Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Gioiello del Paradiso - 21/04/20, ore 16:19
Capitolo 1: Il Gioiello del Paradiso
Carissimo, ciao!
Mi sono presa una pausa dallo smartworking, perciò perchè non approfittarne per venire a importunarti :P muhhahahaha.

Quello che adoro delle tue storie su Indy è che riesco a capirle pur senza aver visto i film. Di questa mi ha incuriosita molto l'introduzione, mi dava l'idea di trattarsi di qualcosa di assai spassoso, e infatti così è stato.
Accidenti a Brody, ahahahha, si può ben dire che alla fine è stata tutta colpa sua <3. Questa decisamente non è una di quelle avventure che il buon Indy amerebbe raccontare: possiamo dire che se l'è cavata per il rotto della cuffia.
Almeno magari la prossima volta imparerà a tenere le zampe a posto, :P. Ok, ok, tecnicamente non è stata colpa sua, ma quando a un rubacuori incallito capita una disavventura del genere, devo dire che una parte di me ne gode parecchio ^^.
Sei stato bravissimo, il testo oltre a essere come sempre più che corretto e con un bel ritmo, trasuda ironia da ogni riga: già nel leggere di tutti i nomi del Sultano stavo svenendo dal ridere!
"ho un brutto presentimento..." mi ha ricordato da morire il personaggio di Han: si somigliano veramente un sacco!
da morire poi l'analogia fra il gioiello vero e proprio e i gioielli di Indy, stavo ridendo tantissimo.

Che dire? La generosità finale del Sultano è stata davvero troppa, XD. Povero Indy, ha quasi rischiato di rompersi l'osso del collo per recuperare e come ricompensa è stato sbattuto fuori dal paese, costretto peraltro a considerarlo un atto di misericordia ^^"

decisamente un'avventura da dimenticare, ma per quanto mi riguarda assai piacevole da leggere.

complimenti, caro! alla prossima :-*

Bennina
Recensione alla storia I ragazzi Jones - 12/04/20, ore 20:42
Capitolo 1: I ragazzi Jones
Carissimo!! Eccomi, alla fine ho scelto questa, incuriosita dal titolo: pur non avendolo mai visto (ma prima o poi recupererò, te lo giuro!) mi ricordavo che il padre di Indy fosse il mitico Sean Connery, aaaaw, e chi meglio di lui? Riesce perfettamente a dare l'idea di un uomo burberone ma dal cuore d'oro.
Dicevo che mi ha attratta il titolo: I ragazzi Jones rende pienamente l'idea di questa coppia di uomini non più giovanissimi, soprattutto Senior, ma ancora ragazzi nell'anima, e l'avventura che hanno vissuto non fa altro che dimostrarlo. Non ricordo se te l'avessi già scritto nella recensione alla storia su Han, ma mi fa una grandissima tenerezza vedere come Indy abbia scelto di chiamarsi come il suo vecchio cane :3, tenerone lui! Ho letto che nella realtà il cane era quello di George Lucas, lo stesso che gli ha ispirato Chewie *___*, i parallelismi si sprecano xD

Ma torniamo alla storia: è bello vedere come tutto si sia risolto bene, alla fine, nonostante Indi non abbia potuto tenere con sè il Graal e Elsa sia morta: mi spiace vedere Junior così affranta dalla fine a cui lei è andata incontro, fortuna che ha di fianco suo padre che sa elargirgli parole molto sagge.
Le descrizioni della cavalcata e di tutto il paesaggio desertico sono spettacolari, come anche quelle del cielo stellato: posso solo immaginare che meraviglia debba essere trascorrere una notte in un posto così: non riuscirei ad addormentarmi per lo splendore esagerato del cielo.

Poi arriva il pezzo forte: è giunto il momento di tirare le fila e capire cosa si ha imparato dall'avventura vissuta (se non avessimo imparato nulla sarebbe stata inutile, no?)
Il parallelismo tra Junior e Galahad l'ho trovato assolutamente azzeccato, per quel poco che ricordo del ciclo arturiano :)
Mi fa sorridere come Junior, nonostante tutto quello a cui ha assistito mantenga comunque il suo spirito super materialista da "credo solo in quello che vedo e tocco" xD; invece Senior, complice anche l'età, molto probabilmente, ha una mente più aperta.
Ed è commovente come Junior alla fine si accorga che quello a cui sempre rinunciato, e che ora desidera, sia una famiglia :3, aaaaaw! Non una moglie, non ancora, ma il ricostruire il rapporto col padre.
E ovviamente Senior coglie la palla al balzo: quale modo migliore per farlo, se non una nuova avventura? ahahahahahhaha. L'idea della lancia di Longino (stavo scrivendo Songino, aiuto!) mi ha uccisa xDD.
Ottima conclusione e ottima storia ^^.

Ti auguro una buona pasquetta per domani e buona settimana poi <3

alla prossima,

Benni
Recensione alla storia Rinascita di una canaglia - 05/04/20, ore 17:11
Capitolo 1: Rinascita di una canaglia
Eccomi qui :D
per prima cosa ti ringrazio di avermi indirizzato verso questa storia, è stata una lettura piacevolissima! Io adoro il personaggio di Han Solo, è forse il mio preferito in tutta la saga <3 e prima o poi recupererò anche le avventure della sua controparte umana :P, che ignorante come sono nemmeno sapevo si chiamasse Henry.
Ad ogni modo, pur non sapendo nulla di lui, la trama mi è risultata assolutamente comprensibile (vista che riguarda Han per la maggior parte)
Dal titolo non avevo capito che si sarebbe partiti dalla morte di Han, anche se avrei dovuto immaginarlo, è stato un gran colpo al cuore, sigh :/. Ricordo che ci ero rimasta malissimo al cinema e non ero andata a vedere episodio VIII per protesta. Hai reso benissimo questo momento drammatico, con la nostra canaglia che riesce a rivolgere un pensiero a tutte le persone a lui care: partendo dal figlio, che pure lo ha assassinato, per passare a Rey, che stava cominciando a vedere come una figlia acquisita, per poi passare a Leila, l'amore della sua vita (Dio, quanto amo questa coppie), quel gigante buono che è Chewie, e naturalmente il cognato Luke. Non hai trascurato nessuno, hai reso la giusta importanza a ognuno di loro nei ricordi di Han, bravissimo! Ricordi che poi, piano piano, scivolano via, come succede coi sogni: ho apprezzato tantissimo questa cosa, l'ho trovata una dinamica assai verosimile e ben resa. E così Han si trasforma in Junior, sebbene lui non abbia la più pallida idea di chi sia (e la cosa mi ha fatta sorridere non poco, così come la prima interazione con il padre, ahahaha). E che dire dell'incontro con il cane Indiana, che lui trova tanto simile a Chewie? E' un'immagine dolcissima!

Che altro dire? Il testo è scritto benissimo, Han è assolutamente IC, e l'idea che Han e Indi siano in realtà la stessa persona reincarnata l'ho trovata decisamente originale, così come ho apprezzato moltissimo la contrapposizione fra la morte nella prima parte e la nascita nella seconda, il tutto narrato in maniera assai delicata.

Grazie mille per avermela fatta scoprire, ti faccio di nuovo tanti complimenti :D

Bennina