Recensioni di Anown

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un chiarimento necessario - 15/09/23, ore 00:46
Capitolo 1: Un chiarimento necessario
Ciao, scusa se la mia recensione arriva così in ritardo e se non ho ancora risposto alle tue tre ultime recensioni delle mie storie, ho sempre un mare di contrattempi e devo davvero ringraziarti per la pazienza nel seguire le mie pubblicazioni.
Detto questo, non sto recensendo positivamente questa storia solo come ringraziamento, mi è piaciuta molto sul serio! E mi ha messo un sorriso... anche se un po' triste, che storia d'amore disgraziata...
Non sono affezionatissima al secondo cast ma penso che avessero tutti (o quasi) molto potenziale quindi mi fa piacere trovare storie su di loro e su alcune parti delle loro sotto-trame che sono rimaste troppo superficiali nel cartone. Ad esempio quella della povera Anne Maria che è stata trattata come una specie di antagonista quando invece, superficiale o meno, era una brava ragazza inoltre non stava facendo nulla di male... mica sapeva tutta la storia delle personalità di Mike.
Scoprire che la persona amata in realtà non esiste è un trauma bello grande anche se il cartone non ci ha fatto caso a questo dettaglio che in realtà poteva essere interessante approfondire anche per non rendere Anne Maria solo l'antagonista della coppia principale ed in questa fanfiction penso che sia stato utilizzato in modo carino. 
Mi piace il modo in cui alla fine non c'è un vero cattivo. Mike ha il ruolo ingrato di separare i due amanti ma non può farne a meno visto che condivide il corpo con uno dei due e, a maggior ragione conoscendo la sua personalità un po' pavida e desiderosa di sotterrare i problemi invece che prenderli di petto, il suo tentennamento ci sta.
D'altra parte anche i punti di vista e i sentimenti di Anne Maria e Vito sono molto comprensibili, Vito in particolare mi ha fatto davvero tanta tenerezza, non l'avrei mai detto...
Trattare la situazione fra Vito e Anne Maria come qualcosa di più che una mera attrazione fisica è stato carino, mi è piaciuto anche il modo in cui hai utilizzato il rapporto fra Mike e le sue personalità e ho apprezzato anche i commenti e le apparizioni degli altri personaggi, il dialogo fra Anne Maria e Brick in particolare mi è piaciuto molto.
Quindi complimenti, se scriverai altro su cose che conosco ci darò un'occhiata!
Mi scuso per eventuali errori e spero che la recensione sia chiara, ma fra l'orario e il fatto che ho appena finito di studiare potrei essere un po' stordita... (una persona normale direbbe, recensisci in un momento in cui sei meno stanca... ma se continuo a rimandare nell'attesa del momento perfetto potrei non recensire mai o fra mesi... help...)
Scherzi a parte, alla prossima ^^
Recensione alla storia Eyeliner - 15/09/23, ore 00:08
Capitolo 1: Eyeliner
Sono abbastanza indifferente a questa coppia, ma non mi dispiace trovare storie su di loro, sopratutto se carine.
Il momento fra i due descritto è simpatico, i personaggi mi sembrano abbastanza IC, è carino vedere Gwen così vivace e la tensione fra i due è resa bene.
Onestamente l'idea di qualcuno che mi trucca o che in generale mi avvicina cose agli occhi mi fa venire gli incubi, col cavolo che riuscirei a stare ferma XD ma carino da parte di Trent l'essersi sacrificato per accontentare la sua bella/per avere una dark sexi sulle coscie.
E' stata una lettura piacevole.
Recensione alla storia A Tutto Reality: La Vendetta Dell'isola (se fosse diverso) - 04/07/23, ore 13:18
Capitolo 10: Il gran finale!
Ciao, ho finito la storia (Capitan Ovvio... perchè sarei a recensire l'ultimo capitolo allora...)
Interessante e in realtà comprensibile l'alleanza di Lightning e Jo ai danni di Scott, inoltre ha senso, è Dawn che perdona troppo facilmente, forse di suo o forse perchè, come fa giustamente notare la storia, vedere le aure la porta ad essere più impicciona e a voler capire di più le persone.
Inoltre, se idealmente Jo e Lightning avrebbero lasciato morire la squadra avversaria, figurati che problema sarebbe per loro mettere nei guai qualcuno con la sua cotta.
Sensato anche Chris che nonostante sia un po' schifato dalle sdolcinatezze ci lucri comunque sopra. I suoi commenti durante l'ultimo capitolo mi hanno fatto sorridere anche perchè potrei anche essere d'accordo con lui XD (amo il romanticismo, ma a volte vado in modalità fastidio per le sdolcinatezze... boh...)
Mi è piaciuto anche il piccolo ruolo di Zoey nella faccenda.
