Recensioni di Blue Poison

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Komorebi - 18/07/18, ore 22:03
Capitolo 1: I
Wow.
Oddio.
Cioè, non ho idea di quel che ho letto perché non ho mai letto il libro, ma è stato bellissimo.

Ricordo che ti avevo già detto di quanto era difficile controllare una narrazione senza dialoghi, o comunque con pochi? Beh, dove c'era da farlo, qui, l'hai fatto alla perfezione.
Non mi aspettavo di annoiarmi, ma ho sempre la guardia alzata; tuttavia, ho letto tutto in modo scorrevole. Mi è piaciuto un sacco l'ambiente e la delineazione della situazione di Taehyung, le piccole caratteristiche e i dettagli della sua vita e del suo carattere, delle passioni, che vengono aggiunte man mano nei posti giusti.

Jungkook e la nonna sono due pesonaggi importanti e, seppur non in prima linea come Taehyung, hanno una personalità tutta loro.

«Lasciami parlare. Se io fossi davvero inadatto per uscire in questo mondo, tu cosa faresti?»
[...] «Vorrà dire che continuerò a portare il mondo da te, hyung».

Qua ci è mancato poco che non mi venissero gli occhi lucidi, mi sono strozzata con il the lmao
Questo accade quando sottovaluti il potere che il fluff può avere su di te.
Aspetto con impazienza la seconda parte.

Un ottimo lavoro come al solito<3

Greta
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 10:04 pm)
Recensione alla storia A Trainee's Chronicles - 06/07/18, ore 18:28
Capitolo 30: XXX.Puzzle
Omg che bella metafora questa del puzzle :c

Penso di essermi sciolta non so quante volte nel corso della lettura, piango.
E' vero, forse avevamo già visto questo momento, ma il tema era diverso e penso di aver inteso il modo in cui hai voluto interpretarlo e mostracelo: Jin che prepara per tutti e il loro condividere un pasto mi fa pensare al detto "Famiglia che cena insieme resta insieme", o qualcosa del genere; se vediamo anche Jin e il suo gesto come un'azione per portare unità e come gli altri sono a proprio agio fra loro, il tutto s'intona davvero bene.

L'armonia di gruppo è qualcosa che hanno costruito piano piano e, dopo che quello che erano riusciti a costruire è stato distrutto, o rovinato con l'uscita di Hoseok, di sicuro è da quando ha fatto ritorno che i rapporti hanno finalmente iniziato a solidificarsi piano piano.

Adoro così tanto questa raccolta che mi sto chiedendo se mai ci sarà un seguito ambientato dopo il debutto aiejgiweigw
Per il momento continua così!
Recensione alla storia A Trainee's Chronicles - 24/06/18, ore 22:28
Capitolo 29: XXIX.Scelte
Sera<3

Mi sono sentita attaccata già da "Una valigia" (sì perché WOW una valigia, che PAURA! Ma in realtà SI' DIAMINE, CHE /PAURA/) e non va bene, Vavi, no, perché mi triggeri con una cosa del genere voglio piangere TT_TT
Ricordo che ne avevamo parlato, credo, sul fatto che volessi scrivere questa scena, ed eccola, me ne ero dimenticata, piango (no, ma ho quasi avuto gli occhi lucidi).

Facciamo che ti dico che mi sono immaginata troppo la rapline che parlava fra loro come hai descritto tu, loro tre che sono stati insieme dall'inizio e che in un momento del genere cercano di capire cos'è andato storto, perché e di offrire un appoggio; non che Namjoon e Yoongi siano più importanti degli altri per Hoseok, ma sono i due che possono comprendere al meglio la posizione del compagno.

Mi è piaciuto l'accenno alla crisi di identità di Hobi: rapper, ballerino, entrambi o nulla; rimanda un po' alla crisi simile attraverso la quale sono andati Yoongi e Namjoon -riguardo all'essere rapper e idol- e che, in quel determinato periodo, li perseguitava. Altro punto per cui quei due siano i candidati migliori per ritrovarsi lì a parlare con lui (per primi? O nuovamente, dopo un discorso con tutti gli altri?).

