Recensioni di Midnight Sunflower

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Eros kai Thànatos - 12/03/18, ore 17:34
Capitolo 1: Eros kai Thànatos
Ciao, car*!
Finalmente sono riuscita a passare dalla tua ff.
La storia è molto malinconica e hai reso molto bene lo stato d'animo di Clark e di Diana: entrambi hanno perso le persona che amavano e la loro condizione di semidei li condanna ad assistere alla dipartita di tutti i loro cari. Le prime parole che mi vengono in mente per descrivere questa situazione sono "scherzo del destino": si pensa che l'immortalità sia qualcosa di desiderabile ma in realtà reca con sè molti dolori.
Ho trovato sia Clark che Diana molto IC; anche Kate, il cui fantasma/ricordo aleggia sullo sfondo, è caratterizzata nella sua essenzialità: nella vita come nella morte non permette a coloro che la disperazzano di piegarla.
Stilisticamente ho apprezzato tantissimo il piccolo excursus panoramico iniziale: la descrizione della landa di Gotham colpisce con il suo grande impatto visivo ed è buffo come alcune frasi o alcuni aggettivi sembrino fare riferimento ai personaggi protagonisti della ff.
Ho trovato la storia molto ben studiata e si percepisce la cura che metti quando scrivi.
Davvero un bel lavoro, car*!
Un abbraccio,
Alessia
Recensione alla storia Silent Night - 26/12/17, ore 18:11
Capitolo 1: Silent Night
Ciao!
Come ti avevo annunciato, eccomi qui a lasciare un piccolo pensiero sulla tua storia. :)
Sei stat* davvero davvero brav* e considero questo missing moment un piccolo gioiellino. In poche righe sei riuscit* a dire tanto e a farmi emozionare con uno stile maturo, pulito, elegante e con una narrazione in seconda persona precisa e straordinariamente naturale.
Ti meriti tutti questi complimenti, perché dopo tanto tempo sono riuscita a trovare su EFP una storia degna di questo nome e quindi ti ringrazio per averla scritta e pubblicata. *-*
Le tue Diana e Kate risultano completamente IC, nonostante il testo sia privo di battute tra le due. Sono davvero curiosa di leggere la shot natalizia, chiamiamola così, "principiale" per scoprire come svilupperai le interazioni tra le due supereroine.
Io spero che un giorno - non troppo lontano - la DC renda canonica la WonderKate, perché penso che Diana e Kate, pur con le loro differenze caratteriali, formino una coppia molto interessante e soprattutto plausibile.
Ritornando alla tua storia, ho particolarmente apprezzato i riferimenti alle culture delle due protagoniste. Quando leggo, mi diverto moltissimo a scovare gli easter eggs inseriti dagli autori/dalle autrici; lo so, è un passatempo un po' sciocco ma mi sembra di entrare maggiormente in sintonia con l'autore/autrice quando colgo al primo colpo i riferimenti o le citazioni da lui/lei inseriti. XD
Ti ringrazio nuovamente per aver scritto questa storia, ti rinnovo i miei complimenti e ci "rileggiamo" presto.
Un abbraccio,
Alessia