Recensioni di Nico_Ackerman

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Ballroom Dance - 25/04/21, ore 23:09
Capitolo 1: The Ballroom Dance
Io morta per questa OS.
Rieccomi qui (a romperti le scatole probabilmente) per lasciare un commento: in realtà sono pessima perché ho un paio di tue storie che ho letto, ma non ho avuto modo e tempo per farlo (porrò rimedio il prima possibile).

Per quanto riguarda questa storia. Ammetto che, inizialmente, ho avuto un momento di confusione perché credevo fosse ambientata in età moderna (quindi tipo pieno Sei/Settecento), poi ho capito che sono una cretina 🤦🏻‍♀️ e che stiamo ai giorni nostri visto che li hai introdotti come gruppo.

Il commento credo sarà breve e incentrato solo sulla coppia centrale, non me ne volere.
Partiamo da Jimin: il ragazzo vestito di bianco, con i brillantini e i capelli biondi. Paradiso. Mi è tornato in mente il Jimin di Serendipity ed io sono morta, ho iniziato a commuovermi perché è troppo bello.
Poi, Jimin sbaglia ingresso, la musica si ferma, tutti lo fissano, lui in imbarazzo: un cliché che non muore mai e che è SEMPRE amato da tutti (ho un debole per una scena del genere. Anche perché mi ricorda troppo il cartone "Anastasia" e il film "Come d'incanto". E ovviamente "Cenerentola". Quindi, ADORO).

Passiamo a Jungkook che è in attesa di *qualcuno* di molto speciale, ma deve essere Jin a spronarlo a buttarsi e a non farsi dominare dalla paura, vergogna e giudizio.
E per fortuna che c'è Jin perché la scena seguente mi ha davvero strappato il cuore di petto: i due si incontrano alla fine delle scale e, poi, iniziano a ballare.
Conquistano tutti con le loro perfette movenze, con il loro trovarsi, ma soprattutto con il salto e il giro (chiaramente ho pensato sempre ai film citati prima, ma soprattutto ho pensato ai mma e all'intero di Black Swan, è stato impossibile non pensarci).

Il mio cuore era già in mano loro, fuori dal mio petto; il bacio che si sono scambiati ha letteralmente permesso loro di strappare il muscolo in ventimila parti che manco ricomponendolo a mo' di puzzle torna a funzionare.

Non so che dire, davvero. Mi fermo qui perché altrimenti continuo a sclerare e mi sento male (sul serio stavolta).
Come sempre sei riuscita alla perfezione nella storia e sono estremamente felice (ti confido un segreto: nonostante io abbia poco tempo, entro tutti i giorni nella sezione bts, nella speranza di trovare una tua storiella carina che possa tirarmi su di morale).

Bene, mi sono dilungata abbastanza.
Ti auguro il meglio e spero di sentirci presto (magari con altre storie)
Un bacio grande grande 💜

Nico_Ackerman
Recensione alla storia Jikook x Night Club - 13/02/21, ore 02:27
Capitolo 1: Jikook x Night Club
Sono le 2:15. Dovrei decisamente dormire e invece mi ritrovo qui sotto a lasciare un commento.
Stavolta sarò molto breve perchè la stanchezza si fa sentire

Probabilmente questa è una delle storie più dolci, romantiche e carine di tutti i tempi.
Mi è piaciuto tutto ciò di cui hai scritto: dalla prima serata in discoteca dove Jimin e Jin si sono scatenati, al bacio di salvataggio (che tanto non sembrava) tra Junkook e Jimin...

Poi passiamo alla seconda serata: Jk si tutela e rimane a casa, Jimin ci rimane male perchè continua a non capire che in realtà l'altro è cotto perso.
Poi la chiamata. Stavo davvero tremando in questo momento ed ero combattuta: si sarebbe potuto tutto risolvere tranquillamente con un bacio; avrebbero litigato a morte ignorandosi. E invece tutto di tutto ciò: c'è stata la lite, ma c'è anche stata una dichiarazione, un bacio riconciliatore.

Ovviamente la mia parte più bella, la più divertente che ho amato alla follia è proprio la fine: la squad si è armata per andare a cercare i due dispersi e poi li hanno trovati beatamente accucciati uno appoggiato all'altro a dormire nella Jeep.

Probabilmente una volta svegli dovranno vedersela con gli altri cinque che mi cazzieranno, ma fino ad allora e anche oltre, avranno uno l'altro per sostenersi.

Avrei altro da dire, ma la stanchezza sta avendo la meglio e perciò stacco.
Storia che supera sempre -in meglio- le mie aspettative. Davvero orgogliosa di te e delle tue storie

Un bacio
Nico_Ackerman
Recensione alla storia Vmin - Love Elevator - 05/02/21, ore 22:05
Capitolo 1: Vmin - Love Elevator
IO. SONO. MORTA.

Ho letto la storia circa 15 minuti fa e devo ancora riprendermi.
Davvero, non so perchè, ma questa storia mi ha colpito in maniera inaspettata, ma alquanto piacevole.

La storia è un sacco carina e divertente ed è davvero leggera: per quei minuti in cui la leggi, perdi il contatto con la realtà e ti senti davvero trasportare in un altro mondo.

I Vmin sono così carini e innocenti (no, non è vero, se l'ascensore fosse rimasto bloccato probabilmente avrebbero fatto qualcosa in più -molto di più- rispetto ad un semplice bacio passionale e focoso. Ma l'ascensore è ripartito perciò non facciamo finta di niente).

