Recensioni di Lacus Clyne

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just Believe - 06/07/14, ore 23:08
Capitolo 43: Epilogo
Love, non ci credo... Quando ho cominciato a leggere questa storia, un po' sulla scia delle emozioni di Amethist, un po' su quelle di VK, mi sono ritrovata a rivivere tutte quelle sensazioni che questa storia magnifica mi ha dato, catapultate in un mondo in cui i vampiri probabilmente erano nei libri della libreria di Kaien, eppure me ne sono innamorata, rivivendo passo passo le avventure dei nostri amici in un contesto meravigliosamente umano. Sai già come la penso, ti ho detto tante volte quanto adori questa storia, il tuo modo di scrivere e di farci vivere quello che accade, quindi è inutile che lo ripeta, ma sappi che quest'epilogo ha confermato quello che già pensavo e non poteva davvero andare in modo diverso. Amo i flash forward, li trovo una finestra sul futuro prima di lasciare i nostri personaggi alle loro vite, consapevoli che un giorno potremmo tornare a bussare alla loro porta e chiedere come va, o forse no, e qui le strade si dividono andando sulle parallele, chissà... Per questo, riguardo al futuro, intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo per i tuoi progetti di scrittura e lavori in corso (sappi che per una tua Klaroline io sfondo direttamente il portone... Quello di New Orleans magari, fortificato con tutto Elijah dietro magari XD), e se un giorno ti andasse di tornare su VK, batti un colpo, ok? :) Tornando a questa storia stupenda, al di là del dirti grazie per questo sogno meraviglioso, ti dico grazie per avermi dato la possibilità, capitolo dopo capitolo, di riflettere sul fatto che per quanto la vita, e anche noi stessi che ne siamo artefici, sia difficile, davvero, just believe, perché le cose possono cambiare, e migliorare... E credimi, c'è tanto bisogno di crederci! Love, sei meravigliosa e davvero, grazie anche solo di esistere!! Continua sempre a scrivere e a regalare sogni così profondi!! Ti abbraccio forte!! <3
Recensione alla storia Just Believe - 27/06/14, ore 19:54
Capitolo 42: Un milione di ostacoli
Eccomi qui, Love, e so di essere davvero imperdonabile, ma credimi se ti dico che sono stata davvero fin troppo impegnata con lo studio... ma ho avuto modo di leggere sia il penultimo capitolo che questo che è stato una meraviglia. Dirti che ho spasimato come non mai per Yori e Hanabusa rende l'idea? Nella tua storia, li ho adorati, tanto che aspettavo con ansia anch'io il momento in cui avrebbe scelto e ti giuro, quando ho letto che la sua protagonista sceglieva il prof mi è venuto un accidenti. E figuriamoci ad Hanabusa, poverino... ç_ç Però poi, quell'imprevedibilità che ti ha sempre contraddistinta è tornata a farsi sentire e ho AMATO davvero il discorso di Yori sulla differenza tra libro e vita reale. E' vero, nei libri, nelle storie, accadono cose che nella realtà non sempre succedono. Perché le storie le gestiamo noi, la vita è una roulette russa. Per cui, tutto ciò che ne è seguito, il coronamento della storia tra loro due, credimi, è stato meraviglioso. E sappi che li shippo! *_* Ora, sai che mi aspetto che abbiano come minimo due o tre pargoletti che giocheranno con Haru e i figli di Yuki e Zero, vero? :) Ovviamente tutti nominati! u.u E che dire dei nostri eroi? Oddio, giuro, la proposta di matrimonio la aspettavo dal momento in cui Zero ha regalato a Yuki il braccialetto! *_* E mi ritrovo a pensare che davvero, l'amore è in grado di cambiare la tua vita. Questi due, un anno prima, erano davvero sul ciglio dell'abisso. Lei ne veniva fuori, lui sprofondava sempre di più. Ma l'amore è forza e ti rende capace di tutto. E' vero, non è sempre rose e fiori e questa storia lo dimostra egregiamente, ma mi piace pensare che la persona giusta è quella che nel bene e nel male, sarà sempre la fonte della tua rinascita. Love, aspetto l'epilogo facendoti come sempre i complimenti per il sogno d'amore che ci hai regalato! Grazie di cuore!! :)
Recensione alla storia Just Believe - 14/06/14, ore 14:37
Capitolo 40: Confessioni e addii
Love, questo capitolo è... oddio, giuro, sto scrivendo e ho ancora le lacrime agli occhi per le emozioni che mi ha dato... Non posso dire che non speravo in una salvezza finale per Kaien, quest'uomo che ha perso e ritrovato l'amore e alla fine se n'è andato, riconciliato con quel figlio così fragile, nel silenzio dopo una risata che veniva dal cuore... Sai, ho trovato la prima parte del capitolo così dolce, piena di speranze e di luce per il futuro, così come la seconda, inevitabile e ancor più proiettata verso ciò che accadrà, perdonami se ti dico che quel finale ha catturato tutta la mia attenzione. Inaspettato, di sicuro, perché davvero, in fondo al cuore ci speravo... Ma poi sai, ho pensato a Jamie, che alla fine muore dopo aver lasciato un segno di positività nelle vite del padre e di Landon forte abbastanza da superare il dolore. Forse se fosse accaduto prima, per Zero sarebbe stato impossibile da affrontare, ma ora, quel ragazzo spezzato è andato avanti e sono sicura che ce la farà, perché accanto ha la sua Yuki, luminosa e forte come non mai. Love, non so che dirti se non che al momento, provo queste sensazioni, tra sconvolgimento e in qualche modo, speranza per il futuro... Per cui aspetto i prossimi due capitoli, ma al tempo stesso ti ringrazio di cuore per questa storia che arriva a scuotere l'anima, credimi! E scusa se sto scrivendo poco, ma son dal cellulare! c.c Un abbraccio, a giovedì! :)
