Recensioni di Uptrand

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia That's just how we met - 19/01/21, ore 07:15
Capitolo 2: Giorno 1
Sicuramente l'atmosfera che ho percepito è molto fedele a quella del telefilm, c'è quel mix di azione e umorismo che contraddistingue questa serie. Come ad esempio un tizio che ti punta una pistola con indosso una camicia hawaiana dopo una sparatoria nella villa di un boss mafioso. Voglio dire...chi assalterebbe una villa con indosso una camicia hawaiana? Non è assolutamente "il vestiario" che qualcuno di aspetterebbe.
Come anche i modi di fare di lui, che danno l'impressione che lei sia solo un'imprevisto sul lavoro ma di quelli divertenti che non dispiacciano.
In qualche modo il personaggio di Butch è sempre sopra le righe, una sua caratteristiche che ho trovato anche qui.
Venendo alla storia questo primo capitolo è un flashblack di quanto accade nel prologo, in effetti un simile incontro tra loro due non è inverosimile ma rispetta secondo me lo stile del telefilm.
Il capitolo è scritto bene e, so di ripetermi, ho trovato più che adeguate le descrizioni dei luoghi e personaggi. Togliendo al lettore qualsiasi dubbio di cosa stesse accadendo.
Ho trovato interessanti i pensieri di Rebecca dalla sparatoria in poi, la sensazione che le procura vedersi l'arma puntata addosso, la paura che la immobilizza ecc...
Un dettaglio ma niente di che, giusto per cercare il pelo nell'uovo, non credo che Rebecca ci capisca molto di armi ma riconosce le armi menzionandone il modello mentalmente. Secondo me sarebbe stato più credibile se avesse solo parlato in generale di fucili e pistola, ignorando il modello dell'arma. Questo perchè sono pensieri dal suo punto di vista e la voce del narratore che informa il lettore. A parte questo dettaglio da niente l'inizio mi è piaciuto... ma a causa di questo dettaglio ti darò bandiera rossa XD