Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Children's fantasy - 07/02/12, ore 15:29
Capitolo 19: Capitolo 19

Ciao!

Ti avevo detto che sarei passata a recensire prima o poi, quindi eccomi qui! XD

 

Che dire, questa storia mi piace moltissimo e devo ringraziarti per aver iniziato a tradurla, facendomela scoprire. ^^

 

Ammetto che all'inizio ero un po' scettica all'idea di una Klaine così diversa dal solito, ma poi mi sono dovuta ricredere; è veramente dolcissima, con una trama complessa e avvincente.

Amo anche il suo lato simpatico, ho adorato il racconto dei primi giorni di Kurt da umano, con il suo stupore innocente davanti alle piccole cose! ^^

La parte iniziale con i baby klaine poi, era eccezionale... :3

Devo dire però che questi ultimi capitoli mi sono piaciuti meno; soprattutto il diciottesimo... Mi è dispiaciuto leggere di rivelazioni così importanti per i personaggi in un contesto un po' “leggero”...

Ovviamente niente a che fare con la tua traduzione, che trovo davvero ben fatta. Si vede che c'è del lavoro dietro, le note sono una prova evidente! XD

Lo stesso vale per gli aggiornamenti, non è di certo colpa tua se l'autrice è poco costante, anzi è ammirevole il fatto che tu sia così veloce nel tradurre. ;)

Per quanto riguarda questa capitolo nello specifico; devo dire che temo un po' per l'intrusione di Puck nella relazione tra Kurt e Blaine, non mi fido affatto nè di lui, nè dell'autrice e vedo guai in vista... -.-
Comunque sono felice che Blaine, pur con la sua solita lentezza, sia arrivato a capire che deve godersi gli ultimi giorni con Kurt, prendendo tutto ciò che può e costruendo con lui qualche ricordo da custodire quando l'altro non ci sarà... sigh... T_T
Santana è un mito, la stimo sempre di più! ^^

Che altro dire, spero davvero che in un modo o nell'altro alla fine i due trovino un modo per stare insieme, e che l'autrice non ci lasci col fiato sospeso per troppo tempo, visto che l'ultima volta che ho controllato (15 min fa... -.-) non aveva ancora postato... >.<

 

ti faccio tanti complimenti, e ti ringrazio per avermi fatto scoprire questa fic, a presto! ^^

 

Baci, Sara


Recensione alla storia Con te riesco a respirare. - 26/10/11, ore 14:13
Capitolo 6: Capitolo 6
Ciao! Ok ok dimmi che anche tu avevi i lacrimoni alla fine del capitolo.
Ok dirò la verità, io ero indecentemente e perennemente con gli occhi lucidi durante tutto il capitolo ma mi dicevo "resisti resisti" , mi fermavo, mi calmavo un pò e riprendevo a leggere.
Ma il pezzo finale con Kurt che canta quei versi a Blaine....mi ha steso.
Più che mai tutto il titolo acquista ancora più senso in questo capitolo.
L'inizio sembra appunto dire questo con Blaine vittima di un attacco di panico (anche io purtroppo l'ho provato) che non riesce a respirare e sembra andare alla deriva nell'oscurità ... poi Kurt lo trae in salvo.
Non lo so ho avuto proprio quest'impressione, è come se Blaine fosse tanto così vicino al lasciarsi andare al buio che pare inghiottirlo, e Kurt è la sua ancora di salvezza.
Lo è sempre, in ogni momento della giornata, quando ha la nausea e non vorrebbe mangiare, quando ha paura, quando gli incubi e il dolore tornano ad assalirlo.
Sante parole quando l'autrice dice che l'unica cosa che desidera Blaine è che qualcuno possa cancellare o eliminare quello che è successo ... ma non si può.
Non immagini la tristezza nel leggere quella frase!
Ora quando legog di come i genitori di Blaine si stanno comportando con lui...come faccio a sperare in una riappacificazione o in un chiarimento?
E considera che sono un inguaribile ottimista! *__*
Il fatto che kurt e Burt, e gli altri si prendano così cura di lui...beh già fa capire quanto sia generoso il concetto di famiglia affibiato ai genitori di Blaine.
Non voglio essere scontata ma...le persone che ti amano e ti tengono in piedi mentre vorresti crollare, mentre tutto il mondo ti si schianta addosso...beh quella è la vera famiglia. mentre leggevo mi è venuto spontaneo pensare a questo, per cui ho letto anche il fatto che Blaine vada a recuperare le sue cose a casa in un'altra ottica. Ci saranno sorprese del genere nel finale?

