Recensioni di Gnarly

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Piccole vittorie - 24/01/17, ore 16:21
Capitolo 1: Piccole vittorie
Aw.
Davvero, aw è l'unica cosa che in questo momento mi viene in mente per commentare la tua breve storia.
Styia + bambini + mani intrecciate = me felice
E pensare che io avevo perso ogni speranza di leggere una storia Stydia... meno male che ci sei tu!!
Chissà perché nessuno scrive mai di loro due da piccoli: è la cosa più adorabile del mondo e, soprattutto, sprona uno scrittore a dare il meglio di sé per cercare di mantenere costante il carattere dei personaggi - cosa che a te è riuscita benissimo! Tra l'ansia perenne di Stiles e la capacità di prendere in mano la situazione di Lydia... non so, dire che sembrava davvero un flashback è dire poco!
Lo stile semplice e l'utilizzo del tempo presente rendono la storia quella che è: un dolce momento tra bambini che Stiles ricorderà per sempre io lo so che adesso, quando non ha niente da fare, ripensa a quella prima volta in cui Lydia gli prese la mano
Ben! Sono proprio contenta di aver sorriso davanti a questa storia!
Un abbraccio e spero di risentirti presto!
Gnarly
Recensione alla storia Stydia moment's - 22/04/16, ore 16:30
Capitolo 1: Photograph

Valutazione del contest "Let me read a Stydia"



Titolo: 4,5/5


Certo, non sarà sicuramente il più originale, ma si adatta alla perfezione alla storia e alla sua trama, quindi non posso che darti il punteggio pieno!



 Trama e originalità: 8/10

Non ci sono molte future!fic Stydia in giro (sarà forse per il fatto che gli Sterek shippers hanno conquistato il mondo?) per il fandom e ancor meno piccole Lydia/Stiles scorrazzare per la casa della coppie, purtroppo, e la tua è una delle poche che mi è entrata davvero nel cuore. Purtroppo è il fattore originalità ad abbassarti il punteggio: quelle poche Stydia che prevedono una figlia che ho letto hanno quasi sempre gli stessi elementi: la piccola si chiama Claudia o Allison (la tua almeno li ha tutti e due xD) e, prima o poi, lei vuole sapere perché si chiama in quel modo o perché ogni tanto la nominano durante le cene con i loro amici (aliasi Kira e Scott). Il fatto che, però, è stata una fotografia a spingerla a fare questa domanda è innovativo e mi è piaciuto molto.



 Lessico e grammatica: 9,5/10

Nonostante il tuo sia un modo di scrivere piuttosto semplice, mi è piaciuto molto leggere la storia. È stato gradevole, forse proprio perché il linguaggio non è uno di quelli che richiedono molta concentrazione, ma ho notato qualche errore: sono pochissimi, di distrazione immagino e solo perché rallentano la lettura della storia, per questo ti ho tolto solamente mezzo punto.




  • “Già sa che lo riempirà di domande, è fatta così, incredibilmente curiosa e logorroica, sbuffa aprendo la porta.” Questa frase è un po’ contorta (passami il termine…): io la modificherei con “Già sa che lo riempirà di domande, è fatta così: incredibilmente curiosa e logorroica. Sbuffa aprendo la porta.”

  • “Ora sta meglio cucciola non preoccuparti.” Questa invece andrebbe interrotta con una virgola dopo il “cucciola”, per dare l’idea di un padre amorevole (if you know what I mean)

  • “dice Stiles scompigliandole i capelli “la mamma era solo un po’ stanca”.” Io aggiungerei un punto dopo “capelli”, per poi iniziare il discorso con la maiuscola. Altrimenti dovresti mettere una virgola dopo “non preoccuparti”, per dare il senso dello scorrimento del discorso

  • “per alcune cose è identica alla madre.” Qui modificherei con “per altre cose”, perché nella frase precedente hai scritto “per molte cose lui e Claudia sono simili” e questo da un senso di ripetizione



 Gradimento personale: 7/10

Nonostante la piccola Claudia e i suoi modi di fare che ricordano molto Stiles mi abbiano sciolto il cuore, non ho apprezzato la storia tanto quanto avrei potuto fare. C’è tutto ciò che serve per farmene innamorare perdutamente (una bambina, una vecchia foto, i ricordi, Allison, una battuta indiretta di Scott), ma manca la cosa principale: gli Stydia. Li hai praticamente inseriti solamente nella parte iniziale, con Stiles che dolcemente cerca di calmare Lydia in preda a uno dei suoi attacchi di nostalgia, e questo ti ha fatto perdere dei punti. Davvero, la storia sarebbe potuta essere una delle mie preferite se solo avessi aggiunto un po’ più di “tocco Stydia” all’interno di essa.



