Recensioni di Bijouttina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Jay Hahn - 21/08/14, ore 11:39
Capitolo 35: Together
Ciao Bloom… eccomi qui, con immenso ritardo, ma ci sono. Sapere che avevi postato e non riuscire a leggere mi ha mandato parecchio in crisi. Ho resistito fino a oggi, è stata dura devo ammetterlo. Non sarei riuscita a lasciarti una recensione degna di essere chiamata tale se non avessi letto oggi. Primo giorno di lavoro dopo le ferie e comincio con un bel pianto. Per fortuna l’ho letto quando la pasticceria era ancora chiusa, che figura avrei fatto con i miei clienti? Occhi rossi e gonfi, lacrime che sgorgano modello fontana… no, non andava affatto bene. Ho fatto fuori un pacchetto di fazzoletti, ma immagino tu lo avessi già intuito.
Okay, era una storia drammatica, lo sapevo fin dall'inizio… potevo immaginare che non finisse come avrei sperato… ci avevo riposto un po’ di speranza, penso sia normale. Amando Jay questo non è il finale che avremmo voluto leggere, ma è la vita e queste cose purtroppo capitano ogni giorno. Sono triste, immensamente triste per come sono andate le cose. Lui meritava una vita stupenda, come meritava di essere amato e di amare un uomo stupendo come Izaya. Purtroppo ha incrociato la strada di quel … di Brad e tutto è andato in frantumi, ogni possibilità di essere in qualche modo felice.
Jay è stato fortunato ad aver conosciuto Lizzie e Beatrix, loro potevano salvarlo, ma non ne sono state in grado. Era un compito troppo difficile per loro, Jay doveva salvarsi prima da solo. La cosa che mi ha fatto più orrore è che suo padre, nonostante quello che è successo, non abbia fatto niente per lui. Sua madre almeno ha avuto la decenza di affidarsi a Robert che ha incastrato Brad e fatto ottenere la pena massima. Una piccola soddisfazione in tutta questa storia. Chaz, beh, due parole vorrei spenderle anche per lui. Non riesco a odiarlo, non più. Ha fatto la sua scelta e ci convivrà per il resto dei suoi giorni, continuando ad amare segretamente Jay, l’unica persona che lui abbia davvero mai amato.
Bene, mi è tornato il groppo in gola, meglio che vada prima di ricominciare a piangere.
Grazie infinite Bloom, grazie di averci regalato questa storia meravigliosa. Mi hai regalato emozioni forti e non è una cosa da poco. Jay rimarrà sempre nel mio cuore, con Izaya… loro due saranno sempre insieme anche nei miei pensieri. Voglio vedere Jay felice e so che ora lo è.
Grazie!
Un bacione enorme
Recensione alla storia Jay Hahn - 10/08/14, ore 06:52
Capitolo 34: House of the rising Sun
Ciao Bloom... Non fare caso all'orario. Ho appena finito di leggere il capitolo e devo lasciarti le mie impressioni a caldo. Porca di quella...sì, stavo dicendo? Ho recuperato un tir per rifare Brad nuovo, uscirà meglio di prima dopo averlo stirato un centinaio di volte. Davvero Jay credeva che con una "persona" (non ha il diritto di essere paragonato a tutti noi e nemmeno a un animale) potesse farci un discorso civile? Davvero Jay credeva che lui avrebbe capito e che lo avrebbe lasciato andare come se niente fosse? Brad non capirà mai, MAI! Lui era finalmente riuscito ad alleggerire la sua anima, il suo cuore, togliendosi quel senso di vuoto che lo aveva attanagliato fino a quel momento. Era deciso a riallacciare i rapporti con Joseph, con sua madre, con Lizzie, Robert...con chiunque l'avesse amato. Invece decide di andare da Brad e lui ancora una volta tira fuori il peggio di sé, distruggendo il corpo di Jay, ma non riesce più a scalfiggere il suo animo. Lotta con le unghie e con i denti pur di non soccombere, ma non ha fatto i conti con la forza brutale di quel pezzo di... Si aggrappa a tutto quello che trova, finché non giunge a quel posacenere. Beh, io spero con tutto il cuore che riesca a usarlo e salvarsi. Non può averla vinta Brad, non può, non potrei sopportarlo. Jay stava provando a ricominciare a vivere, lo doveva per prima cosa a se stesso... Me lo sta uccidendo quel brutto figlio di...
Mi sto autocensurando stamattina, scusami, ma quel Brad mi fa venir voglia di commettere atti indicibili. Non si merita di vivere.
Per fortuna che c'è Beatrix a dare un po' di luce in tutto questo orrore. Lei che soffia un bacio alla fotografia di Jay e Izaya che lui ha finalmente messo in bella mostra in salotto.
Okay, vado... Attendo con ansia il gran finale.
Grazie Bloom.
Un bacione
Recensione alla storia Jay Hahn - 08/08/14, ore 11:23
Capitolo 33: You
Ciao Bloom!
