Recensioni di Anown

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia you are always been my desire - 01/06/20, ore 00:25
Capitolo 5: pijama party
Ciao.
Hai di nuovo scritto male il nome di Lindsay... Forse all'inizio non sono così immediati da scrivere, ricordo che alcuni controllavo spesso com'erano scritti. Quando è uscito Duncan non era scritto fra virgolette e nella parola pijama manca la "i" e nella parte finale dei dialoghi non ho capito bene quale delle ragazze dicesse quale frase.
Per quanto riguarda il capitolo, ci sono delle ingenuità. E' piuttosto strano che ci siano tanti letti matrimoniali, sarebbe stato più naturale anche cercando di riproporre la scena in cui i due si ritrovano vicini se avessero utilizzato dei sacchi a pelo o qualcosa del genere.
E' abbastanza insolito che Gwen sia così socievole, li conosce da poco e ci va già a fare un pijama party in cui devono anche dormire a coppie. Sembra molto tsundere per ora.
Mi ha incuriosito questa cosa di Al e Courtney poi forse era un caso…
Comunque, sei all'inizio, errori e ingenuità sono naturalissimi, tranquilla.
Sono curiosa di vedere come continui.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 01/06/2020 - 12:51 am)
Recensione alla storia Alcol - 31/05/20, ore 13:13
Capitolo 3: Cap 3
Ciao... è passato...
tanto tempo, troppo tempo,
purtroppo è tutto un casino al momento,
ma ora sono qui.
Harold: Eh... cosa stai cercando di fare? Una sorta di motivetto?
Già...
Harold: Ma dall'esterno non si capisce comunque che stai canticchiando e la metrica non è pervenuta...
Beh, se non scrivo ne musica, nè poesie c'è un ottimo motivo!
Comunque, tornando a noi, mi sta molto piacendo il modo in cui i personaggi si rapportano e il modo in cui Scott cerca di occuparsi di Dawn pur cercando di farle dare una svegliata e non farla diventare troppo dipendente da lui e pur avendo una fidanzata e sembrando al momento fedele. Sono molto curiosa di vedere come gestirai la faccenda e il rapporto fra Courtney e Scott, visto che la storia è cominciata con un tradimento e il modo in cui si è abbattuta Dawn suppongo che non vorranno farla soffrire, sempre che la storia finisca con Scott e Dawn come coppia.
C'è la vedo bene Courtney impicciata con la musica, la sua passione per il canto e il ballo è stata una delle poche cose che ho davvero apprezzato della terza stagione... ed è una delle poche cose che mi ha cominciato a far vedere il personaggio in positivo... Sono curiosa di vedere un po' questa Courtney.
Mi ricordo di Zanna come umano XD
Cercherò di recensire il resto al più presto, questa volta sul serio -__-
E... mi dispiacerebbe se la storia venisse tagliata, ma se preferisci fare così, vuoi perchè non la senti apprezzata, vuoi perchè non vuoi portartela dietro per troppo tempo... sì, dovresti fare quello che senti sia meglio per te insomma...
A presto!
Harold: Forse...
Ho detto "presto"  >__<
Recensione alla storia Personaggi senza storie - 31/05/20, ore 12:21
Capitolo 4: IV - Trent e Cody
Avrei voluto leggere e recensire il capitolo molto prima, ma un blocco quasi totale in corso di lettura e scrittura(anche se finalmente sto per publicare qualcosa! E... sono spaventata come ogni volta che publico qualcosa...)
Ma alla fine, eccomi qua!
Ho molto apprezzato la descrizione "dell'ambiente" circostante a inizio capitolo... la parte delle sbarre mi ha fatto inizialmente pensare ai mimi... e trattandosi di Trent è una cosa squisitamente ironica!
