Recensioni di Angel Of Fire

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Indiana Jones e il destino di Atlantide - 08/07/20, ore 09:12
Capitolo 11: Omicidio a Long Island
Capitolo di passaggio ma non troppo. Un po'mi è mancata la presenza di Indy ma ci sta.
Hai creato davvero un intrigo e un intreccio interessante. Alla fine tutti i tasselli tornano al loro posto e si scoprono alleanze e tradimenti.
L'ambiente e gli stati d'animo sono descritti sempre in maniera impeccabile e specie sul luogo del delitto mi sono quasi sentita catapultata in un romanzo della Christie.
L'ultimo paragrafo in cui entriamo nella mente di Otto è quello che ho preferito. Vengono svelati molti risvolti e si fa chiarezza su mandanti e vittime.
È molto triste vedere come un sentimento molto profondo che univa i due amanti sia stato depennato dall'interesse e dal potere... Ma è così che funziona.
Piccolo consiglio: metti delle note a fine capitolo dove citi i personaggi realmente esistiti e i culti a cui ti sei ispirato, può essere interessante.
Bravo come sempre!
Recensione alla storia Indiana Jones e il destino di Atlantide - 03/07/20, ore 08:22
Capitolo 10: La spedizione Jastro
No. Un momento. Indy che rinuncia a fiondarsi in un tempio di 8000 anni appena scoperto non me la canta giusta.
Che gli è preso? È forse una questione personale con Jastro? Lo detesta a tal punto da non dargliela vinta? Pensa che abbia messo gli occhi su Sophia?
Comunque prevedo guai.
Sono curiosissima anche io di sapere cosa hanno trovato in quel tempio... Jastro ha convocato addirittura la stampa per farsi il gradasso e gridare al mondo intero quanto è stato bravo... ma qualcosa mi dice che Jones ci metterà lo zampino e distruggerà i suoi sogni di gloria.
Sei sempre bravissimo nel descrivere sentimenti e stati d'animo, oltre che l'ambiente in cui si muovono i personaggi. Questa storia sta entrando nel vivo e promette davvero molti colpi di scena.
A presto!
Recensione alla storia Indiana Jones e il destino di Atlantide - 27/06/20, ore 08:09
Capitolo 9: Inseguimento a Cuba
Oh! Finalmente un un'inseguimento, sparatoria, scazzottata, con nazisti al seguito, alla Indiana Jones... cominciavo a sentirne la mancanza.
Ma sei stato sublime a descrivere tutti i passaggi, me li sono proprio visti passare davanti come un film. Mi sono immaginata le facce di Indy, ho sentito le sue battute sulla vecchiaia e i dolori vari, ho amato ogni singolo momento.
Complimenti, non è per niente facile descrivere delle scene d'azione e, soprattutto, quelle determinate scene, nel contesto di Indiana Jones. Hai sapito ricreare la stessa identica atmosfera frenetica dei film. Davvero bravissimo.
Non ho notato nessun errore.
«Indy…» mormorò lei, senza trovare le parole adatte.
   «Lo so…» rispose lui, allungando un braccio per prenderle la mano. 
No dai... non dirmi che mi hai piazzato pure la citazione di Star Wars... ADORO! Sei un mito.
La seconda parte, quella più "esplorativa" mi ha fatto spanciare... Indy che si accinge a ginecologo di antiche dee di terracotta mi mancava.
Splendido tutto! A presto.
Recensione alla storia Indiana Jones e il destino di Atlantide - 20/06/20, ore 08:24
Capitolo 8: Le sette porte
 «Sai com’è, dopo tutti questi anni passati a cercare di riportare a casa la pelle, a volte divento un po’ troppo paranoico.»
Ecco qui mi sono ribaltata dal ridere. Indy, sei vivo!!!! Esisti!!!! Sei in carne ossa e sarcasmo.
Ok mi riprendo. Sono senza parole... mi hai lasciata di stucco. Questo capitolo è immenso. E non solo perché è molto lungo, ma perché è pieno di informazioni ed è scritto divinamente bene.
Mi hai catapultato nella visione di Sophia, mi hai fatto immedesimare con lo scetticismo e le battute ironiche di Jones, mi hai aperto la mente verso un mondo fantastico e perduto in cui gli esseri umani vivevano in una dimensione diversa, più strettamente legata alla natura, si sentivano amati e parte di essa. Una dimensione spirituale che iggi, purtroppo, è andata perduta. Ma di cui ne resta traccia ovunque.
In questo capitolo ci hai anche sapiente introdotti a quella che sarà la loro avventura. Trovare i pezzi della chiave, sparsi per i 4 lati del mondo.
Bello bello bello. E io non vedo l'ora di tuffarmi in queste avventure con i nazisti alle calcagna.
Sei davvero bravissimo, hai un modo di descrivere sensazioni, luoghi, immagini... che ti riempie il cuore, oltre che gli occhi.
Grazie davvero per questo bellissimo romanzo.
Recensione alla storia Indiana Jones e il destino di Atlantide - 15/06/20, ore 08:12
Capitolo 7: L'ultima prova
Questo capitolo l'ho percepito come "di passaggio" ma non è di certo meno interessante.
Scopriamo di più su quello su cui si sta indagando e sul personaggio di Jastro. Sono sincera, non ne so molto del mito di Atlantide, quindi pendo letteralmente dalle tue labbra e da quelle dell'esimio archeologo che ha rincitrullito pure me, oltre che Jones e Corn.
Indubbiamente tutte le informazioni raccolte da Jastro in tanti anni, offrono un quadro preciso e una via univoca, sembra davvero che sia sulla buona strada... ma Indy, che si è fatto abbindolare per bene dalla parlantina del tizio, continua ad avere seri dubbi e non vede l'ora di calarsi nel vivo della faccenda per smentirlo.
Intanto la nostra Sophia ha tenuto duro e lo ha aspettato, e tra loro poi esplode la passione.
Anche se si conoscono da poche ore, hanno troppe cose in comune e sentono tra loro un'attrazione che non è solo fisica.
Anche se so già che le cose finiranno male... io un po' ci spero che quello che Jastro ha scoperto sia, in qualche modo, collegato con Atlantide. Sono troppo ottimista?
A presto!