non riesco a immaginarmelo a uccidere un evroniano, perdonami...) col finale mi hai spiazzata...
Ok, mi riprendo dal trauma. Respirone profondo.
Juniper ha fatto una bella comparsata, ma Paperino ha resistito e senza addestramenti speciali! E il tizio con la sciabola... ah, ora ho capito chi è!
Aspetto dunque il finale! Non mi deludere!
Recensione alla storia Paperopoli, 1998 - 01/02/13, ore 22:14
Capitolo 8: VIII- Free Duckburg! (Atto I)
Ok, prima di tutto mi scuso per l'immenso ritardo... molto presa da esami vari ed eventuali, ho semplicemente perso la voglia di leggere. Ma ora recupero.

Capitolo pieno di eventi, alcuni anche molto sconvolgenti. Bello l'intervento improvviso di Wisecube (La facevo più alto... hihi!), sconvolgente la... cotta, la posso definire così? Dicevo, la cotta di Gorthan. E gli uomini che si muovono come se fossero uno... bello, ma mi chiedo quanto ci sia di reale e quanto di manipolato... non sarà mica un'ipnosi di massa?

M'incuriosisce molto vedere come stai mettendo insieme eventi accaduti o accennati in PKNA, come il tradimento di Due e l'esperimento di Zoster (è quello che penso io, vero? Quello che nel fumetto originale era in realtà una trappola?). La curiosità sta decisamente crescendo, voglio proprio vedere cosa combinerai nel prossimo capitolo!