Recensioni di Jenny Ramone

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Destino e la Speranza - 28/12/16, ore 10:31
Capitolo 1: Prologo
Ciao Ale! :)
Quanto tempo!
Sono ancora qui come vedi, in questo periodo non ho avuto molto tempo per andare avanti con "Il brigante" ma appena ne avrò continuerò la mia lettura ;).
Nel mentre ho visto che hai iniziato questa storia.
Il prologo mi sembra ben scritto, ci presenti questi due personaggi per ora amici ma... penso proprio che presto si renderanno conto di essere nemici o saranno costretti a sottostare alle leggi della guerra e delle loro famiglie.
Il loro rapporto per ora e fraterno ma io ho già iniziato a shipparli, tutto normale, sono io che sono romantica XD.
Comunque, Anahìd mi sembra una ragazzina ancora piuttosto ingenua... mi pare che sappia che non dovrà più frequentare il suo amico, molto presto, ma per lei sia ancora un'idea piuttosto astratta.
Già il fatto che non vuole rinunciarci però è positivo, significa che d'altra parte forse è più coraggiosa di quello che ci vuole far credere e sarebbe pronta a affrontare anche dei pericoli per poter stare vicino a lui.
La scena delle nuovole mi è piaciuta molto, potrei dire che i due ragazzini stiano quasi sognando un futuro e forse questa scena ancora "infantile" (non in senso offensivo, nel senso che é un qualcosa più da bambini scanzonati) può essere quasi un'immagine di stacco tra i personaggi ragazzini innocenti attuali e quello che i due diventeranno tra poco, immagino.
Credo che saranno costretti a crescere ancora più in fretta.
Per concludere ti dico che l'argomento è interessantissimo, non avevo mai letto storie sul genocidio degli Armeni, hai avuto una bella idea.
Non vedo l'ora di proseguire!
Ciao ciao, a presto! ;).
Jenny
Recensione alla storia Il brigante - 28/10/16, ore 14:07
Capitolo 25: Capitolo 24
Ciao :).
Giovanni é riuscito a tornare, mi stavo seriamente preoccupando che sulla via, mentre stava fuggendo, qualcuno lo beccasse.
La reazione dei briganti era prevedibile... Si sono sentiti abbandonati e tornare a fidarsi completamente di Giovanni sarà dura...effettivamente é stato egoista con il discorso di Teresa e non è certo il comportamento di un capo, che dovrebbe anteporre i suoi compagni alla sua vita.
Per quanto riguarda Mario... Awww é troppo un tenero e io lo amo. <3 * cartelloni Marry me Mario please *.
Si dimostra sempre molto più ragionevole del capo e nello stesso tempo un buon amico e forse anche un buon alleato per ritrovare Teresa, sono sicura che sarà dei consigli preziosi a Giovanni per uscire da sta situazione.
Un'ultima parola per Fabio che è proprio uno ******* è un grandissimo opportunista, non vedeva l'ora di prendersi la banda ah?
Purtroppo é rimasto fregato e gli conviene eclissarsi prima che Giovanni o qualcun altro lo tolga dal mondo, nessuno sentirà la sua mancanza.
Detto questo,
Alla prossima! :)
Jenny
Recensione alla storia Il brigante - 29/09/16, ore 17:43
Capitolo 24: Capitolo 23
Ciao ;)
Oh mamma mia quanti drammi!
Tanto per cominciare il fatto che Teresa e suo padre siano finiti in un posto così squallido non mi convince...
Non è un caso.
Forse c'entra Alfonso?
Fine di essere sorpreso ma lo sapeva e fa tutto parte di un complotto che ha ordito con le autorità ecclesiastiche per cui lavorava il padre di Teresa?
Certo che anche prendere la decisione di sposarla su due piedi... Proprio il matrimonio combinato, hanno deciso solo lui e il conte.
Che brutta serata per la contessina, nemmeno il tempo di realizzare che Giovanni é morto e già si trova tra le braccia di Alfonso.
