Recensioni di Uptrand

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The good, the bad and the shy - A Dead by Daylight fanfiction - 19/12/19, ore 10:40
Capitolo 3: Capitolo 2 - Il Trapper
Complimenti a Nea per sapersi farsi amare da tutti, per quanto la sua reazione verso Amy è comprensibile: se vedi un tizio come quello dai l'allarme, nemmeno si sforzava di passare innoservato. Mi sono veramente preoccupato per Kat, ho temuto che una fosse già morta ma pare essere stalta colpita solo di striscio. Amy farà bene a darsi una svegliata perché così rischiano di morirci tutte e tre.
Mentre è stato interessante leggere nella mente del killer, il quale prova un minimo d'indignazione per il comportamento di Nea. Quasi a dire che anche in quello che sta avvenendo c'è un etica che impone ad esempio di non abbandonare i propri compagni di squadra. Divertente cje un killer possa fare queste riflessioni.
Molto bella la morte di Nea e curioso come il suo corpo sparisca, lasciandomi il dubbio sulla effitiva morte. Non mi stupirei di rivederla rediviva. Adesso però il trapper si concentrerà su di loro, non ho francamente idea di cosa potrebbero fare tranne scappare e sperare. Un altro bel capitolo letto con molto piacere.
Recensione alla storia The good, the bad and the shy - A Dead by Daylight fanfiction - 19/12/19, ore 10:19
Capitolo 2: Capitolo 1 - La nebbia
Posso dire che dalle premesse sto adorando questa storia, per via delle tre protagoniste che mi sono entrate nel cuore assomigliando così tanto a 3 miei OC che mi sono veramente cari. Sul serio faccio veramente il tifo per loro e prego che tornino tutte e tre indietro. Molto ben fatta la caratterizzazione, i caratteri di ciascuna sono ben delineati e si capusce facilmente dalle battute chi sta parlando. Il capitolo è scritto bene, posso dire di essere arrivato alla fine senza perplessità . Dico questo visto i tuoi dubbi dovuti alla traduzione. Molto interessante la battuta della nuova arrivata, se le definisce novelline vuole dire che esistono dei veterani. Inoltre sembra sia abituata a veder arrivare altre persone. Segno che non è la peima che qualcuno viene trasportato in questa landa maledetta. Molto toccante la scena della nebbia, con loro che si cercano e Kat che di fatto prende il comando in quel momento di difficolta. Jane potrà giocare a fare la dura e sicuramente Kat è quella con cui deve litigare di più. Ma è in questi momenti che il vero capo si vede. Bellissimo inizio.
Recensione alla storia Kimi ga Hikari ni Kaete Iku - 01/11/18, ore 10:15
Capitolo 1: Kimi ga Hikari ni Kaete Iku
Se ho ben capito abbiamo un mondo o una nazione nel coas più totale.
Dove da continue guerre tra signori locali si è passati a quella contro un demone.
C'è uno stato di guerra continua, dove l'unica cosa che cambia sono le alleanze. In tutto questo Ranmaru non sa più cosa possa avere senso, essere la spada del suo signore non ha più senso. La violenza del mondo in cui vive gli ha fatto perdere ogni motivazione.
Come in altri casi è una donna a ridargli una motivazione, se ho ben capito sono anche stati avversari sul campo di battaglia, forse mon sarà la migliori delle motivazioni e ammetto.di non essere del tutto riuscita a capirla ma a Ranmaru basta. Per andare avanti non servono grandi obiettivi, qualcosa di sempluce può dare la stessa motivazione e direi che è quello che capita a lui.
Recensione alla storia Storie dal regno dell'Entità - 17/05/18, ore 10:36
Capitolo 1: Winter Solstice
Molto interessante l'idea alla base di questa storia che si ispira al videogioco.
Entità potremmo definirla come il videogiocatore oppure Steam stessa. Ammetto di preferire quest'ultima possibilità.
Mi piace l'idea di umanizzarla dandole una natura malvagia. XD
La storia è scritta veramente e ho letto con piacere tutto. Affascinante l'idea di vedere i personaggi fuori dal loro contesto naturale.
Sapere che loro si rendono conto che stanno facendo un gioco, che moriranno e risorgeranno tutte le volte che sarà necessario.
La parte romantica secondo me ti è venuta bene, non è il genere in cui di solito mi muovo ma a me è piaciuta. Anche se potrei non cogliere certe sfumate.
L'analisi psicologia dei vari personaggi, non solo dei protagonisti, direi che è perfetta. Come dici non hanno una vera personalità nel gioco, questo ha facilitato senz'altro la loro caratterizzazione che trovo più che adeguata. Mi ha fatto ridere che come incontra il Wraith, lo saluto con "Ciao Philip" credo che tu sia riuscito a umanizzarli molto bene in questo contesto fuori dall'ordinario. Creando dei killer parecchio interessanti.
Dolorosa la scelta finale, ma non c'era scelta.
Ripeto, una storia davvero interessante.
Recensione alla storia Entity's Melody - DbD Song Fics Collection - 10/11/17, ore 06:20
Capitolo 1: Hide and Seek
Conosco il gioco solo di nome, so che da la possibilità di essere sia le vittime che il carnefice.
Se posso, ti consiglierei di inserire questa possibilità che da il gioco nella descrizione iniziale.
Posso dire che sei riuscita a scrivere una storia da brivido, molto intensa. Le ultime due battute del Wraith, sono grandiose.
Ci si cala perfettamente nei panni del "mostro" o almeno io ci sono riuscito senza problemi.
Il dispiacere che ho provato per Claudette è minimo, davanti al piacere della vittoria percepito come lettore vestendo i panni del fantasma.
Se posso ti segnalo un errore di battitura in una frase: <> Intendevi piccola.