 IC dei personaggi: 9/10

Sinceramente non so cosa dire per quanto riguarda questa voce: sei stata semplicemente fenomenale! Per essere la tua prima Stydia sei andata alla grande! I personaggi sono loro, Stiles che si preoccupa per Lydia e, nonostante sia triste per il doloroso ricordo ritornato in mente, decide comunque che far conoscere alla figlia parte della sua storia sia giusto. Non me la sono sentita di darti il punteggio pieno perché il personaggio di Lydia viene solo introdotto, quindi non ho molto su cui basare la valutazione, ma la sua reazione è assolutamente alla Lydia.




Totale: 38/45
Recensione alla storia D- D- Lydia - 14/02/16, ore 10:51
Capitolo 1: D- D- Lydia
Ma... è la cosa con meno senso che io abbia mai letto HAHAHAHAHA
Lo ammetto, mi sono fiondata senza pensarci due volte nella lettura di questa storia perché avevo letto "Stydia" nella descrizione, e, seriamente, non mi aspettavo per niente una cosa del genere HAHAHAHA
Okay, non so perché sto ridendo, ma... HAHAHAHA
Va bene, la smetto subito. Io amo gli Stydia più della mia stessa vita (cit.) ma questa... raccolta? non so come chiamarla lol, mi è piaciuta moltissimo soprattutto perché 1) GLI STYDIA e 2) GLI STEREK. Sì, lo so, sono l'unica persona al mondo capace di shippare due coppie così diverse ma... I mean, Stiles può stare con tutti, anche con Melissa! okay non esageriamo
Va bene... ehm, dopo questo commento ancora più nonsense della storia, posso dileguarmi.
Alla prossima,
Gnarly
Recensione alla storia Come hai potuto, Scott? - 06/02/16, ore 15:34
Capitolo 1: Come hai potuto, Scott?
Aloha! ^w^
Sai che tutti i sentimenti di Stiles che hai descritto sono praticamente QUELLO CHE IO HO PENSATO DURANTE QUELL'EPISODIO? Voglio dire... sono stati best friend forever solo su Disney Channel migliori amici da quando ne hanno memoria, e ora che Stiles ha avuto un problema che ha potuto risolvere solamente andando contro gli ideali di Scott, quest'ultimo gli volta le spalle? PER ME È NO! I mean, come fai a non stargli accanto in un momento del genere? Fossi stata io gli sarei stata appiccicata come una cozza
E niente, mi è piaciuta davvero molto questa flash, sia per come è scritta che per come è organizzata graficamente - alias le gif spostate.
Spero di rileggere ancora qualcosa di tuo (idk why ho letto una storia di 32847938 mesi fa, okay...)
Un abbraccio,
Gnarly
Recensione alla storia Baby, it's cold inside - 04/01/16, ore 16:46
Capitolo 1: Baby, it's cold inside
Ciao! ^w^
Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per scriverti questa recensione! Avevo letto la storia qualche giorno fa - ogni volta che partecipo ad un concorso sono davvero troppo curiosa di sapere cosa scrivono gli altri concorrenti e, sapere che anche la tua storia è basata su Teen Wolf, non ha fatt altro che alimentare la mia curiosità.
Sappi che questa è una delle poche Stydia ben scritte ambientate durante la quinta stagione - la maggior parte delle altre non si basa su un periodo di tempo ben preciso - e dire che l'ho apprezzata parecchio è un eufemismo!
Quello che volevi far trasparire da questa Os, secondo me, è il legame tra Stiles e Lydia, quel legame che li rende così speciali l'uno per l'altra, quel legame talmente forte da riuscire a sconfiggere qualsiasi avversità - pensa proprio alla 5A o alla 3B... - e per questo te ne sono grata. Sono poche le persone che riescono a comprendere davvero il loro rapporto. Stiles non ama Lydia e basta; per lui, lei è un'ancora, una via di salvezza, la famosa luce in fondo al tunnel (no, non nel senso di "morte" lol).