Questa volta sono in ritardo a recensire. Ho letto il capitolo ieri pomeriggio, ma se avessi lasciato la recensione in quel momento, avrei tirato giù tutti i santi dal paradiso e tu sai già il motivo! Io proprio non lo tollero, lo odio davvero, con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutta me stessa! Un uomo del genere non ha diritto di esistere, va eliminato dalla faccia della terra. Quello che ha fatto a Jay è imperdonabile. Non può continuare a dire che sta bene, quando si vede chiaramente che non va bene per niente. Beatrix è il mio idolo! Rubare il telefono a Jay e urlare dietro a Brad, beh, è una grande! Se lo trovasse per strada so per certo che lei farebbe quello che farei io, perciò lascio Jay in buone mani con lei. Non posso far altro che adorarla. Quello che sta facendo per lui è a dir poco straordinario. È riuscita a farsi aprire il cuore di Jay e non è una cosa da tutti. Le ha raccontato la storia fin dall'inizio e lei non può far altro che amare quel ragazzo impaurito, perso. Jay aveva bisogno di qualcuno che lo prendesse per mano e che riuscisse a tirare fuori il meglio di sé, quello che per troppo tempo è stato rinchiuso da qualche parte. Lui deve continuare a vivere e deve farlo per se stesso. Izaya non sarebbe per niente felice se lo vedesse in quelle condizioni. Jay può farcela a venirne fuori, ma non può da solo e, secondo me, Beatrix può esserle di grande aiuto. Almeno lo spero tanto,Jay merita davvero amore e felicità nella sua vita.
Solo due capitoli alla fine e io sono triste e vado pure in ferie per un paio di settimane. Se aggiornerai, farò in modo di esserci, se non dovessi riuscirci, ci sentiremo al mio rientro.
Capitolo bellissimo e davvero intenso comunque, brava Bloom.
Un bacione
Ire

PS: ho evitato di dirti che mi sono commossa nel leggerlo ieri… ops, l’ho fatto ora…
Recensione alla storia Jay Hahn - 05/08/14, ore 08:48
Capitolo 32: Cheers Darlin'
Ciao Bloom :) Eccomi qui, immancabilmente. Ho letto il tuo nuovo capitolo ieri sera dal telefono, non ho resistito, come al solito :) Adoro Beatrix, posso dirlo? Questo capitolo in cui non c’è la presenza di Brad è stato a dir poco meraviglioso e poi mi piacciono i capitoli dolciosi ;)
Allora, Jay si sbagliava, il suo ragazzo non è mai ritornato e l’ha eliminata dalla sua vita alla velocità della luce. Bene, se lo becco per strada fa la stessa fine di Brad. Lei decise di dare un taglio netto, per prima cosa via da Facebook… può solo farle bene. Seconda fase, tornare all’Escape e cercare Jay. In fin dei conti lei è andata lì solo per quel motivo. Lo sfogo della ragazza davanti a lui mi ha commosso e quando Jay l’ha presa per mano e ha cominciato a correre, beh, lì il mio cuoricino si è sciolto. Jay ha pianto, finalmente, ha pianto davvero e ne aveva infinitamente bisogno. Quando la ringrazia sull'autobus, è stato un bel momento. Lui l’ha portata nel loro appartamento, l’ha accolta come se fossero amici da sempre e si conoscessero alla perfezione. Si addormentano sul divano abbracciati, una scena tenerissima. Beatrix si è messa in testa che vuole salvare Jay, ma possiamo dire che si stanno salvando a vicenda. Mi piace, mi piace. Sono triste perché sta per finire e mi mancherà da morire Jay T.T
Un bacione Bloom, al prossimo capitolo :)
Recensione alla storia Jay Hahn - 02/08/14, ore 07:23
Capitolo 31: Drawbar
Ciao Bloom :)
Sono stata fortunata, la colazione non mi è rimasta sullo stomaco. La prima parte con Izaya è stata meravigliosa. Un Izaya così geloso non s’era mai visto, ma lui ovviamente non era per niente geloso… no no, proprio no. Non lo avrebbe mai ammesso. Parlare con quel tipo al locale escludendolo completamente dalla conversazione non è stata una bella idea. Era incazzato da morire e lo posso anche capire. È normale essere gelosi quando si ama qualcuno. Il loro rapporto era qualcosa di unico, basato anche sulla libertà. Potevano essere liberi quanto volevano, ma il loro cuore di Izaya apparteneva solo a Jay e vice versa. Loro due si appartenevano.
Brad,che cosa posso dire di Brad? Quell'uomo mi sta facendo diventare matta. Un giorno è dolce, l’altro ritorna a essere il solito “fidanzato possessivo”. E che fa? Gli lascia ancora soldi dopo la notte trascorsa insieme? È dura credere che possa cambiare se continua a comportarsi in quel modo. Probabilmente lui ama davvero Jay, ma il problema principale è che Jay non amerà mai lui. È tornato a provare disgusto di ad essere toccato da lui e non è un buon segnale. Io se fossi Brad mi farei un bell'esame di coscienza, ma non è davvero il tipo.
Alla prossima tesoro.
Un bacione