Volevo urlare con Jimin e Jungkook, aiutatemi, non riesco a pensare a quanto debbano avere sofferto per una cosa del genere (mi stavo giusto chiedendo se Jimin già ci fosse, perché non ricordo se durante il BTS aveva detto qualcosa a riguardo; non ricordo esattamente quanti mesi prima del debutto Jimin è arrivato, ma se Hobi se n'è andato molto vicino alla data, allora sì, Jimin era incluso, ma dettaaaaaaagli).

Esattamente come per l'altra raccolta, non si vede affatto che non scrivevi da un po', anzi!
Ti lascio solo qualche appunto, che magari ti è sfuggito:

1) Hoseok chiama Namjoon "Hyung", nonostante abbiano la stessa età, ma in questa scena mi sembra che ci stia anche, non so ahahah

2) "Eppure, quando ci pensa, vede un’opportunità nella quale ha sempre creduto [...]" fino a "[...] forse è stato proprio questo continuo interrogarsi a portarlo dov’è ora, sull’orlo di una crisi d’identità dalla quale non sa come uscire.": in questo lungo pezzetto, nonostante tu stia narrando al passato, torni al presente; una svista, o forse è il punto di vista di Hobi "attuale", che si ricollega al cambio di tempo nel paragrafo seguente?

Brava, brava, brava T_T
Non aspetto altro che un altro aggiornamento, ma ovviamente fai con calma<3
A presto!

Greta
(Recensione modificata il 24/06/2018 - 10:29 pm)
Recensione alla storia Through the Night - 16/06/18, ore 20:52
Capitolo 12: XII
BUONASERAAAAAAAAAAAAA

Oddio, già iniziamo bene che arrivo su EFP e mi si aprono duecento finestre appena clicco sul riquadro della recensione e, come se non bastasse, devono pure accertarsi che io non sia un robot...vabbè, sorvoliamo.

Ancora una volta mi sorprendi a sbucare così, soprattutto se non mi aspettavo di trovare assolutamente nulla da leggere e ho aperto la sezione proprio velocemente prima di andare a scrivere.
Ma Jieun e Jungkook? Le nostre stelle?

Allora, mi sono sciolta. E' un capitolo così domestico che sento l'impulso di stritolare qualcosa mentre la fantasia mi galoppa a mille, aiutatemi
E' molto molto molto carino! E scritto bene, come al solito: non sembra nemmeno che tu sia sparita per un po', fila tutto liscio. Mi sono persa fra quelle righe, riesco sempre a immaginare chiaramente la scena e l'atmosfera.
Eh sì, mancavano proprio le tue storie.
Come si sceglie una os preferita delle tue? DIMMELO PERCHE' ME LO STO CHIEDENDO LOL

Argh, Vavi, continua così che vai forte<3
A presto spero!

Greta
(Recensione modificata il 16/06/2018 - 11:17 pm)
Recensione alla storia Through the Night - 10/05/18, ore 19:27
Capitolo 11: XI
WOAH

Come ti avevo anticipato ieri sera, eccomi qua a leggere! *-*

Finalmente questi due si incontrano ahahha poveretti, almeno hanno un minimo di privacy, nonostante non sia in un luogo propriamente all'altezza per un appuntamento, né tanto meno adatto. Non che a me dispiaccia, non ci sto mica io lì u_u

L'innocente battibecco che si è prolungato per diverse battute mi ha fatto sorridere: era così in linea con entrambi i personaggi ed era divertente. Jungkook riesce sempre ad avere la risposta pronta (a parte quando Jieun gli appare così dal nulla LOL) e lei lo stuzzica come nessuno.
Sono perfetti, che c'è da dire? Sono caratteri che si sposano bene insieme.

La narrazione, come al solito, è molto pulito e scorrevole; posso confermarmi che è di sicuro all'altezza degli altri capitoli, includendo anche la trama e tutto il resto :3
Dapprima pensavo sarebbero finiti per litigare, ma anche questa piega non è male.

E il bacio finale? Mi sciolgo, urlo in cinese.

A presto spero