Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A New Home - 21/11/22, ore 15:42
Capitolo 1: A New Home
Aaargh, com'è che questa bellissima storia è ancora senza recensioni? Com'è che io la scopro soltanto ora? Adoro le bagginshield scritte bene e mi sto maledicendo tantissimo per il mio ritardo ç___ç
non avevo mai letto una versione come questa di Thorin, troppo pentito di quello che ha fatto per rimanere ad Erebor a regnare con la coscienza tranquilla, sebbene sia riuscito a liberarsi da solo della malattia del Drago.
Peccato solo che abbia fatto aspettare il povero Bilbo così a lungo çç, immagino che sofferenza sia stata non avere sue notizie e non essere riuscito a confessare i suoi sentimenti çç.
Per fortuna che il destino agisce sempre in maniera imprevedibile e ha dato a entrambi una seconda possibilità ♥
Quel bacio è stato tenerissimo e l'idea che Thorin voglia viaggiare ancora per capire altre cose di sé ed essere degno di Bilbo, al suo ritorno, mi ha davvero sciolta tantissimo.
Si devono separare ancora, ma con uno spirito completamente diverso e con una promessa.

E' una storia davvero bella, ti ringrazio per averla condivisa e mi spiace davvero averla scoperta così tardi çç
un saluto,

Leila
Recensione alla storia Una fiera a lungo attesa - 18/11/22, ore 11:06
Capitolo 1: Una fiera a lungo attesa
IO... io boh. Bah. Beh. Bih. Buh.
Non ce la posso farcela. Ogni volta che mi fai un regalo non so come iniziare a commentarlo, ogni volta penso "Questo è il più bello di tutti, non lo supererà mai niente", salvo poi essere smentita.
Cioè, davvero, io non trovo le parole. A parte: AHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHA.
Sarà la ventesima volta che la rileggo e rido, miagolo, mi sciolgo, mi spunta un sorriso ebete sulla faccia.
Allora, proviamoci. Io ho adorato tutti i regali che mi hai fatto da ché ci conosciamo, davvero non saprei scegliere il preferito perché ogni volta hai scritto su coppie che amo ma di cui non ti sentivi in grado di parlare, facendo invece dei lavori meravigliosi, a indicare quanto tu sia una scrittrice nata.
Stavolta però c'è qualcosa di diverso: perché insomma, l'idea di inserire la mia stra adoratissima Fiera dell'Artigianato nella Terra di Mezzo... mai l'avrei immaginata AHAHAHAHAHA e non riuscirò mai a farti capire quanto abbia amato la cosa.
Prima di tutto... POVERO THORIN! Sappi che ti capisco, so quello che hai dovuto affrontare, ma hai ragione nel dire che è niente, assolutamente niente, di fronte a un'intera giornata all'Artigiano in Contea. Il giorno dopo veramente ci si ritrova con la schiena a pezzi, distrutti da cibo e alcol (come ti raccontavo ieri mwehehe.)
Però! Viene una volta sola l'anno, è gratuita, e io sono al mille per mille team!Bilbo nel dire che è sacrilego perdersi anche solo un giorno. Non hai idea di quanto abbia sofferto nel 2020 causa Covid çç. Ci vivrei lì dentro se non dovessi lavorare... è un clima meraviglioso perché poi di anno in anno si fa amicizia anche con i vari espositori e insomma, sa proprio di casa e di natale. MA STO DIVAGANDO. Purtroppo nella Terra di Mezzo non esistono i trolley, perché povero il mio mulo-Thorin: salvano la vita e la schiena!
Mi ha fatto una tenerezza assurda vederlo lì mezzo rimbambito di sonno, cercare di capire esattamente quale sia il suo ruolo nell'universo, ingollare caffè, fare due coccole al marito che in compenso è fresco come un bocciuolo di rosa salvo poi scoprire che... L'INCUBO STA PER RIPETERSI AHAHAHAHAHAHAHA. Ci credo che poi gli manca Smaug!!
Ma per Bilbo questo e altro ♥, farlo felice rende felice anche Thorin e questo è meravigliosissimo. Poi vabbè Bilbo che elenca tutte le cose che devono comprare SONO IO CHE TE LO DICO A FA', voglio anche io un Thorin da compagnia che mi faccia da facchino!!
POI HAI CITATO I'LL BE THERE FOR YOU çç PIANGO. Io mi sciolgo da matti quando citi le mie storie, davvero non te lo spiegare quanto mi commuova la cosa.
L'idea di soldatini di legno è meravigliosa e Frodo l'adorerà, ne sono certa ♥
La mazzata finale sul fatto che l'anno successivo si ripeterà il calvario mi ha stesa, STESA.
Thorin se cerchi asilo ti ospito io... ti porto a fare un giro a Rho fiera... ti piacerà *insert evil racoon here*

insomma Pata, che altro dire?
Sono in paradiso dopo questa lettura.
Non ti merito.
Grazie veramente per ogni cosa ♥
a presterrimooooo!

Bennina tua che tivitibi
Recensione alla storia garofano rosa - 02/01/22, ore 12:56
Capitolo 1: garofano rosa
Ciao! Quando si dice che vale più un'azione di mille parole ^^. Il gesto di lasciare un fiore a Thorin per ribadire la propria fedeltà è troppo da Bilbo, mi sono sciolta. Stupido Thorin che non capisce mai nulla, accidenti a lui, fortuna che c'è Balin ♥

Una storia davvero carina!

Leila
Recensione alla storia Not Like This - 02/01/22, ore 12:47
Capitolo 1: Not Like This
Ciao!

E' da un sacco che volevo passare a recensire questa storia e finalmente ci riesco ♥
é veramente bellissima e straziante nel suo modo di ripercorrere la nascita del sentimento di Bilbo vero Thorin, e anche viceversa, in fondo ♥
Inizialmente è uno studiarsi glaciale, senza alcun calore, che porta poi a un conoscersi meglio e rispettarsi. Mi ha molto colpita inoltre vedere che anche nel momento in cui i due sono finalmente insieme e dovrebbe prevalere la tenerezza, la gioia del momento sia sporcata da quelle lacrime, dalle paure e dai timori di Thorin di vedersi abbandonato, forse perché una parte di lui non si reputa degno dell'amore di Bilbo çç
Ed è con le lacrime che finisce la storia, come canon comanda, sigh çç

ti faccio i miei complimenti!

un saluto,
Leila
Recensione alla storia Later - 05/12/19, ore 10:34
Capitolo 1: Later
Aaaaaaaawn!

Ciao, piacerissimo di fare la tua conoscenza: mi spiace averci messo tanto a commentare questa bellissima storia, purtroppo ho sempre più storie in arretrato e meno tempo per commentarle.
Anyway, che gioia trovare e poter leggere una bagginshield così bella: non ne trovo quasi più in italiano e mi mancano così tanto :( *sospiro affranto*
Adoro gli universi alternativi dove Thorin sopravvive, perchè, seriamente, questi due avrebbero davvero meritato un lieto fine.
La scena della loro riunione da te descritta è dolcissima: credo che tu abbia reso davvero bene entrambi i personaggi, senza mandare fuori parte nessuno dei due. Thorin finalmente non ha più preoccupazioni ed è libero di mostrare i suoi sentimenti, Bilbo invece è il solito, frenetico, adorabile, disastro.
Quando si sono  scambiati quel bacio, sul finale, mi stavo sciogliendo.

Niente, grazie di cuore per averla pubblicata e, ti prego, scrivine altre ^^!
Un saluto,

Leila