Recensioni di Ely79

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La grande storia di un Angelo e di un Demone - 24/06/12, ore 15:16
Capitolo 41: Epilogo
Si potrebbe chiudere con "The Circle of Life", se vogliamo. La Morte ha fatto ricominciare tutto daccapo, affidando spiriti e poteri ad altre persone. Verrebbe da chiedersi quali siano ora i suoi piani, perché le parole di Metatron sono molto strane, vaghe. Anche molto tristi.
Passiamo però ad un commento più generale: come prima prova di yuri sei stato molto bravo. Sarebbe stato troppo facile scadere in banalità e rendere i momenti "piccanti" tra le protagoniste come dei refusi di filmini a luci rosse, invece hai trattato l'intera loro storia in maniera assolutamente normale, "semplice" come qualsiasi altro rapporto sentimentale. Non c'è nulla di sconveniente, niente che ti lasci perplesso o sconvolto mentre leggi. Persino Ninette finisce per accettare la cosa senza troppi problemi.
Quindi, bravo!
Ci risentiamo quando torni.
Alla prossima!
Recensione alla storia La grande storia di un Angelo e di un Demone - 24/06/12, ore 14:52
Capitolo 40: Cap. 40: La paura della Morte
Io invece qualcosa lo dico: pensavo ad un colloquio molto più lungo tra Claire e la Morte, magari con qualche altro scambio di colpi. E cosa trovo? Una bambina spaventata, egoista e sola, che ha commesso tanti errori dall'alto di un potere immenso, che viene spinta a ricredersi e a mettere una pezza dove può. Uhm... forse un po' troppo breve come chiusura, sbrigativa rispetto a tutto quanto è accaduto.
Ma passiamo all'epilogo!
Recensione alla storia La grande storia di un Angelo e di un Demone - 22/06/12, ore 09:02
Capitolo 39: Cap. 39: L'angelo della giustizia
Un'evoluzione inaspettata. Pensavo che Raguel sarebbe rimasta in silenzio, che non l'avremmo nemmeno incontrata se non forse a cose risolte, e che la risoluzione si sarebbe presentata sotto forma di evento casuale o colpo di genio. Le parole dell'avversario erano abbastanza chiare: lui non poteva essere ucciso - d'altra parte a lui spetta il compito di amministrare queste cose -, quindi, quale soluzione alternativa poteva esserci? Richiamare altre divinità? Inventarne di nuove? Chiamare i Vendicatori? Certo, discutere con chi ha già pianificato la regressione del mondo intero è forse l'ipotesi meno probabile, ma a quando pare, era quella giusta.
Interessante il faccia a faccia tra Claire e Raguel. Una creatura della Morte, in aperto contrasto col proprio creatore. Farebbe quasi venir voglia di scoprire quali discussioni ci fossero tra lei e Sam riguardo i loro compiti ed i rapporti con la Morte.
P.S. Raguel cita uno sceriffo... per caso lo conosco?
Appunti:
-"sentendole": manca uno spazio;
-"Il cuore le prese a battere": non mi suona bene. Meglio "il cuore prese a batterle"?
Alla prossima!
Recensione alla storia La grande storia di un Angelo e di un Demone - 17/06/12, ore 20:43
Capitolo 38: Cap. 38: Il potere di Claire
Adesso, diciamocela tutta: la Morte che muore??? Forse sbaglio, ma non mi sembra suoni sensato. E' un'antitesi dall'inizio alla fine. Quindi, suppongo che qui o entrerà in gioco il classico colpo di scena, tipo ritorno delle divinità svanite a tirare le orecchie all'ultima rimasta, oppure si arriverà ad un accordo. Perché qui, credo proprio che spuntarla sarà impossibile. Se anche Shirley risvegliasse il demone, i suoi poteri uniti a quelli di Claire sarebbero comunque poca cosa contro la Morte.
Appunti:
-"potere... poteri": ripetizione;
-"focalizzò": manca la maiuscola;
-"se adesso riabbiamo avuto i poteri.": o "riabbiamo" o "abbiamo riavuto" o "abbiamo ancora".
Alla prossima!
Recensione alla storia La grande storia di un Angelo e di un Demone - 15/06/12, ore 08:42
Capitolo 37: Cap. 37: Claire e Raguel
Oh! Che caos... questa piazza è veramente il teatro (disastrato) di una battaglia con i fiocchi. C'è ancora qualche alone di opacità, dovuto sicuramente a quello che ti sta succedendo, ma in questo caso trovo che aiuti a rendere manifesta la stanchezza di Claire e Shirley. La Morte le ha costrette a spremere ogni goccia di energia e potere, le ha spinte a fare a pezzi il circondario pur di difendersi, eppure i suoi attacchi non hanno prodotto nulla di significativo. Eccetto la stanchezza, chiaro.
Questo però ha obbligato i veri poteri di Claire ad emergere, illudendo per un attimo la Morte, che credeva di aver ritrovato la propria serva. Gli è andata male...
Appunti:
-"presa di titanio.": capisco cercare di rendere l'idea del tipo di presa, ma mi sembra che strida un po';
-"e i offuscava": errore di battitura;
-"ricadde indietro, a sedere.": ridondante. O "indietro" o "a sedere";
-"lasciando ricadere le braccia, che aveva usato per coprirsi il volto.": altro elemento ridondante. Hai detto più sopra che si era coperta la faccia con le braccia, ripeterlo nella riga dopo è eccessivo.
Alla prossima!