Recensioni di Midnight Sunflower

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un'anima e due corpi - 02/10/19, ore 15:48
Capitolo 4: I'll Always Bring You Home
Ciao cara!
Finalmente riesco a passare da questa raccolta (e devo ancora leggere per bene l'epilogo di DE. Dishonor on me and on my cow!).
Che dire? Mi hai piacevolmente stupita ancora una volta. ❤
La flash è un connubio di angst e fluff, che si sposa perfettamente colle caratterizzazioni dei personaggi. Hai dosato magistralmente tutti gli elementi e alla fine, la scena che viene fuori è assolutamente credibile e nitida.
Mi sono piaciute moltissimo le interazioni tra Sharon e Nat, che mano a mano diventano sempre più profonde, e il modo in cui racconti la loro amicizia è davvero genuino. La loro complicità, l'affetto che le lega, tutto appare autentico.
"Non ti lascerei mai indietro Sharon, ricordalo." I feels! I feels potenti!
Sullo stile nulla da dire. Come al solito, sei stata capace di catturare la mia attenzione dal primo rigo.
Non vedo l'ora di leggere la prossima flash. ❤
Un abbraccio,
Midnight Sunflower

 
Recensione alla storia Un'anima e due corpi - 05/09/19, ore 15:46
Capitolo 3: Spezie & Affetti
Ciao cara!
Questa flash è davvero deliziosa: Sharon e Nat che fanno compere in giro per un suq sono uno spettacolo per gli occhi e il cuore. ❤
Ti ho già detto altre volte quanto adori il modo in cui stai sviluppando la loro amicizia, però permettimi di essere ripetitiva perché quando una cosa è scritta bene, bisogna farlo presente.
Ammiro come fai interagire queste due personalità così forti e diverse e ho apprezzato il tono leggero della scena che hai descritto: è bello vedere Natasha alle prese colle piccole cose della vita da "civile", come può essere la spesa al mercato, ed è altrettanto interessante notare come piano piano si stia abituando sempre di più alla presenza di Sharon nella sua vita. Se non ti fidi di una persona, non mangi un piatto cucinato da lei; è una delle prime regole dello spionaggio. Apprezzando l'Harira di Sharon, Nat ha fatto crollare un altro pezzettino del muro che si era costruita attorno.
Le interazioni tra le due spie sono sempre molto naturali e verosimili e questo è senza ombra di dubbio un punto a favore della loro caratterizzazione. Mi piace leggere di personaggi "reali" e fortunatamente nelle tue storie questi non mancano mai. ❤
Sono davvero curiosa di scorprire cosa hai in programma per le prossime flash.
Un abbraccio grande,
Midnight Sunflower

Recensione alla storia Un'anima e due corpi - 22/08/19, ore 08:47
Capitolo 2: Vivere insieme
Ciao, cara!
Finalmente sono in pari con questa raccolta. ❤
Anche questa flash mi è piaciuta tantissimo: ho apprezzato le descrizioni - mai pesanti o ridondanti, ma equilibrate ed evocative - e le interazioni tra Nat e Sharon - si percepisce una crescita nel loro rapporto rispetto alla prima flash.
Non so se è stato inserito volontariamente o se sono io che vedo easter egg dove non ci sono, ma sbaglio o la ultime righe dedicate alle riflessioni di Nat strizzano l'occhio al discorso che lei fa a Steve in Endgame (I used to have nothing...)?
Comunque, citazione o no, questa parte nella sua semplicità e schiettezza mi ha emozionata: è sempre bello vedere Nat abbassare le difese e concersi il "lusso" di provare dei sentimenti. Non posso farci nulla, quando leggo una buona introspezione di Vedova Nera, vado in brodo di giuggiole.
La caratterizzazione di Sharon continua a piacermi molto, è molto in linea con quella dell'Agente 13 che vorrei vedere nei fumetti o nel MCU. Apprezzo la sua spontaneità e la sua affabilità, che riescono a superare il muro di indifferenza costruito intorno a Nat.
Spero di leggere presto una nuova flash. ❤
Un abbraccio,
Midnight Sunflower 

Recensione alla storia Un'anima e due corpi - 20/08/19, ore 17:12
Capitolo 1: Condividere i vestiti
Ciao, cara. ♥
Finalmente ho ricominciato a commentare le tue storie! Meglio tardi che mai, mi mancava lasciarti le recensioni, sai?
Sono davvero felice che tu abbia deciso di iniziare questa raccolta: l'idea di fondo (esplorare l'amicizia tra Nat e Sharon) è carinissima e i prompts calzano perfettamente sulle nostre badasses preferite. ♥
La scena di Sharon e Nat alle prese coi vestiti di quest'ultima mi ha fatto morir dal ridere, perché immagino le espressioni non tanto entusiaste di Vedova mentre la Carter le mette a soqquadro l'armadio. Però il fatto che Nat non dia in escandescenze significa che la nostra cara russa tiene davvero a Sharon e la considera una vera amica (solo i veri amici possono "rubarci" i vestiti, concordi?).
Ammetto di essermi commossa quando ho letto il "ti proteggerà": Nat solitamente viene descritta come una persona fredda, priva di sentimenti, che usa le persone solo per il proprio tornaconto; in realtà sappiamo quanto grande sia il suo cuore e quanto amore sia capace di dare. Lei vuole che Sharon torni tutta intera dalla missione e non le importa di dover chiedere a Fury una nuova tuta (tanto sappiamo che Nick non batte ciglio di fronte alle richieste di Nat: tutto per la sua agente operativa preferita!); può sembrare una piccolezza in una storia di più di duecento parole, ma sono queste chicche che, secondo me, donano tridimensionalità ai personaggi. 
Come al solito ti faccio tanti complimenti per lo stile: riesci a trovare sempre le parole giuste per arrivare al cuore dei lettori. ♥
Grazie per la piacevole lettura, nei prossimi giorni passerò a commentare la seconda flash. ♥
Un abbraccio,
Midnight Sunflower

Recensione alla storia Ci ho provato - 26/01/17, ore 16:39
Capitolo 1: Ci ho provato
Ciao!
Povero Steve, non gliene va mai bene una! :')
Sharon ha dimostrato di essere una donna di spirito e di carattere: la battuta sulla "grandfatherzone" è stata un tocco di stile, well done Carter! u.u
Questa storiella finisce di volata tra le ricordate. ;)
Un abbraccio,
Alessia