Ovviamente ho amato come stanno vicini l'uno all'altro, come si vogliono bene, come si amano senza dire nulla all'altro perchè hanno paura di una reazione negativa dell'altro, ma il bacio ha parlato per loro e adesso sanno che non si perderanno mai reciprocamente e la mano tesa di Jimin ne è la dimostrazione: ovunque siamo, io sono con te.

Mi è piaciuto molto la ripresa alla fine dell'inizio (spelling dei nomi e quel "ti sbrighi, siamo in ritardo"): è stato davvero un tocco di classe molto divertente.
Per concludere, nonostante io odi Sanremo, alcuni meme e cose così... Non ho potuto che ridere allegramente a quel "CHE SUCCEDE" e mi ha fatto troppo ripensare, appunto, a Sanremo 2020 con la questione di Bugo.

Detto ciò, credo di aver ufficialmente finito di leggere e recensire tutte le tue storie e attendo, impaziente, la pubblicazione di nuove.

Ti auguro una buona serata
Nico_Ackerman

P.s. Mi rendo conto che ti ho recensito tutte le storie, alcune anche una dopo l'altra, a distanza di pochi minuti. Nel caso in cui sia esagerato e risulti essere troppo invadente, per favore dimmelo: non voglio essere inopportuna, ma so quanto sia importante per uno scrittore ricevere feedback riguardo le proprie storie, per questo cerco sempre di lasciare qualche commento.
Recensione alla storia BTS x Life Goes On - 05/02/21, ore 20:22
Capitolo 1: BTS x Life Goes On
Mi chiedo come io possa non aver letto questa storia e, dopo averla letta, mi sono data un risosta: il mio cuore, anche senza aver aperto la storia, era ben più che consapevole che avrei pianto a dirotto e così è stato.

Probabilmente questa à una delle storie OT7 più belle che io abbia mai avuto il piacere di leggere.

Hai inserito tutti episodi realmente accaduti e presi da momenti importanti e divertenti della vita dei Bangtan: ad esempio i fuochi d'artificio sparati da Jin per svegliare gli altri ragazzi; il modo in cui Jimin ruba il cibo degli altri dando un morso ad ognuno; come Jin si faccia chiamare WWH e si porti sempre dietro Suga per pescare insieme...
Sono tutti momenti molto significativi nella vita di quei ragazzi (e oserei dire anche della nostra vita ), siamo tutti molto affezionati a queste scene e leggerle inserite in un contesto così particolare... Scalda sicuramente il cuore di emozioni positive

Stanno cercando la giusta melodia per Life goes On e lo stanno facendo tutti insieme, proprio come la grande famiglia quale sono (proprio come dice Yoongi ad un certo punto) ed è emozionante vederli così concentrati su loro stessi, ma anche sul gruppo nel suo complesso. Scalda sicuramente il cuore di gioia (e l'ho già detto, ma lo ripeto perchè non ho altre espressioni per poterlo dire).

Il tutto si conclude con loro sette, intorno ad un falò, che intonano la canzone. La cantano come fosse un inno alla vita, come fosse la cosa più importante di questo mondo e in realtà lo è davvero solo che non ce ne rendiamo conto.
Poi si abbracciano e si comprende tutto (proprio come hai scritto): sono 7, saranno sempre 7 persone distinte, ma insieme ne formano solo una -e oserei dire- perfetta. Si completano vicendevolmente e il rapporto di questi ragazzi è uno dei più puri e belli di questo mondo.

Esagero a dirlo, chi lo sa, ma questo gruppo è davvero la mia vita, me l'hanno salvata tante volte e non potrei niente senza di loro.
Ti ringrazio perchè mi hai nuovamente fatto ricordare della loro importanza con questa storia, te ne sono davvero riconoscente,

Buona serata
Nico_Ackerman
Recensione alla storia Jikook x Valentine’s Day - 05/02/21, ore 17:52
Capitolo 1: Valentine’s Day -jikook-
Ho letto la storia qualche giorno fa, ma non ho avuto modo di lasciare un piccolo commento.
Perciò eccomi qui, perchè ho praticamente letto e recensito tutte le tue storie (me ne mancano un paio, ma rimedio) e perchè ci tenevo a dirti cosa ne penso

La storia è davvero molto carina e divertente, davvero mi ha fatto sciogliere il cuore e mi ha dato gioia e spensieratezza.

Troppo bello l'inizio, quando Jk ignora la madre perchè incantato dall'intervista e troppo bello quando scrive a Jimin per complimentarsi. Già in quel momento ho capito che questa sarebbe stata una bella storia.

Passiamo, velocemente, alla parte centrale: i due si mancano, si cercano e lo fanno. Tornano a casa per stare uno con l'altro e probabilmente è una delle cose più belle e romantiche di questo mondo.

Per non parlare della serata "pizza & film". Cioè accoppiata migliore non esiste, ma quando arriva il bacio...
Ero così emozionata che stavo urlando dentro di me perchè erano troppo carini e il tutto è troppo romantico.
(Non so se si è capito, ma sono una ragazza che, nonostante io sia fredda e abbia paura delle relazioni, ama alla follia il romanticismo).

E giungiamo, dunque, alla parte finale: si sono baciati e sono andati oltre.
Hanno passato San Valentino insieme e hanno detto che anche i successivi saranno insieme. Qui la lacrimuccia è scesa perchè -indirettamente- si sono dichiarati amore eterno e lo adoro alla follia.

Bene. Avrei altro da dire, ma non so come, perciò ti saluto

Ti auguro il meglio <3
Nico_Ackerman