Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia When the sun goes down { but the heat goes up } - 09/05/23, ore 19:33
Capitolo 1: When the sun goes down { but the heat goes up }
Buonasera!
Sono veramente felice che l'iniziativa di Bella mi abbia tipo costretta a passare di qui, dato che avevo questa storia fra quelle da recensire da tipo mesi. Argh. Perdonami per l'immane ritardo, tanto più che questa rimane una delle fic erotiche stucky più belle che abbia mai letto. Non che abbia dubbi, quando si tratta di te: ti ho conosciuta come autrice proprio cercando storie su loro due, ai tempi in cui ero in fissa totale mwehehe.
Allora, cosa dire? Per prima cosa adoro come sempre il modo poetico e incredibilmente evocativo che hai di descrivere ogni situazione, da quelle più pudiche a quelle più spinte, peraltro mantenendo l'ic dei personaggi al mille per mille. Già l'inizio è un qualcosa di wow, che toglie immediatamente il fiato al lettore, per poi rubarglielo del tutto mano a mano che ci si avvicina al finale. Steve e Bucky sono sempre stati alla pari, ma dopo il siero del supersoldato lo sono ancora di più, considerando che Steve adesso non rischia più di farsi del male. Mi uccide vedere come questa cosa tranquillizzi Bucks, ma allo stesso tempo lo faccia soffrire, perché Steve era già fin troppo incosciente prima, figurarsi ora che è molto più forte. La sua preoccupazione e il suo senso di protezione verso l'amore della sua vita sono veramente toccanti, per quanto abbiano smorzato la libido :P ahaha, ma il discorso era ovvio che sarebbe venuto fuori comunque, prima o poi, perciò tanto vale affrontarlo. Sono felice che Buck alla fine abbia accettato il fatto che 1) la vita è di Steve e tocca a lui decidere cosa farne 2) sicuramente, nonostante la guerra, Steve è comunque più al sicuro ora rispetto a prima. Poi, bonus non indifferente, adesso si ritrova un dio greco come ragazzo, cioè, vuoi mettere? :P
Vabbè, idiozie a parte, ti faccio tanti complimenti per essere riuscita a inserire un discorso comunque profondo in una storia partita e conclusasi come erotica: non era facile e tu invece lo hai fatto in maniera egregia.
Le parti rosse sono meravigliose, sarei andata avanti a leggere all'infinito.
Complimenti e grazie per aver condiviso ♥
baci,

Benni
Recensione alla storia Wipe him and start over - 25/11/22, ore 11:10
Capitolo 1: Wipe him and start over
Cara *__*
ho davvero tanti arretrati tuoi, la nuova long per il torneo, l'ultimo capitolo di YHMAH, la storia candidata agli Oscar. E cosa faccio? Ne vado a recensire una che ha più trigger warning che anima (SCHERZO, OVVIAMENTE HA PARECCHIA ANIMA LA STORIA) perché io sono masochista e priva di logica, uahaha.
Anyway, mamma mia, è cruda a livello "mucca che sta ancora pascolando" ma bellissima e ovviamente scritta da Dio.
Non mi ero mai mai mai fermata a pensare al rapporto che negli anni si è ipoteticamente installato fra Pierce e Bucky ma ora che ne ho letto mi sembra tutto così sensato, logico, coerente che bom, ora per me è canon. E ho adorato anche l'headcanon relativo al Vietnam come una delle tanti motivazioni che portano Pierce ad abbandonare l'America. Mi pareva un personaggio troppo complesso per averlo fatto unicamente per il profitto e la gloria: mi ha sempre piuttosto dato l'idea di un uomo sì, gelido e calcolatore, ma anche fedele agli ideali che ritiene giusti (o giusti per sè).
Non mi soffermo più di tanto sulle varie violenze, stupri eccetera, comunque rese stilisticamente e visivamente benissimo, perché volevo dire due parole su come hai gestito l'introspezione di Bucks. Mai come in questa storia avrei tanto voluto prendere un personaggio, avvolgerlo in una coperta e portarlo via. Il suo confondere Pierce con Steve mi ha spezzato il cuore, giuro, come anche il suo attendere incessantemente una salvezza che non arriverà mai. Perlomeno gli viene risparmiato il rendersi conto degli anni che passano, per quanto questo rappresenti poi uno shock nel finale (e lì sarei voluta entrare nella storia per prendere a pugni Pierce e urlare a Bucks di scappare, che Steve è vivo e lo aspetterà sempre.
Ma poi si erano fatti una promessa di matrimonio, IO PIANGO çç, e amore Bucks che voleva comprare una fattoria. Adoro il fatto che preferisca lo Steve pre siero perché era solo suo, che lo ha visto davvero per primo, lo ha visto in ogni aspetto.
Straziante il fatto che dentro di sè Bucks in fondo sappia che Steve sia vivo, che resista aggrappandosi a quella voce, salvo poi perdere del tutto la speranza nel finale çç
Ti faccio i miei complimenti, è davvero un gioiellino!
mille baci e spero a presto!

