Recensioni di Queen Cory

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nina - 03/05/16, ore 16:22
Capitolo 1: Nina
La storia è commovente! Claudie è sicuramente un bellissimo personaggio, complesso. Sembra fragile e allo stesso tempo è forte, quasi da ammirare. Nasconde le sue paure sotto una maschera e la su carica di giudice. è più che normale che tu ci sia andata in fissa e non sei l'unica.
Ho sempre immaginato che quello che le avesse fatto odiare i gitani così tanto doveva essere stato traumatico, ma il rapimento di sua sorella e il tradimento della sua amica è inaspettato. Questo rende il so amore per Eymeric ancora più difficile da accettare.
Fa strano pensare che Frollo possa aver avuto degli amici. Gabriela e Grenonat sono stati gli unici che abbia avuto, mi pare di capire, ed entrambi l'hanno tradita in un modo o nell'altro. Ed è ancora più triste che poi lei abbia ucciso entrambi.
Quindi Nina è la sorella di Claudie? Questa proprio non ma l'aspettavo. Gli occhi sono rimasti uguali, ma che le è successo ai capelli? E chi l'avrebbe maledetta? Mi viene da pensare al veggente della Corte, ma sicuramente sbaglio.
Ci vediamo al Crossover, ciao!
Recensione alla storia Paris - 18/04/16, ore 16:03
Capitolo 41: Epilogo
Un finale aperto ed inaspettato, che lascia molti interrogativi aperti. è anche drammatico, ma non raggiunge il livello del libro e del film. La storia è stata davvero magnifica. Cambiare il sesso ai personaggi ha reso tutto più interessante, anche se almeno al inizio sono simili agli originali. Nina era dolce ed insicura, ma subisce un cambiamento. Eymeric era identico alla Esmeralda disneyana, sicuro e coraggioso, ma ha un momento di debolezza alla morte di Clopin e Antea. Olympe rimane coraggiosa e leale in tutta la storia, a parte quando Grenonat sostituisce Claudie e lei sembra non sapere cosa fare. Frollo è senz'altro il mio personaggio preferito. Hai lasciato aperti diversi interrogativi su di lei, ma va bene se hai intenzione di scrivere uno spin-off o un seguito. Innamorata del nostro zingaro e fa di tutto per non ammetterlo, quando riesce ottenere quello che il Frollo originale verrebbe si rovina da sola. Questo mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Ottimi cattivi, affascinanti. All'inizio sembra che Frollo ricoprirà lo stesso ruolo che ha di solito, poi viene sostituita da Grenonat che svolge veramente bene il suo incarico, ma poi ritorna lei.
Quando ho cominciato a leggere credevo che fosse una FeboxEsmeralda, coppia che non sopporto. Mentre io tifavo per Frollo. I due ci hanno messo un po', ma alla fine è andata come volevo. Peccato solo che Eymeric abbia dovuto abbandonare Parigi, e se qualcuno dovesse scoprirlo prevedo guai per il nostro giudice. Gli unici a sapere la verità sono Nina e Ivor. Dovranno riuscire a mantenere il segreto.
Anche la questione tra Nina e Frollo è rimasta in sospeso e prima o poi dovranno affrontarsi.
Con queste premesse non ho proprio idea di come potrebbe essere un seguito, ma se lo farai avvertimi.
Ci vediamo alla tua prossima storia, ciao.
Recensione alla storia Paris - 07/04/16, ore 22:26
Capitolo 40: Di odio e d'amore
Epilogo? Siamo già all'epilogo? Non ci credo! Immagino che allora farai un finale aperto. Non riesco proprio a capire come finirà, ma spero che non ci sia nessuna tragedia. Ti prego, evita il finale del libro o quello del film.
Credo che a questo punto ci vorrebbe una bella discussione tra Nina e Claudie, ci sono ancora delle cose che devono chiarire. Oppure il nostro veggente diventa il nuovo Grenonat della situazione. Non so se mi fido di lui.
Capitolo corto, ma intenso. Ti è venuto davvero bene. Sono entrata completamente nel personaggio. All'inizio è confuso, per ovvie ragioni, nemmeno io mi fiderei di Claudie Frollo a questo punto. Ma poi, ecco giungere l'illuminazione, un po' tardi, ma è arrivata.
Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto che fosse arrivata prima. I nostri personaggi si sarebbero risparmiati molte situazioni spiacevoli. è stato magnifico! Nel momento in cui credevo che non sarebbe successo mai, mi sono dovuta ricredere. E non mi hai deluso!
Ci vediamo al prossimo capitolo, o al sequel se mai lo farai, ciao.
Recensione alla storia Paris - 02/04/16, ore 22:56
Capitolo 39: Hic et nunc
Lo sapevo che Frollo non sarebbe mai riuscita ad uccidere Eymeric. Non personalmente almeno! Ma devo ammettere che quando ha detto che avrebbe ucciso i due incarcerati, ho temuto davvero che lo avrebbe fatto. Per fortuna non è successo!
E io che speravo che i due sovrani sarebbero stati più clementi, ma in fondo, sono sicura che nessuno voglia un'altra rivolta a Parigi.
Il rapporto tra Frollo e Eymeric è tornato ad essere quello iniziale, solamente più complicato. Non vedo l'ora di sapere quali sono i pensieri del nostro zingaro al riguardo. Gli ha risparmiato la vita, ma non credo che si fidi di lei, e come dargli torto? Peccato, mi piaceva immaginarmeli insieme!
L'ultimo capitolo dal punto di vista di Frollo hai detto? Siamo davvero vicini al finale, e considerando come stanno procedendo le cose credo che opterai per un finale aperto. A meno che non ci sia un'altro colpo di scena. Non ho ancora capito perché il giudice sia così ossessionata dai gitani, ma non importa.
Devo ammettere che mi mancherà moltissimo Frollo! è il mio personaggio preferito e tu rendi benissimo i suoi pensieri. Riesci anche e trovare le parti delle canzoni più adatte da abbinare ai capitoli.
Mi è piaciuta l'immagine della città come un essere vivente,davvero suggestiva!
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!
Recensione alla storia Paris - 23/03/16, ore 20:52
Capitolo 38: Imprigionati
Un capitolo breve ma intenso! Mi sembra quasi di vederli chiusi in cella.
Per Olympe non è la prima volta, ma si vede perfettamente che non ha alcuna intenzione di arrendersi, però questa volta non può aiutare i suoi amici ed è costretta ad aspettare che qualcuno li tiri fuori da lì. Spero solo che Ruben si sbrighi!
Eymeric è invece distrutto. Dopo quello che ha scoperto è comprensibile. Mi sentirei così anch'io.
Credo che tu abbia ragione! Forse non sarebbe andata così, ma se Esmeralda si fosse innamorata di Frollo la loro storia sarebbe stata difficile, soprattutto per l'odio che lui prova per gli zingari.
A questo punto è assolutamente necessario un altro incontro tra i due. Sarà sicuramente una discussione molto accesa.
Il prossimo capitolo lo farai dal punto di vista di Eymeric?
Ha detto che manca poco,vero? Peccato, mi mancherà Peris. Tornerò a fare un salto di tanto in tanto. Hai intenzione di fare un proseguimento della storia o no?
Ti prego però di non far morire Claudie come la sua controparte maschile! E spero che tu non sia tipo da finale tragico!
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao.