Recensioni di B e l l e

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My Poison My Antidote - 27/06/14, ore 17:46
Capitolo 1: My Poison My Antidote
Robert Carlyle's characters contest
Giudizio alla storia.

Grammatica: 9/10

La storia è scritta bene, manca soltanto qualche virgola e c'è qualche errore di distrazione, tipo lettere mancanti. Per il resto, tutto bene.
Stile e lessico: 8/10
Qui ho dovuto toglierti qualcosa perché, nonostante il lessico sia estremamente (o per rimanere in tema 'fottutamente') adeguato al personaggio protagonista e alla situazione, alcune cose non vanno. Ci sono degli spazzi di troppo, alcune ripetizioni, alcune frasi che a mio parere tornano male, tipo questa: 'Si leccò le labbra quando la vide allontanarsi, sculettando come una modella ela schiena quasi del tutto scoperta.' al posto della 'e' avrei messo una virgola e 'con'; hai usato le stesse virgolette alte (“...”) sia per i dialoghi che per i pensieri, tipo qui: 'Sembrava più un “non azzardarti a seguirmi” e lui era bravo a leggere le persone.'. Altre cose sono segnate nel testo che ti rimando per email.
IC/Caratterizzazione personaggi: 8/10
Ti dico subito che ADORO il tuo Begbie. Adoro la caratterizzazione che hai dato alla storia e al personaggio e, soprattutto, ho trovato Lacey perfettamente IC. Purtroppo però, ci sono alcune cose che devo dire perché, per quanto ami questo Begbie, non rispecchia a pieno quello vero. La prima cosa è questa: Begbie non sa giocare a biliardo. La seconda, che può essere anche trascurata, perché nessuno, in realtà, lo evidenzia troppo, è che... ehm, pare che Begbie fosse un gay represso. XD Anche se non lo avrebbe mai ammesso e, quindi, è tranquillamente possibile che andasse con una donna, qui – sempre se questo dettaglio fosse stato preso in considerazione – lo vedo troppo preso, troppo coinvolto. Credo, però, che tu non abbia considerato questo dettaglio, quindi amo il tuo Begbie.
Originalità: 8/10
La scelta del personaggio è originale, non ci sono storie su Begbie e ho apprezzato tantissimo la tua partecipazione con lui. Il crossover con Lacey è un po' meno originale perché se ne sente parlare da quando è uscito fuori questo personaggio in OUAT. Inoltre, non posso darti di più perché comunque la situazione da pub 'inglese' (scozzese in realtà) è abbastanza ovvia, trattandosi di questi due personaggi.
Gradimento personale: 10/10
A-D-O-R-O. Dritta tra le preferite. Mi è piaciuta davvero tanto, sia per come l'hai scritta, dal punto di vista di Begbie e, quindi, con un lessico adeguato al personaggio, sia per il susseguirsi degli eventi nella serata. La scena di lui e Lacey alla fine è fantastica, ma anche tutto il resto. Brava davvero!
Asterisco – Rating rosso: 1/1


Totale: 44/51