Recensioni di Wendy_88

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Riscrivere le stelle - 03/05/20, ore 18:10
Capitolo 1: Riscrivere le stelle
Ciaooo!!! È la prima volta che partecipo agli scambi del giardino e sono felice di aver cominciato proprio oggi, che hai inserito questa tua bellissima Os di un film di animazione che adoro. Your name, proprio come dice il titolo, mi sono soffermata molto su una tua frase che mi ha colpita: “Qual è il tuo nome?” “Taki. Mitsuha. L’incastro di sillabe che promettono di dischiudere l’infinito”. Ecco, il finale del film ci lascia proprio nel punto in cui i due, ormai adulti, si incontrano e si chiedono il nome. Ho sempre pensato a cosa sarebbe successo dopo quella scena. E nonostante come già accennato ami quel film, ho insultato pesantemente l’autore Makoto Shinkai per averlo lasciato in sospeso. Oggi, grazie a te ho finalmente un finale vero e proprio nella mia testa. Quindi intanto grazie di cuore… Proprio per questo motivo ho messo la storia tra le preferite, così che ogni volta che vedrò il film (perché succederà spesso) la rileggerò. Da adesso il vero finale sarà questo! Amo la delicatezza e la dolcezza di questa storia. Dopo una vita a scambiarsi l’una con l’altro nei loro sogni, alla fine (anche se sembrava ormai tutto perduto) si ritrovano. La voglia che hanno è accentuata dal fatto che si sono cercati e bramati per tanto, troppo tempo. E adesso che si sono finalmente trovati riesci a fare emergere tutti i sentimenti repressi e anche quelli che stanno provando in quel momento. Il desiderio, la passione che li avvolge… sembra tutto così realistico. Arriva il tanto atteso bacio e tu scrivi in quella scena un’altra bellissima frase, dove spieghi che quel bacio non è ricerca, ma è un arrivo che segna il termine di una corsa durata anni, quegli anni infiniti in cui sono stati divisi. Una frase dove praticamente riassumi tutta la storia. Non riuscivo a capire il perché del tuo titolo, ma leggendola mi è tutto chiaro. Un titolo perfetto e degno di nota, poiché arriva per la coppia davvero il momento di “riscrivere le stelle”.
Arriviamo al punto clou, pieno di voglia, di passione, ma mai volgare. Mi piace il fatto che entrambi capiscano cosa provi l’altro, perché effettivamente stando nei loro corpi e nelle loro menti è esattamente come se si conoscessero da sempre, e tu riesci ad evidenziare benissimo questa cosa. Un momento tanto passionale, quanto delicato… senza tralasciare il fatto di continuare a ripetere quei nomi. Finalmente nessuno li separerà e loro non hanno più paura che qualcuno possa dividerli, soprattutto quando si accorgono del crepuscolo.  
Concludo con l’ultima frase della tua magnifica storia: “Le anime gemelle sfidano gli intrecci del tempo e i dispetti dell’oblio per incontrarsi. E le anime gemelle sanno come riscrivere le stelle”. Giuro che mi sono venuti i brividi. Sono veramente commossa, e mi è piaciuto tanto il fatto di concludere la storia con il titolo. Che altro dire, se non fosse chiaro complimenti e grazie ancora per avermi dato il finale tanto atteso. Ps. Ho visto che hai altri fandom che amo, Rossana ad esempio è tra i miei anime preferiti, ma non è l’unico (e credimi in fatto di fandom solitamente sono complicata). Spero quindi in altri scambi perché amo il tuo modo di scrivere e sarei curiosa di leggere qualcos’altro. A presto
Wendy