Bennina
Recensione alla storia Cadranno petali e avranno il tuo nome - 28/06/22, ore 13:46
Capitolo 12: La costellazione degli amanti
Aaaw, ed eccomi qui a concludere la storia **, che beddu!

Allora, avevo mezzo intuito che stessi cercando di trollarci facendoci credere che Bucks fosse morte mweeheh, ma ho comunque avuto mooolta paura prima di leggere la conferma che, grazie al cielo, entrambi stessero bene ♥
Congratulazioni, babbei -.- avete rischiato di ammazzarvi a vicenda e di far prendere una sincope alla sottoscritta, sgrunt. Ma vi perdono perché tutto è finito bene ♥ ed è un piacere vedervi finalmente uniti come coppia e felici.
Una conclusione bellissima per una storia bellissima **, grazie di averla condivisa con noi. Sono davvero felice di averti potuta rileggere e spero di poterlo rifare in futuro ♥
un abbraccio!

Benni
Recensione alla storia Cadranno petali e avranno il tuo nome - 16/06/22, ore 14:26
Capitolo 11: Ineluttabile
Aaaaah, che bello trovare un tuo aggiornamento, anche se tanto triste çç. Però insomma, non è ancora finita, io alla parola ineluttabile non ci credo più, non ci voglio credere. Ora che entrambi sanno cosa prova l'altra persona non possono perdersi a vicenda appena dopo essersi trovati, giusto? Giusto? Giusto çç?
E niente, temo non mi resto altro da fare se non aspettare nuovamente, deheheh.
Sei un'autrice sadica U.U ma ti lovvo lo stesso.
baci,

Leila
Recensione alla storia Resta almeno un raggio di sole - 14/06/22, ore 10:43
Capitolo 1: Resta almeno un raggio di sole
Ciao :D piacere di conoscerti!
Frequento pochissimo il fandom rispetto al passato ma, mentre guardavo se c'erano aggiornamenti di una storia, ho trovato la tua, e mi è piaciuta tantissimo **!
Io adoro la stucky ma vado matta anche per le fic che trattano semplicemente l'amicizia fra Steve e Bucky e la loro fratellanza: questa è proprio fatta apposta per i miei gusti, con un giusto bilancio di angst e di hurt/comfort. Mi piace come la pioggia sia presente in tutto il racconto, come se fosse direttamente il cielo a partecipare al dolore di chi ha perso la signora Rogers, piangendo assieme ai partecipanti al funerale. Bucks si è comportato in maniera meravigliosa, come se davvero fosse un fratello maggiore per Steve, pronto a proteggerlo e a preoccuparsi per lui quando l'altro nemmeno ha la forza di farlo da solo. Bellissimo come poi spunti il sole proprio nella scena finale, con quell'abbraccio ♥

Grazie di aver condiviso, è stata davvero una bella lettura ♥

Leila