Recensione alla storia Just Believe - 08/06/14, ore 15:19
Capitolo 39: Cominciare a spezzarsi
Eccomi qui, Love! <3 Scusa davvero se in queste settimane non ci sono stata (anche se ho letto, mi son commossa e ho adorato ogni capitolo - specialmente la parte in cui, con mia grande sorpresa, ho scoperto che Yuki e Zero si erano incontrati da piccoli, in ospedale e lui l'ha praticamente salvata... it's destiny, isn't it? -), ma ho cominciato la sessione d'esame e praticamente ne ho dati 4 in meno di dieci giorni... e non ho avuto tempo per scrivere niente di decente... ç_ç Invece tu, amica mia, mi sorprendi ogni giorno di più. Questo capitolo è stato emozionante, sotto tanti punti di vista. Penso sia uno dei più belli, e sai, lo stile Sparks c'è tutto, complimenti! <3 Inutile dire che la permanenza di Yuki a casa Kiryu mi ha dato l'impressione di essere un preambolo per una vita insieme... come posso spiegarti la sensazione di "un mondo a sé", se non dicendoti che nelle scene domestiche, lo svolgimento della vita quotidiana, resa ancor più toccante dalla presenza di un Kaien malato, di Yuki che continua a ricordare le difficoltà che ha patito e Zero che fa di tutto per affrontare ogni cosa (giuro, mi veniva da pensare a Jamie e a Landon de I passi dell'amore! ç_ç), mi ha veramente dato la sensazione di vivere in questo piccolo mondo in cui i sentimenti la fanno da padrone, davvero. D'altro canto, credo che quando ci sono davvero delle malattie, la vita familiare diventa un po' così... si vive in funzione di coloro che si vogliono aiutare, no? Eppure, non ho mai sentito così saldo e così importante il sentimento che lega questi tre personaggi così bistrattati dalla vita. La scena in montagna, i ricordi della madre di Zero... tutto era così perfetto che sul serio, non so che dirti di più di ciò che già sai... e il finale, love, raccontato in terza persona, con quel giusto estraniamento che focalizza l'attenzione su entrambi e non solo su uno... semplicemente perfetto, così come tutta la tua storia. Sei grandissima, love, lo sai? Scusa ancora per il ritardo (e anche se non dovessi essere tanto assidua, ma ho altri tre esami da preparare... ç_ç), un abbraccio!!
Recensione alla storia Just Believe - 16/05/14, ore 15:13
Capitolo 36: Never let me go
Love, sono reduce dalla visione del finale di TVD (dopo quello meraviglioso di TO che mi ha fatto piangere come solo Hachiko prima d'ora) e leggere il titolo "Never let me go" mi ha emozionata parecchio... almeno tu ci riesci, ma se mi capita la Plec... Dio che le faccio!!
Ehm, comunque, parlando di cose belle... questo capitolo è meraviglioso, profondo, istintivo, tanto dolce nella sua drammaticità... posso chiederti di scrivere tu la prossima stagione di TVD?? ç_ç Ok, la smetto, giuro!! Che bello questo ritrovarsi, ora che tutto è andato al suo posto, ora che anche Yuki sa cosa vuole e non ha più alcuna esitazione... l'ho trovata decisiva, per Zero. Come ti dissi, per lui lei è vita, quella vita che poco a poco, nonostante la nascita di Haru, lui stava abbandonando... e mi è piaciuto incredibilmente il fatto che il luogo in cui si sono ritrovati sia l'ospedale (oddio, detto così sembra male ç_ç), perché davanti al dolore più difficile da affrontare (in questo caso il malore di Kaien), solo quando tutto sembra perduto, l'amore vero resiste e dà la forza di affrontare ogni avversità. Ho trovato molto maturi i discorsi di Zero e Yuki. Da una parte la fragilità di Zero (a proposito, la scena del taglio dei capelli è stata bellissima e ho pensato anch'io a Ichiru!!), dall'altra la forza di Yuki, per una volta al contrario, visto che è sempre stato lui a darle forza prima che rompessero... quel ritrovarsi, dopo un primo allontanamento, quel riscoprirsi così naturale, così magico e unico, l'ho trovato semplicemente irresistibile. C'è poco da fare, in questo mondo, c'è una sola anima gemella (Tinkerbell docet) e quando la trovi, quali che siano le avversità della vita, ti rendi conto che non c'è altra persona al mondo che sia in grado di adattarsi a te come quella... certo, se poi muore perché qualche stregone babbeo spegne le fiammelle di Bonnie... aaaargh, che sclero!! Ehm... u___u Ok, niente da aggiungere se non che ho trovato stupendo il titolo e mi è piaciuto che sia stato Zero a dirlo... ora che entrambi si sono ritrovati, penso che saranno in grado di affrontare davvero tutto! E speriamo che Kaien si riprenda per partecipare al matrimonio di suo figlio... perché si sposeranno, vero, vero?? Scherzo (non troppo XD), non voglio saperlo! u.u<3
Grandissima come sempre, Love!! <3