Recensioni di AThousandSuns

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ápeiron - 11/10/18, ore 20:59
Capitolo 1: Ápeiron
Non ho la forza di scrivere qualcosa stasera perciò sono passata a recuperare qualche recensione.
Credo che questa coppia abbia tanto potenziale e che tu l'abbia saputo sfruttare al meglio.
Mi piace molto il fatto che non accada nulla di "esplicito", eppure attraverso poche parole di dialogo e qualche gesto delicato hai detto tutto ciò che basta.
Li ho trovati entrambi IC (anche se Artur lo conosciamo meno) e molto belli insieme.
L'ambientazione e il contesto che hai scelto sono funzionali alla trama, può sembrare un detaglio irrilevante e invece non lo è affatto e questa cosa mi è piaciuta molto.
Il testo poi come sempre è curato, così come l'impaginazione (la scelta di mettere una frase centrale per evidenziarla rispetto al resto del testo mi è piaciuta, la frase in sé è incisiva e "l'isolamento" a livello visivo non fa che aumentare questa caratteristica).
Che dire, questa flashfic mi ha davvero colpita e sono sempre felice quando qualcuno scrive in fandom piccoli, specie se si tratta di rare pairings.
Alla prossima!
Recensione alla storia Confidential - 07/10/18, ore 14:23
Capitolo 1: Confidential
Finalmente ho un attimo di respiro per passare.
Da multishipper incallita, ti dico subito che sei riuscita a farmi vedere questa relazione in modo diverso; i parallelismi che sottolinei tra loro li legano, e in più c'è questo sentimento non ben specificato che fa intendere cose.
Li abbiamo visti in un film solo e pure corale, però credo che tu sia riuscita a renderli IC, soprattutto Victor. I dialoghi sono azzeccati, con la giusta dose di umorismo senza scadere nell'esagerazione.
L'introspezione è un po' più... angst, eppure i due elementi sono bilanciati bene.
In più, pur essendo scritta in relativa fretta per l'evento, il testo e l'impaginazione sono curati, e non è un aspetto da sottovalutare!
Brava :3
Recensione alla storia Proverbi, 27:4 - 23/02/18, ore 12:31
Capitolo 1: Proverbi, 27:4
Questa storia è davvero dolcissima!
Si vede che il prompt ti ha ispirato; mi sono immaginata senza difficoltà tutta la scena - e sì, probabilmente mi sarei comportata proprio come Lois.
Questi due sono il fluff in persona e ci sono davvero poche storie che li riguardano, perciò sono contenta di aver letto la tua.
Hai tenuto entrambi IC e la scena che hai creato è dolce e divertente.
Si legge in un attimo ed è scritta benissimo; i dialoghi sono perfetti e te li invidio perché non sono altrettanto capace. Le battute finali però sono sicuramente la parte che preferisco. Insomma, Lois non vuole proprio dargliela vinta (però non ha tutti i torti).
Storia carinissima, alla prossima :)
Recensione alla storia Batman can be scared too - 31/01/18, ore 22:51
Capitolo 1: Batman can be scared too
All'inizio hai detto che non shippi questa coppia, ma se li shippavi cosa succedeva? Perché trovo che questa fic sia davvero dolce e malinconica, ma soprattutto ben scritta.
Hai reso bene il rapporto tra Bruce e Diana; tra i due hai saputo tratteggiare bene Diana in particolare, trovo che tu abbia colto la sua essenza. Hai saputo presentare bene i suoi pensieri e le sue sensazioni. Il modo in cui si fida di Bruce al punto di confidargli qualcosa di così intimo sarebbe proprio da lei.
A livello di stile non ho appunti da fare: non ci sono errori e la storia è presentata bene, anche a livello di impaginazione.
Brava :)
Recensione alla storia Fish don't cry - 04/01/18, ore 12:10
Capitolo 1: Fish don't cry
Di Arthur conosco solo la versione cinematografica e le varie versioni che appaiono nelle serie e nei film d'animazione. Però la caratterizzazione che gli hai dato qui mi è piaciuta molto e l'ho trovata in linea con quella del film, che per forza di cose non ha esplorato i personaggi come avrei voluto.
Il rapporto che hai descritto con Diana è ben delineato e mi piace come tu abbia sottolineato le piccole cose che hanno in comune.
Insomma, mi sembrano entrambi IC e la fic è scritta bene.
Condivido il tuo headcanon su Arthur e il metal, sarebbe troppo carino da vedere!
Alla prossima :)

Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.
(Recensione modificata il 04/01/2018 - 12:17 pm)