Se sopravvive a questo sopravvive a tutto.
Ora però voglio notizie di Giovanni e mi auguro che arriveranno nel prossimo capitolo o comunque quanto prima perché mi preoccupo!
Ti consiglio di rivedere il dialogo tra Teresa e la serva e convertirlo tutto con l'uso del "voi" al posto del "lei" e lo stesso per il dialogo tra il conte e Alfonso.
(Scusa, forse sbaglio ma mi pare che si desse del voi all'epoca e ormai anche scrivendo di quel periodo riesco solo a pensarlo con il "voi", se mi sbaglio dimmelo), per il resto aspetto di leggere il prossimo capitolo appena ho un attimo.
A presto! :)
Jenny
Recensione alla storia Il brigante - 21/09/16, ore 16:45
Capitolo 23: Capitolo 22
Ciao :) scusa il ritardo ma... É settembre ecco xD.
Comunque ora Giovanni si trova davvero in un guaio enorme... In effetti chi glie l'ha fatto fare...
Non è stato un comportamento furbo o da buon capo anteporre le proprie esigenze a quelle della banda, non ci aveva pensato che sarebbe potuto andare storto qualcosa e ne avrebbero rimesso i suoi compagni?
Adesso cosa farà?
Non può più andare ne avanti ne indietro.
Ormai è ricercato e se torna dalla banda verrà linciato mentre se va a Ravenna gli smitragliano contro direttamente dalle mura... Davvero non ho idea di come potrebbe fare...
Per quanto riguarda Teresa... Il suo umore é peggio del mio al ritorno dalle vacanze xD.
Ha ricominciato la sua vita a pieno ritmo, che palle, manco il tempo di elaborare la situazione e Alfonso è tornato a fare soffoco!
Mi sta troppo antipatico!
Io propongo di presentargli il mio criceto limitato perché secondo me potrebbe nascere una grande amicizia, sono certa che andrebbero d'accordo e si capirebbero al volo xD.
Mamma mia che viscido deve essere... E il conte o é cieco, o é ingenuo o è pieno di debiti e ha bisogno del matrimonio di sua figlia altrimenti non me lo spiego e non mi spiego tutta sta insistenza.
Queste novità di Alfonso non promettono nulla di buono...
Non vedo l'ora di andare avanti e scoprirle anche se non so se mi piaceranno :(.
Alla prossima! ;)
Jenny
Recensione alla storia Il brigante - 04/09/16, ore 13:57
Capitolo 22: Capitolo 21
Ciao :)
É giunto il momento dell'addio, vedo.
L'ultima notte che Giovanni e Teresa stavano insieme io pensavo che si sarebbero lasciati andare e invece no... Beh, prima o poi scateneranno l'inferno XD.
Lina é stata molto gentile a sistemare l'abito di Teresa, si vede che anche a lei spiace molto che se ne vada.
Per quanto riguarda le erbe... Senti Teresa, al massimo fumatele.
Se non sai cosa fame per tenerle li fumale e vedi che cominci a vedere i lupi rosa shokking che vengono a salutarti con la zampa ahah.
A parte gli scherzi, possono sempre servire e ho come il presentimento che serviranno.
Anche perché Teresa ricordiamo che deve tornare a casa per sposarsi... Anche se probabilmente la cosa migliore resta accettare il quieto vivere e cercare di fare un figlio maschio ma non mi sembra il tipo che resta a farce la moglie sottomessa e sicuro tornerà da Giovanni in qualche modo.
É stato molto commovente l'incontro con il padre e per quanto riguarda Giovanni... Forse è stato meglio che se ne andasse così perché per la ragazza rivederlo un'ultima volta sarebbe stato troppo doloroso.
Mi è piaciuta molto la scena finale e l'immagine del silenzio della pineta turbato da quel nome urlato.
Suo padre ha già fiutato qualcosa però mi sa...
Non mi resta che scoprirlo!
Alla prossima! :)
Jenny