Recensioni di Aron_oele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le cicatrici d'oro - 26/12/22, ore 16:32
Capitolo 10: Ranma e Akane
Eccomi qui! 
Ma che Tenerello Ranma che si strugge per la sua Akane lontana! 
Da quello che ho capito quindi i due non si sono limitati ad un tenero bacetto anzi… si sono amati! Il giorno dopo poi Ranma è stato portato via dal padre senza nemmeno dargli il tempo di parlarsi.
Quindi ora nelle teste di quei due zucconi c’è ovviamente il caos più assurdo!! Ahahahah molto IC!! 
Potrebbe risolversi - per una santissima volta - tutto con facilità? Non penso proprio, vero? 
Allora non ci resta che aspettare e vedere come svilupperai questo finale (siamo agli sgoccioli mi sembra di capire). Ora che Ranma e Akane “sanno” (per citare il filo che collega tutti i tuoi capitoli) e che tutti gli altri in un modo o nell’altro “sanno” anche loro, cosa dovrà accadere prima che questa storia d’amore possa avere una degna conclusione? 
Io aspetto 😍😍 sempre tanti complimenti tesoro bello!
Recensione alla storia Le cicatrici d'oro - 26/12/22, ore 11:57
Capitolo 9: Genma
Arrivo con un ritardo SPAVENTOSO! Me ne rendo conto e ti chiedo scusa ma eccomiiii!!!! Allora bando alle ciance e partiamo subito a parlare di Genma! 
È un personaggio difficilissimo da usare perché sembra che abbia (o forse ha davvero) la profondità di una pozzanghera! Ahahahah 
Però tu sei stata bravissima, mi piace molto che ti sia concentrata sulla parte del “maestro” oltre che del padre. Perché, se è vero che vuole che sposi Akane, lo vuole anche affinché erediti il Dojo e continui a portare avanti la scuola di lotta indiscriminata. Le arti marziali sono una costante sempre tenuta in chiaro conto da Genma, e come hai ben detto tu, è uno dei motivi per cui Ranma non si lascia andare ai sentimenti, perché li vede come “distrazione” dagli allenamenti. 
Il finale mi ha lasciato MOLTO stupita! Non me l’aspettavo proprio! Al momento del bacio (e finalmente che cavolo!!) Genma porta Ranma in montagna ad allenarsi! Sicuramente è felice che i due ragazzi si siano avvicinati (era ora!) ma il maestro prevarica sul padre! 
Ok, ora sono CURIOSISSIMA di vedere cosa hai escogitato per il prossimo capitolo! Ti faccio ancora i miei complimenti e corro a leggere e recensire il prossimo! 
Un bacino 💜
Recensione alla storia Le cicatrici d'oro - 28/12/21, ore 12:19
Capitolo 7: Nodoka
Ed eccoci qui finalmente giunti al momento in cui anche Nodoka seppe! Ho sempre pensato che la sua figura venga sfruttata poco, nell’anime è praticamente invisibile ma nel manga no! Anzi a me piace tanto, anche per questa sua rigidità e tu hai saputo caratterizzarla bene. Si vede poco, dice poco, ma è molto incisiva.
Ho pensato molto a come potrebbe reagire Akane nel sapere che il suo caro Pchan è in realtà Ryoga. Anche se, a dirla tutta, è un po’ tonta la ragazza eh! Lo sa persino Kasumi fra un po’… Credo che la reazione che hai descritto sia perfettamente in linea e IC con quella che sarebbe avvenuta nella “realtà”, anche se un calcio con annesso volo nei cieli di Nerima ci stava bene ahahahahaha
Mi piace particolarmente il finale Vale mia, è impeccabile! Ci lasci tutti con una rivelazione bomba, così a brucia pelo e non dai più spiegazioni! In perfetto stile Ranma 1/2 e solo per coronarie particolarmente forti 😂😂😂 Non vedo davvero l’ora di scoprire se nel prossimo capitolo sapremo qualcosa in più… a chi toccherà adesso? Quand’è che anche quei due “sapranno”?! Ahhhh non vedo l’ora 😍😍😍
Grazie per questa meravigliosa storia!! Tantissimi complimenti come sempre è un mega bacio!
Recensione alla storia Le cicatrici d'oro - 04/10/21, ore 10:52
Capitolo 6: Shan-pu
E così la Cina seppe! Wow! Due al prezzo di uno! 
Ciao tesoro, con un imperdonabile ritardo eccomi qui a recensire questo tuo ultimo capitolo! Adoro quando Ranma è protettivo, e mi piace molto il fatto che tu abbia spiegato che questa è una forma d’Amore, perché, infatti, lo è. A volte non ci rendiamo conto che “ti amo” sono solo parole, che possono essere anche vuote se non accompagnare da fatti. Spesso capita, come nel nostro manga preferito, che le azioni siano cento volte più esplicative: “scrivimi quando torni a casa”, “ti ho cucinato il tuo piatto preferito”, “se hai bisogno di parlare io ci sono”. A volte dimostriamo il nostro amore in mille altri modi, senza dire quelle due paroline magiche. Ranma fa esattamente lo stesso, in tutto il manga e nel tuo capitolo. Anche se non glielo dice mai (vabbè l’ultima parte del manga è un caso a parte dai xD), dimostra ad Akane di amarla tantissime volte, salvandola e proteggendola sempre, perché questo è il suo modo di amare. Ma tu ci fai vedere che, anche se Akane gli è grata e accetta questa forma di amore, ogni tanto ha bisogno di dimostrare a lui e a se stessa che è una ragazza tosta e che non ha bisogno della protezione di nessuno. È facile fraintendere la preoccupazione del fidanzato per mancanza di fiducia, ma tu sei stata bravissima a non lasciare equivoci in giro. La scena del combattimento è molto ben descritta, la finta di Akane è stata fantastica!!! Me la immagino la faccia di Shan-Pu che ci casca come una stupida… 
L’unica domanda è: che fine ha fatto il nostro intrepido maialino? 
Sempre più curiosa di conoscere chi altro “saprà”, ti faccio ancora i miei complimenti Vale! Continua così e aggiorna prestooooo! Baci 
Recensione alla storia Le cicatrici d'oro - 28/06/21, ore 12:30
Capitolo 5: Soun
Ed eccomi qui a recensire questo ultimo breve ma intenso capitolo! Mi piace tantissimo che tu abbia scelto di inserire anche Soun, è un personaggio difficile da caratterizzare secondo me, ma ci sei riuscita alla grande! Anche io lo immagino un uomo buono, molto più intelligente di quello che sembra, gentile e che stravede per le sue "bambine". Anche lui ha una buona dose di idiozia come tutti gli altri, mi pare ovvio, però è uno dei personaggi che preferisco. Mi piace anche molto che tu abbia fatto parlare Ranma, che abbia deciso di non dare voce al protagonista di questo capitolo, che lo abbia lasciato un po' in sordina, nascosto, a vedere la scena e a sorridere sotto i baffi. Secondo me ci sta tutto, un Soun un po' più atipico rispetto al normale, ma una scena dolce e delicata che ho apprezzato davvero e che ho letto con un sorriso. Non vedo l'ora di sapere chi sarà il prossimo, anche se ho la sensazione che i personaggi a cui farà piacere sapere siano quasi finiti (forse, dopo Genma che però organizzerebbe il matrimonio seduta stante, solo Ryoga... ricordiamoci "ricordi sopiti" e il discorso che fa). Immagino già che ne vedremo delle belle con Shan-Pu e i fratelli Kuno XD. Sempre tanti complimenti tesoro, questa raccolta sta diventando un piccolo diamante. Baci e alla prossima <3