Recensioni di vali_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Breath - 11/02/19, ore 18:51
Capitolo 1: Breath
Ciao! 
Avevo adocchiato questa storia da un po', ma non avevo mai avuto modo di darci un'occhiata. Ora, invece, finalmente ci sono riuscita! XD 
Ho trovato questa storia molto profonda: sebbene sia solo un piccolo frammento della vita dei fratelli, mostra benissimo il legame che c'è tra loro: la complicità, l'affetto, il volersi dare un aiuto reciproco. 
Sam non riesce a chiamare Dean e a dirgli che sta male, ma Dean lo sente e si sveglia, correndo a dargli aiuto e supporto. 
Mi è piaciuto, poi, l'escamotage del sacchetto dell'hamburger: in mancanza dell'inalatore, mi è sembrata un'ottima alternativa. E conferma la teoria di Dean che gli hamburger sono utili e necessari ahahah! XD
Davvero una bella storia! Spero di trovarne altre presto! 
Ti auguro una buona settimana e ancora complimenti, 
vali_
Recensione alla storia Under the stars - 21/01/19, ore 00:29
Capitolo 16: Bilanci
Ho trovato molto bella anche questa drabble: semplice ma evocativa.
Mi piace come hai contrapposto le situazioni: il mondo sta messo peggio di prima, dopo stanotte. Ma a casa Winchester è tornato il sole, perché Samè vivo e respira e quindi il mondo di Dean può solo girare per il verso giusto.
È sempre questo che è importato a Dean: che Sam stesse bene e fosse in salvo. Se questo era giusto, il resto lo avrebbero aggiustato insieme.
Per questo - oltre al modo in cui l’hai scritta, chiaramente- ho adorato questa drabble: c’e dentro tutta la morale di Supernatural e la testa di Dean, quello che se ne frega del resto se il suo fratellino è in pericolo, quello che gli legge dentro e sa già che Sam farà di tutto per tirarlo fuori dal casino in cui si è cacciato e che dovrà impedirglielo.
Bella, bella, bella! *occhi a cuore*
Ti faccio i miei complimentissimi e spero di ritrovarti qui presto! Un abbraccione :*****
Recensione alla storia Under the stars - 21/01/19, ore 00:16
Capitolo 15: Salvezza
La storia di Madison e Sam, per quanto breve, ha animato un po’ tutti gli spettatori di Supernatural. Non tanto perché ci fosse chissà che background, dietro, ma perché sembrava che Sam avesse finalmente trovato qualcuno in grado di capirlo, perché provava le stesse cose. Probabilmente è quello che l’attirato verso di lei fin dall’inizio: il fatto che fossero tanto simili.
La sua morte, quindi, chiaramente fa riflettere Sam. Si vede riflesso nella medesima situazione, con la pistola di qualcuno puntata contro al pensiero che anche lui è un mostro e che, come Madison, deve morire per questo.
È sempre stato un argomento delicatissimo per Sam, questo, e tu sei stata bravissima a rendere bene la sua angoscia mista alla sua rassegnazione. Chissà quanto dev’essere stato difficile, per lui, venire a patti con una cosa del genere :(
(Recensione modificata il 28/01/2019 - 12:06 pm)
Recensione alla storia Under the stars - 21/01/19, ore 00:10
Capitolo 14: Paradiso e Inferno
Anche questa mi è piaciuta molto.
Il rapporto tra Dean e la religione è sempre stato molto particolare: non ci crede, ma quando trova segni dell’esistenza di Dio ne sembra quasi contento. Come se fosse una rassicurazione il fatto che esiste, per lui. Lo hai fatto trasparire bene nel primo paragrafo.
Sono dell’idea che tutti gli esseri umani in un momento di grande sconforto cerchino in Dio o negli angeli qualcosa “a cui attaccarsi”. Forse è così anche per Dean, anche se a lui piace di più attaccarsi alle stelle.
Bello il fatto che quando le guarda pensa a suo padre con quel misto di amore e rabbia nei suoi confronti che si porta dietro per tutta la seconda stagione. Continua ad adorarlo e a sentirne la mancanza, ma non può fare a meno di odiarlo per avergli lasciato in eredità un compito tanto scomodo come quello di uccidere l’adorato fratello.
Bellissima e densa di significato anche questa, brava! :****
Recensione alla storia Under the stars - 21/01/19, ore 00:03
Capitolo 13: Diverso
Come ti avevo promesso, eccomi a recuperare la tua raccolta :) mi dispiace di essere così in ritardo, ma dono state delle settimane un po’ tanto piene e non avuto modo di mettermi giù come si deve prima.
Intanto adoro questa storia: bellissima, intensa e densa di momenti bellissimi. Tristi e pieni di angst per il povero Sammy, ma bellissimi. 
Innanzitutto, mi piace come hai impostato il filo logico di Sam e come hai descritto il tutto: sembra davvero di vederlo. I suoi occhi al cielo, il modo in cui descrivi quando si accascia sull’Impala e tutto quello che gli passa per la testa. È così palpabile e vivo che sembra di vederlo, giuro. 
I suoi interrogativi sono al centro della scena insieme a lui e anche qui sei stata molto brava a renderli: Sam ha sempre odiato quella vita, ma dover fare i conti con l’idea di avere qualcosa di sbagliato, qualcosa che ha che fare con quello che ha sempre cacciato e odiato è tutta un’altra storia. Non era facile, ma sei stata davvero brava a renderlo come si deve. 
Complimentissimi, una delle storie più belle a mio parere! :***