Recensioni di John Spangler

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Incubo a Whitechapel - 10/02/24, ore 12:40
Capitolo 4: Nella perigliosa mia discesa
Un capitolo a dir poco sorprendente, per la barba di Merlino! Giuro, una rivelazione così sulla vera identità di Jack lo Squartatore non me la sarei mai aspettata. Hai capito la vecchia strega...stavolta il buon vecchio Solomon se l'è vista brutta per davvero. Per fortuna che alla fine se l'è cavata. Tutto è bene quel che finisce bene.

Devo proprio dirlo, questa storia è stata un'autentica e graditissima sorpresa. Un riuscito mix tra azione, elementi soprannaturali, e un pizzico di umorismo (che mi ha tirato su il morale più di una volta). Davvero un ottimo lavoro.

Alla prossima!
Recensione alla storia Incubo a Whitechapel - 03/02/24, ore 11:07
Capitolo 3: Un bagno di luna
Solomon avrebbe tranquillamente potuto fare l'attore. Dico davvero, è stato così convincente nella sua recita che per un attimo ho dimenticato come stanno davvero le cose.

Comunque, l'importante è che adesso abbiano qualche certezza sull'identità dell'assassino. E guarda un po', era una roba che non mi sarei mai aspettato. Così come non mi aspettavo la rivelazione su Paul, la comparsa della gattina, e la tipa con tre tette (mi ha ricordato un po' il film Atto di forza). Solomon, come sempre, oscilla tra la modalità "gentiluomo di campagna" e "stronzo da record". Ma è anche per questo che lo adoro.

E siamo ormai alle ultime battute. Direi che finora la storia è andata benissimo, e sono sicuro che anche il finale sarà fantastico.

Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Incubo a Whitechapel - 21/12/23, ore 10:52
Capitolo 2: Le Malebolge
Ha! La parte iniziale mi ha fatto sbellicare dal ridere. Solomon si vede circondato da marmocchi, e crede di essere finito all'inferno (che, immagino, in questa storia sia personalizzato per ogni singolo dannato). Bellissima scena, così come i battibecchi con Azaele.

Insomma, ci avviciniamo sempre di più allo Squartatore. Le nuove informazioni dipingono un quadro molto più cupo di quanto ipotizzato da me all'inizio. Un conto è un'anima dannata che crea caos tra i vivi per divertimento (per quanto macabro e violento questo possa essere), ma il fatto che le uccisioni abbiano uno scopo dietro, qualcosa che ha a che fare con antichi rituali...beh, io, fossi Sol e Azaele, comincerei a preoccuparmi sul serio. La risoluzione di questo caso non sarà per nulla facile.

Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Incubo a Whitechapel - 07/12/23, ore 09:42
Capitolo 1: Scones, omicidi e demoni
Ah, gli adolescemi sono proprio delle belle gatte da pelare. Qui però non mi sento di dar torto alla ragazza per il suo comportamento. La prospettiva di sposare un uomo molto più vecchio, che neanche conosce, è a dir poco agghiacciante. Peccato però che la povera Arabella, con la sua geniale trovata, sia passata dalla padella alla brace. E a farne le spese sarà il povero Solomon, che quasi sicuramente per la fine della storia avrà tirato giù tutto il calendario. E c'è anche l'incognita Azaele, personaggio che non conosco e che mi incuriosisce parecchio. Insomma, la storia parte molto, ma molto bene.

Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Il clandestino dell'aldilà - 04/08/21, ore 09:54
Capitolo 1: Il clandestino dell'aldilà
Penso di averlo già detto, ma comunque lo ripeterò: tu sei la reincarnazione di Tim Burton! Nelle tue storie c'è sempre quell'atmosfera a metà tra il macabro e la commedia, il tutto condito con un pizzico di malinconia e romanticismo. Ci credi se ti dico che mi si è sciolto il cuore leggendo questa storia qui? Mi è dispiaciuto un pò che fosse così breve (e penso che magari starebbe bene anche come idea per una long o mini long), ma in fondo va bene così. Non tutte le storie devono essere lunghe come la Divina Commedia.

Grazie per quest'altra storia, signor Burton...ehm, yonoi. Alla prossima!