I realtà preferisco i bravi ragazzi, i bad boy non capisco bene che fascino abbiano, (anche se mi piace gestire personaggi fastidiosi in un certo senso e con molti difetti) ma ammetto che non provo una grande interesse per nessuno dei due... o meglio, Trent mi fa abbastanza simpatia, ma per i motivi sbagliati visto che ho cominciato a tenerlo in considerazione solo dopo che è stato mollato... però ho apprezzato molto il capitolo, la conversazione tra i due e voglio assolutamente vedere come continuerà!
Onestamente odio il modo in cui gli scrittori hanno gestito i personaggi e hanno tolto alcuni di mezzo con espedienti forzatissimi e instupidendoli per renderli più facilmente vittima del bad boy nella stagione e focalizzare l'attenzione su cose più popolari mandando a quel paese sottotrame, interazioni e personaggi... forse la penso così anche perchè spesso i miei gusti sono diveramente popolari e spesso dei personaggi e delle situazioni su cui si sono concentrati non poteva fregarmente meno...
Da una parte mi spiace che pur avendo a disposizione un cast così vasto(probabilmente anche troppo) ci si concentri sempre sugli stessi personaggi(infatti all'inizio mi ero inserita su efp solo per recensire, poi non trovavo nulla sui personaggi che interessavano a me, così ho deciso che chi fa da se fa per tre XD anche se leggo tranquillamente anche di personaggi che non mi interessano tantissimo) dall'altra, oltre che una questione di come sono stati gestiti i personaggi nello show è anche una questione di gusti. Ci sono personaggi molto sfruttati e in teoria popolari che a me non interessano e anche io tento a focalizzarmi più su determinati personaggi. Ho una raccolta in cui cerco di inserire più personaggi possibile, ma avrei comunque difficoltà a trattare alcuni personaggi.
Detto questo, sono molto curiosa di vedere una riunione di tutto il cast e di dove andrà a parare la storia.
Fino ad ora hai fatto un ottimo lavora.
Alla prossima.
Recensione alla storia Total drama: action Gwencan - 31/05/20, ore 11:46
Capitolo 1: Total drama: action Gwencan
Sinceramente avrei voluto vedere come continuava, la reazione di Courtney a questo bacio accidentale(il teoria dovrebbero essersi fatti male, ma alla fine Brigette e Ale muetro si baciano nello stesso modo, ci sta XD) magari anche quella di Trent, di Cody, magari il giudizio di qualche altro personaggio visto si erano abbastanza impicciati, in particolare Bridgette. Questo finale mi lascia un senso di incompletezza (anche se chiude un po' i sentimenti di Gwen in quel momento...) anche perchè se fosse successa una cosa del genere probabilmente Gwen non sarebbe sopravvissuta all'ira di Courtney XD
Geoff non brilla per acume, calciare via qualcuno che ti è finito addosso per sbaglio sarebbe... poco carino, abbastanza da Courtney? Non è una reazione così scontata, ma alla fine il suo ruolo come presentatore è trovare il marcio...
Anche se non hai aggiunto molto alla scena originale, è la mia stagione preferita e mi ha fatto molto piacere rileggerne una scena.
Recensione alla storia you are always been my desire - 31/05/20, ore 11:24
Capitolo 4: The Life Of The Stuffed Animals
Ciao.
Ho trovato alcuni errori e a volte sbagli a scrivere i nomi(nel capitolo 2 sbagli qualche volte il nome di Dawn mentre nel primo hai scritto male quello di Lindsay) e dovresti separare un po' di più i pov, nel capitolo tre, nella prima parte sono attaccati. Per il momento i dialoghi non caratterizzano molto i personaggi e si fanno simpatia troppo in fretta, ma è la tua prima storia e sinceramente mi incuriosisce molto, il lato fantasy potrebbe essere molto carino. Mi ricorda un po' un tipo di manga shojo(non nel senso che mi ricorda un manga specifico che ho letto, intendo come tipo di storia mi fa pensare a questo genere)
Sono curiosa di vedere continuare la storia, spero di non aver detto nulla di particolarmente duro.
Alla prossima.