In generale, carino questo what if in cui Scott una volta smascherato si deprime e si sente come se avesse un bersaglio sulla schiena, ho trovato molta carina anche "l'energia" da ragazzini di scuola media sentimentalmente inesperti di Dawn e Scott in questa storia. Ci sta anche considerando che nonostante nella Vendetta dell'isola Scott faccia la scenata da seduttore esperto di come funzionano le ragazze con Zoey, in All Stars si mostra terribilmente ingenuo.
L'idea di Scott che scolpisce Dawn accidentalmente mi è piaciuta molto e anche questa Dawn che pur potendo leggere le aure si mostra molto ingenua e titubante nel dare un significato all'aura rosa di Scott. (Questa cosa dei colori delle aure mi ha fatto venire in mente Sugar Sugar... qualcuno a parte me ricorda quel cartone?)
Carino anche il dialogo finale fra i due. In generale il mio parere sulla storia è positivo. E' stata una fanfiction semplice, dolce e molto scorrevole.
Recensione alla storia A Tutto Reality: La Vendetta Dell'isola (se fosse diverso) - 02/07/23, ore 11:42
Capitolo 3: Dopo l'eliminazione (seconda parte)
Ciao!
Quando l'occhio mi è caduto sul titolo e sul tuo nickname ho avuto un fortissimo senso di dejavu, forse avevo già letto questa storia anni fa (e in caso mi chiedo perchè la mia memoria memorizzi cose come i nickname delle persone su internet e non cose più utili ò_O) o forse no... i primi due/tre capitolo non mi ricordano qualcosa di già letto quindi magari mi sono confusa con la fanfiction di qualcun altro oppure questa parte con i vecchi concorrenti della prima stagione non c'era o era molto diversa.
Detto questo, trovare questa fanfiction mi ha fatto molto piacere. Non ho mai shippato Dawn e Scott (anche se ci ho scritto un oneshot all'interno di una raccolta) ma quando ho cominciato a leggere fanfiction c'è ne erano parecchie su questa coppia, così trovare questa fanfiction mi ha fatto sentire un po' di nostalgia (e ancora di più questi due capitoli vista la presenza del primo cast)
Detto questo, questi due/tre capitoli mi sono piaciuti molto. Mi piace un sacco l'idea dei veterani del reality col compito di fare da balia agli eliminati (e in generale mi piace immaginare cosa fanno gli eliminati delle varie stagioni quando sono riuniti, avrei voluto che il cartone si concentrasse di più su questa cosa, ma forse il vero motivo è che i personaggi eliminati spesso mi piacevano di più di quelli che rimanevano in gioco XD) Anche se logicamente non hai potuto mostrare, far parlare tutti i membri del primo cast, ciò che hai fatto vedere mi è piaciuto e in generale ho apprezzato che nonostante i loro attriti sembri non esserci animosità (anche se giustamente Leshawna una gomitatina ad Heather gliel'ha data ed Heather una frecciatina a Leshawna l'ha fatta. Le adoro...)
La scena fra Lindsay ed Heather sul sacco parlante è stata molto carina e divertente. (Mi è piaciuta particolarmente anche perchè è difficile trovare qualcosa di carino su Lindsay) Il ruolo di Bridgette è stato molto piacevole, sì, leggermente simile a Dawn posso vedercela, è stato carino anche quando ha parlato con Dawn dei rispettivi traditori delle loro stagioni.
Mi è piaciuta l'idea di un Doposhow anche in questa stagione (è un elemento che mi piaceva molto e che rendeva più vivo il contesto secondo me, anche se in effetti... con eliminati come Stacy e B non avrebbe funzionato benissimo...) Carino Harold come tecnico e mi ha fatto sorridere la scenetta in cui Duncan mette il suono delle cicale di sottofondo e lui lo guarda male.
Mi è piaciuto anche il modo in cui Dawn fa scoprire a tutto il secondo cast il traditore e ho apprezzato la scena con i confessionali. Sensato il commento di Brick su Scott come mercenario, molto nel suo personaggio, carina la scena di Anne Maria che se ne frega e continua a farsi le unghie, mi ha fatto un po' tenerezza il confessionale di Mike (anche se non mi piace come personaggio)
Per ora ho letto e recensito solo questi tre capitoli perchè avevo molto da dire. 
Mi fa piacere che tu ti sia divertita a scrivere questa storia, io mi sono divertita a leggere questi capitoli.
Recensione alla storia regali - 18/06/23, ore 01:43
Capitolo 1: regali
Ciao.
Sulla coppia in sè sono abbastanza neutrale poi Brick mi piaciucchia e Jo mi piace, in generale penso che quasi tutto il secondo cast avesse del potenziale che non è stato sfruttato a pieno.
Molto carino trovare una storia su di loro mi piace molto il modo in cui è stata descritta Jo e il fatto che si sia puntato su un suo lato più dolce e premuroso che purtroppo non è riuscita a mostrare. Adorabile anche la scena con Zoey.
Ottimo lavoro.
Alla prossima ^^