Guarda è incredibilmente reale tutto il dolore e i sentimenti che l'autrice descrive attraverso le diverse reazioni di kurt e Blaine alla stessa spaventosa realtà.
è una di quelle cose che apprezzo di più nelle ff, la capacità di essere reale nelle reazioni che descrive, indipendentemente dal fatto che siano condivisibili o no.
Quindi è così reale il bisogno di Kurt di piangere in disparte tutto il dolore che sta soffocando per prenderso cura di Blaine. è una grande lezione di altruismo.
Questa ff mi prende in particolar modo perchp riesco a immedesimarmi purtroppo in alcune situazioni, per questo sto sempre a dirti in modo così scocciante forse tutta questa analisi sulle reazioni, ma è davvero la cosa che mi ha colpito di più.
E che tu stai rendendo davvero alla grande.
Alla prossima ^^


Recensione alla storia Benvenuto a Hogwarts - 05/06/11, ore 15:59
Capitolo 1: Capitolo 1
ciao , questa storia sembra davvero promettente e la traduci bene! io poi amo kurt e blaine in tutte le possibili situazioni e mondi possibili!!! ovviamente Blaine è prefetto gli si adatta XD
sono curiosa di vedere come evolverà la storia , è un bell'esperimento quello dell'autrice! ne ho provati a leggere qualcuno simile ma non mi convincevano molto , questo primo capitolo invece già mi ha preso!
Kurt corvonero? io l'avrei visto più a grifondoro per tutto l'immenso coraggio che ha dimostrato nella serie ma vabbè!
ti do un piccolo consiglio perchè anch'io traduco una storia da fanficion net , se la storia è una long devi adottare il nome dell'autrice e mettere il link nel capitolo che conduce alla storia originale.
Potresti avere problemi  ' burocratici ' diciamo , quindi te lo dico in anticipo così eviti rogne! :) ciao!
Recensione alla storia I love you. - 29/05/11, ore 15:21
Capitolo 1: I love you.
hai fatto benissimo a scrivere una one-shot su questo momento!!!! *occhi a cuoricino peggio di Blaine * e hai fatto davvero un ottimo lavoro !! adoro il parallelo che hai fatto tra i pensieri speculari di Blaine e Kurt ...awwwhhhhh mi hai fatto amare questo momento ancora di più !! immaginare cosa passava nell testa dei due...e kurt che rischia di strozzarsi col caffè, sono morta dal ridere !!!
“Ti amo anch’io” risposi con un tono quasi scontato, come se fossero le parole più naturali del mondo. E lo erano.
Davvero Blaine non lo sapeva?

 
Siii che lo sapeva ! Lo sapeva Blaine , lo sapevi tu , lo sapevamo noi Klaine ma porca vacca sentirvelo dire è stata una bella emozione!! ok basta , mi calmo....ottimo lavoro cmq !! :)
Ho letto adesso la tua trilogia su glee e devo dire, che sono una meraviglia , tutte le storie. Vuoi per il titolo che mi ricorda come tutto ebbe iniziò , o per l'atmosfera più impacciata e adolescenziale la mia preferita è teenage dream.
Di questa mi piace immaginare che sia un seguito ideale del prom , con Kurt felice e non più in lacrime o umiliato e la loro prima volta piena di quella assurda , paurosa , impacciata magia che caratterizza il senso ,pardon l'amore , a diciasette anni.
è molto bella la dolcezza poetica con la quale hai lasciato al lettore il compito d'immaginare come possa essere andata , cosa sia accaduto. Tu lasci parlare l'amore , e il resto viene dopo.