Recensioni di brenzo88

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stolen - 16/01/14, ore 12:43
Capitolo 1: Stolen
Approfondimento molto interessante di un tema su cui anche King pone fortemente l'accento e che rappresenta, a mio parere, la più bella storia d'amore di tutto il romanzo. Penso poi che la tua ff abbia il merito di addentrarsi nella psicologia del giovane Ben rimanendo nel personaggio: in fin dei conti, la sua è l'inquietudine (e la gelosia) di tanti ragazzi (o bambini) che vivono il primo amore in maniera del tutto appassionata, razionalizzando quel tanto che basta ad accrescere il proprio dolore. Quindi, nonostante qualche sporadico e rimediabile tentennamento ortografico, mi è piaciuta molto! Ciao!
Recensione alla storia After us the road goes on forever - 15/01/14, ore 11:34
Capitolo 1: //
Un'altra bellissima ff su un romanzo che fortunatamente continua a vivere e rivivere, sempre con nuove sfumature, grazie ai fan! Penso che, oltre a inventarsi la storia dopo la narrazione, la cosa più difficile sia scrivere qualcosa che mantenga lo stesso ritmo frenetico e ansiogeno caratterizzante l'opera originale. Stupendo poi, al solito, quand'anche appena accennato, il rapporto tra McVries e Garraty. Felice di leggerti, rinnovo i miei complimenti!
Recensione alla storia Spectrum - 13/01/14, ore 11:19
Capitolo 1: Spectrum
Chi, come il sottoscritto, ha amato It, non può non apprezzare. Il lessico (o in questo caso: il gergo) usato è pertinente al romanzo e degno di King/Dobner. Richie è il solito Richie (specialmente nel rapporto con Eddie) guascone, riconoscente, premuroso e talvolta un pizzico incosciente, e vedere il degrado in cui ancora versa la città filtrato dal suo sguardo critico e sempre pronto all'ironia è uno degli aspetti più piacevoli della ff. Altre caratteristiche a mio parere molto positive sono il richiamo alla perdita di memoria (è la parte che, nel romanzo, mi commuove maggiormente) e il concetto di non-luce ereditato dalla prole (danneggiata ma non distrutta: come potrebbe essere stata distrutta se non tramite il rito di Chüd?) di It. Sinceri complimenti!
Recensione alla storia Scent of you - 12/01/14, ore 16:22
Capitolo 1: Scent of you
Complimenti! Ho letto con molto, davvero molto piacere la tua storia. Ho sempre avuto l'impressione che "La lunga marcia" si prestasse benissimo a una fanfic, ma è sicuramente merito tuo aver fatto questo tentativo. L'insolita amicizia tra Garraty e McVries è, dal punto di vista dei rapporti umani, uno degli aspetti più belli e interessanti, e penso tu sia stata brava a esplorarlo entrando nell'ottica di chi è stato costretto a sopravvivere all'altro, con tutto ciò che ne consegue, piuttosto che intervenendo nel tempo del romanzo. Infine, ammetto che la frase "se non avesse mai imparato a camminare non se ne sarebbe mai andato" mi ha messo i brividi poiché, a mio parere, racchiude la beffarda ironia che vi è nel meccanismo della marcia: quello che è una sorta di "inizio" dello sviluppo fisiologico viene rovesciato fino a diventare un artificioso "l'inizio della fine". Ancora complimenti.