Recensioni di Clovniss_Kia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Star - 23/01/18, ore 12:54
Capitolo 1: Star
Adorabile.
Davvero, mi è piaciuta tanto.
Nonostante la grammatica non sia impeccabile, ti giuro, mi hai stregata. Amo la AmberPrice, e questa fanfiction è fatta proprio bene. Mi piace come tu abbia suddiviso i momenti, accennando ad ogni passo della loro relazione dal punto di vista di Chloe.
E' fenomenale, davvero. Continuerò a rileggerla, talmente mi ha coinvolta.
Complimenti! Spero di leggere altro di tuo sulla AmberPrice.
Clovniss_Kia
Recensione alla storia Partners in Crime - 23/01/18, ore 11:10
Capitolo 7: But the roses here are prisoners too
Finalmente eccomi qua.
Se devo essere sincera, avevo finito questa fanfiction già da un po', ma non avevo ancora avuto tempo per scrivere una recensione come si deve.
Che dire? E' meravigliosa. Mi piace il tuo stile di scrittura, il fatto che ti prendi il tempo giusto per descrivere le scene, senza giungere ad esse in modo affrettato; oltretutto, è una a dir poco splendida AU. I personaggi sono perfettamente IC, ed ho apprezzato parecchio che praticamente tutti si siano comportati in modo diverso rispetto alla storia originale. Hai fatto bene a non seguirne la "trama", altrimenti il finale sarebbe stato scontato. E lo dico nonostante mi abbia fatto soffrire il doppio gioco di Chloe, dato che io shippo PriceField. Però ci stava, è stata una ending coi contromaroni.
Mi è piaciuta parecchio nel complesso, rivedere riferimenti di Wentworth ed Orange è stato, come dire... soddisfacente? :P Essendo una fan di quelle due serie tv, in special modo di WW (presto uscirà la nuova stagione!) è stato bello leggerla. Ho visto qualche riferimento anche alla serie tv spagnola, mi sbaglio? Non mi ricordo come si chiama, ma era anch'essa sulla prigione, e ne ho visto qualche episodio questa estate.
Ho apprezzato l'inserimento di Red, nonostante forse ci sarebbe stato meglio qualche altro personaggio, magari più giovane, ma simile a lei. Tuttavia è stata una bella trovata, e mi ha fatto piacere anche questo.
In uno dei capitoli ho letto una citazione sui viaggi temporali, e, inutile spiegarne il motivo, mi ha fatto sorridere. Un dettaglio leggermente strano invece era il fatto che Chloe non fosse brava con le riparazioni, mentre nei giochi originali sappiamo che invece è abile con le cose meccaniche, ma ovviamente essendo questa ff AU, la puoi gestire come vuoi.
La cosa che mi ha fatto invece storcere il naso era il divieto di effusioni tra le detenute, con tanto di trasferimento di una di esse in caso le avessero beccate assieme. Questa cosa non credo di averla mai vista da nessuna parte... anzi, non è contro i diritti umani? D:
Ovviamente sarebbe stato carino vedere più momenti fluff o rating rosso tra Max e Chloe, ma visto com'è finita, va bene anche così.
Nel complesso mi è piaciuta, e ti faccio tanti complimenti.
Mi ha emozionata ed intrattenuta, e sono felice di averla letta.
Alla prossima!
Clovniss_Kia
Recensione alla storia Partners in Crime - 11/01/18, ore 21:01
Capitolo 1: Wallflower
Stavo proprio per chiederti se conoscessi Wentworth, poiché dallo stile noto qualcosa che me lo ricorda (oltre che ad OITNB). E' molto bello vedere qualcuno a cui piacciono entrambe le cose, e non solo, ma anche Life is Strange! Questa fanfiction per una fangirl nerd come me è una rivelazione; è un'idea estremamente interessante ed originale, specie perchè ultimamente le serie tv sulle carceri femminili con personaggi omosessuali vanno parecchio, ed il loro fascino non è ancora tramontato.
Per cui, anche solo per l'idea, te lo devo dire: brava!
Mi piace molto nel complesso, anche l'idea della triade, e sono molto curiosa di sapere come sarà Chloe. Io oltretutto shippo Pricefield, quindi puoi immaginare... vedremo se beccherò qualcosa di loro a riguardo.
Sono anche curiosa di sapere se la fine di Rachel sarà la stessa del videogioco o meno.
Life is strange è un videogame che ti prende il cuore e l'anima, e devo dire che mi fa un certo effetto vedere questo gioco che mi appassiona così tanto, ambientato in una prigione (essendo fan sfegatata di Wentworth e Orange leggere questa fanfiction è tipo il mio sogno, e mai mi sarei aspettata di trovare qualcosa del genere su EFP).
Quindi continuerai ad avere la mia ammirazione ;)
Ovviamente è scritta in modo impeccabile, mi piace lo stile che hai usato. Descrittivo ma non pesante, e Max mi sembra abbastanza IC. Complimenti.
So che a noi autori piace ricevere molte recensioni, per cui ho voluto lasciartene una già in questo capitolo; quando andrò avanti, te ne lascerò un'altra dicendoti ciò che ne penso.
Ancora complimenti, e alla prossima!

Digichiaeri