Recensioni di Angelika_Morgenstern

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Claymore - Rebellion - 23/11/16, ore 00:04
Capitolo 8: Un anno dopo
'Sera.
Per me è stata una giornata - nonché serata - molto pesante, quindi chiudere col tuo racconto è più che piacevole.
La storia di Freja è molto triste e il fatto che venga raccontata alle ragazze crea una sorta di filo rosso col gruppo, il che è molto bello. Questa solidarietà che le Claymore provano all'improvviso per questa ragazza - e per Shade - è un sentimento molto bello.
Non si trova molto spesso ormai questa comunella che si fa per una persona più sfortunata. Si tende al menefreghismo, al guardare il proprio orticello e basta.
Mi domando poi se abbiano deciso di andare al concerto anche per aiutare Clarice. Chissà come si troverà nel gruppo la nostra ragazza, come l'accoglieranno le altre, se la prenderanno sotto l'ala protettiva o la maltratteranno in una sorta di terapia d'urto per farla smuovere.
Mah! Sono curiosa.
Dell'affetto tra i nostri piccioncini non mi stupisco, chissà perché.
Noto con piacere che hai fatto spuntare la coppia dell'anno Riful + Duff, bene.
Chissà chi è quella piccolina che hanno catturato, sono proprio curiosa.
Bene, ho tenuto fede alla mia promessa e ora posso andare in pace.
A domani.

- A.
Recensione alla storia Claymore - Rebellion - 21/11/16, ore 23:15
Capitolo 7: Quella sporca verità
Buonasera, cara sorella.
Rieccoci qua.
Dunque, in primis devo dirti che non riesco a non leggere le battute di Shade senza sentire nella testa la voce di tuo marito. Eh, lo so, è proprio lui ed è fantastico che tu abbia riportato la sua personalità in una storia.
Praticamente ci siamo tutti e tre, sembriamo la Trinità.
Il rientro di Miria è stato divertente, ce la vedo bene in sella a una moto potente, e poi la faccia che fa quando vede Shade è spettacolare.
Sicuramente è un capitolo meno profondo del precedente, più strategico e tranquillo.
Mi piace molto il tono della telefonata tra Shade e Freja, mi ricorda molto qualcosa... si vede che c'hai messo del tuo vissuto personale.
Un abbraccio grande

- A.
Recensione alla storia Claymore - Rebellion - 20/11/16, ore 23:50
Capitolo 6: Un aiuto molto umano
Sera sorella!
Bel capitolo, davvero.
Mi piacciono le riflessioni profonde di Shade, mi piace che sia arrivato tutto dopo lo scontro: lo ha fatto per fare in modo che Claire lo ascoltasse?
Dubito che lei l'avrebbe fatto in caso fosse stata ancora piena di rabbia. Probabilmente le ha dato modo di sfogarsi, così facendo lei non aveva più motivo per respingerlo.
Inoltre l'essere stata sconfitta da lui credo che accresca la sua stima nei confronti di questo ragazzo.
Ho notato che solo alla fine dello scontro Claire ha fatto caso al fatto che la spada fosse di Teresa. La rabbia l'ha resa cieca a tal punto.
La sua chiusura non mi è nuova ed è davvero difficile da gestire. Solitamente persone chiuse e riservate si aprono difficilmente con gli altri, tendono a tenersi tutto dentro e rosicchiare la loro anima self made.
Un peccato e uno spreco. Ho pensato che Shade già immaginasse che ciò facesse parte della personalità di Claire e che dunque, l'unico modo per farla venir fuori era quello di punzecchiarla.
Il che nella realtà è alquanto pericoloso.
Comunque sia bel capitolo, mi è piaciuta anche la presenza di Flora. Mi dispiacque vederla morire così presto nel manga, poteva essere un personaggio molto interessante, peccato.
Un abbraccio e alla prossima

- A.
Recensione alla storia Claymore - Rebellion - 20/11/16, ore 00:18
Capitolo 5: Imperfetta
Ciao sorella, sono di nuovo qui ^^
In questo capitolo mi è piaciuto particolarmente il personaggio di Freja, compresa la contrapposizione con sua sorella Astrid. Sbaglio o per quest'ultima hai scelto un nome abbastanza altisonante? Si sposa molto bene con la sua personalità a prima vista perfetta, ma alla fine non troppo. Sono curiosa di leggere di più su di lei.
Finora Freja è il mio personaggio preferito, forse perché è quello più umano, ma so che anche Clarice conserva molta umanità, al di là dell'aspetto fisico intendo, e credo che questa sarà davvero una splendida accoppiata.
E così Freja è la ragazza di Shade, eh? Peccato, pensavo che lui in futuro si mettesse con Claire... già li shippavo!
Credo che questa ragazza darà molto filo da torcere a Louvre e all'Organizzazione... la pecora nera, eheh!
Clarice, invece è proprio una pecorella spaurita, ma credo che Freja le infonderà nuova vitalità, sbaglio?
Ti mando un abbraccio

- A.
Recensione alla storia Claymore - Rebellion - 20/10/16, ore 10:35
Capitolo 4: Babilonia
Eccomi qua, finalmente.
Ho ripreso a recensire da ieri dopo un lunghissimo periodo di digiuno, come ben sai, ma stavolta voglio finire tutte le storie che ho messo da parte e iniziarne altre.
Bene, torniamo a noi.
Mi piace molto questa descrizione di Roma sotto assedio: rende l'idea di una città in guerra, ho avuto una perfetta immagine di un posto rovinato, lasciato a se stesso, cosa molto, molto triste considerando anche che tipo di città è Roma. Unica al mondo e mal popolata, purtroppo.
Spero che in futuro tu la faccia risorgere ^^
Mi piace molto anche il fatto che tu abbia ribaltato la posizione dei tre: sono passati dall'essere terribili nemici a paladini dell'umanità.
Li hai donati di sentimenti quali il senso della patria, che poco spesso si vedono negli antagonisti, tanto che mi sono chiesta "Ma quanto sono effettivamente antagonisti questi tre?".
è un cambio di prospettiva davvero notevole, mi fa immaginare una riconciliazione e una futura collaborazione tra loro e le altre.
In fondo il fine comune è lo stesso: combattere gli Yoma e l'Organizzazione.
L'amore fra Priscilla e Raki è qualcosa di molto bello, nonostante lui abbia tradito Claire, ma il punto più interessante sta proprio nel fatto che lei possa cibarsene da un momento all'altro.
Lui potrebbe scappare verso lidi più consoni - vedi Monaco di Baviera -, ma non lo fa e le resta accanto nonostante lei sia un'arma pronta a offenderlo in qualsiasi momento.
Insomma, questo capitolo mi è piaciuto davvero. Ci sono diversi spunti di riflessione.
A presto.

- A.