Recensioni di innominetuo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Prima dell'alba - 21/11/21, ore 20:45
Capitolo 31: Epilogo | Settembre 1976
Ed eccoci all'epilogo, costituito da tante piccole tessere, come un varipinto puzzle, che preannunciano lo sviluppo della trama della Serie Classica.
Ci preannunci la guerra tra Athena e Poseidone, con Kanon tra i suoi protagonisti.
Ci preannunci il sentiero di crudeltà intrapreso da Death Mask.
Ci preannunci l'esordio della Guerra Sacra, con Dokho ora messo a guardia del Sigillo, con un Mu fremente di smascherare il finto Sacerdote.
Ci preannunci il dolore imperituro di Hyoga, alla ricerca della madre inabissata.
Ci preannunci il Torneo che vedrà i giovani bronzi in lotta tra loro per la conquista delle vestigia di Aiolos.
Ci preannunci una giovane Athena, che saprà elevarsi dalla sua condizione umana, fatta di imperfezioni e difetti, per diventare una salda guida per i suoi Santi.
Ho amato moltissimo questo tuo lavoro: non credere che la mia "pausa", presa da questa piattaforma, mi avesse fatto dimenticare la bellezza delle opere dei miei Autori prediletti.
Spero davvero che tornerai di nuovo a scrivere, in questo fandom o anche in altri, perché apprezzo il tuo stile e la tua capacità di imbastire trame che si sanno chiudere perfettamente a cerchio.
Complimenti, cara Amica, e a presto.
Lou
 
Recensione alla storia Prima dell'alba - 21/11/21, ore 19:44
Capitolo 30: L'alba di un nuovo giorno
Innanzitutto non posso che complimentarmi con te per questo magnifico capitolo, soprattutto per la minuziosa ricerca storica sul passato esecrabile di Kido e sulla accuratissima orazione funebre del Funesto Saga (ecco come andrebbe chiamato, costui).
Splendide le citazioni, da classicista qual sono non posso che apprezzarle moltissimo!
Ed ora la trama da te dipanata sui fatti drammatici che ben conosciamo.
La morte di Aiolos è un capitolo triste ed ingiusto, sommamente ingiusto e crudele, della Serie Classica. Mi ha fatto ancora più pena della morte del Sommo Shion, perché Aiolos era un puro di cuore, un giovane angelo devoto ad Athena: ed il fatto che ad ucciderlo sia stato Shura del Capricorno, il Cavaliere del mio segno, in un certo senso mi addolora. Purtroppo, a volte noi capricornini sappiamo essere miopi e testardi... è un nostro limite.
L'inumazione senza pietà e senza rispetto di Aiolos, trattato come spazzatura, come dici tu, è davvero terribile: hai descritto in modo saliente e spietato una delle scene più drammatiche di tutto il tuo bel lavoro. Povero Aiolia, adesso di lui si possono capire tante cose... il peso del suo immenso dolore lo renderà pervicacemente attaccato al desiderio di riscattare la memoria del fratello maggiore, cercando di essere pio e devoto al Santuario, come Leone.
Quanto a Kido... salva Athena non per compassione di una bimba indifesa, dato che per ora la Dea è solo una neonata, ma per ambizione.
Che uomo infernale.
 
Recensione alla storia Prima dell'alba - 07/11/21, ore 21:17
Capitolo 29: La notte degli inganni | Terza parte
Il dado è tratto.
Abbiamo perso Shion. Purtroppo l'età avanzata non ha potuto che far volgere a favore di Saga, questi invece nel fiore degli anni, l'esito del duello.
Il Cancer fa ritorno al Santuario, per aver assistito all'arrivo, nel Presepe, di Arles.
E adesso? si metterà da subito al servizio di Saga? 
Vedere quell'infame di Kido nella Valle Sacra è qualcosa di disturbante: ma almeno egli porterà in salvo Athena.
Recensione alla storia Prima dell'alba - 07/11/21, ore 21:06
Capitolo 28: La notte degli inganni | Seconda parte
La tragedia si sta compiendo, inesorabile.
L'innocente Aiolos viene accusato di aver tradito e di voler uccidere Athena rediviva, mentre la ragnatela perversa di Saga viene intessuta sempre più. Mi fa male al cuore constatare l'ottusità di Shura, la cui dedizione è a tutta prova... ma la sua rigidità, tipica - ahimè - del (mio) segno zodiacale gli fa commettere un errore gravissimo di valutazione. 
Bellissime le scene di lotta, sono molto "visive".
Recensione alla storia Prima dell'alba - 07/11/21, ore 20:52
Capitolo 27: La notte degli inganni | Prima parte
Vite spezzate. E' iniziata l'impostura di Saga come Santo dell'Altare. Una solenne impostura che nessuno dei Santi D'Oro riuscirà a compenetrare (a parte, forse, Mu, e fatta eccezione, ovviamente, per la Bilancia; DeathMask, poi, ne era complice). Ma solo l'intervento dei Bronzi riuscirà, a tempo debito, a scombinare le carte: nel frattempo, molte, troppe morti ingiuste, per la follia du Saga.
A causa sua, perdiamo Arles, il Santo di Sasha, fratello di Shion: neppure la sua bicentenaria esperienza come guerriero può nulla contro i demoni di Saga.
Una morte solenne, una perdita incommensurabile.
Poi, perdiamo anche una donna sventurata, una povera prostituta, capitata nel posto sbagliato al momento sbagliato...