Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia One shot - Fragili equilibri - 12/03/12, ore 18:59
Capitolo 1: Fragili equilibri
Mi è piaciuta tantissimo!
Riescono ad essere così dipendenti e attaccati anche se infondo Holmes è pervaso da un rancore disperato, un rancore che può scaturire solo dal sentirsi traditi dalla persona amata... E' dolce e penoso allo stesso tempo questo non riuscire a fare a meno l'uno dell'altro, ma mi piace perchè è accompagnato da una rabbia e da una nostalgia talmente rigide e nitide da coinvolgere tantissimo nella sofferenza di Holmes, che non è detto che Watson non condivida. Solo che John riesce a raggiungere una consapevolezza del proprio attaccamento all'altro, che ormai, a giochi fatti, rasenta l'ipocrisia.
Bravissima <3 ottima shot <3
Recensione alla storia A Christmas Present - 01/01/12, ore 18:33
Capitolo 1: A Christmas Present
Adoro questo Holmesino diabolico, premeditatore in profondità, ma apparentemente così dolce e desideroso di fare bella figura, in continua competizione con Mary, solo per fare un pensierino al suo John, al suo uomo, che di lui si ricorda sempre e che non manca di dargli il suo regalo.
E' stato così dolce nella sua pasticcionaggine che nessun dessert può competere! E questo Watsonino lo sa bene, non raccontiamoci quella dell'uva!
Deus ex machina! L'arrivo della nonnetta da guerra mrs Hudson mi ha strappato una risata :D
niente fa arrabbiare una donna più di un'intrusione (ferale) alla propria cucina ahahahaah
"serri la porta!" semplicemente fantastico! ^^
E poi beh... La fine mi ha aperto il cuoricino!
Ottima! riesci ad esprimere e trasmettere una bellissima sensazione di tenerezza fra questi due :D
auguri!!!! <3
Recensione alla storia Il Ballo delle Debuttanti - 24/12/11, ore 16:28
Capitolo 1: Il Ballo delle Debuttanti
Che palle questa storia del canone! E' fuori dal canone dei fantatici di Doyle ma è assolutamente dentro al canone dello SH di Guy Ritchie! Mi sembrava di avere davanti materialmente la scena! I dialoghi erano la perfezione totale: sia nella combustione spontanea, sia nel non nominare Mary, sia nell'atmosfera di battibecco! Li ho adorati e calzavano perfettamente con il film... In più mi si è sciolto il mio piccolissimo cuoricino all'immagine di Holmes ragazzino... Cosa c'è di più dolce??? Ma anche alla descrizione di Sherlock che somiglia a un bambino, con i vestiti di Watson che gli stanno troppo grandi! Ti dirò, io ho avuto la stessa impressione in un paio di scene e inquadrature: quando rianima Gladston, nella discussione sulla relazione atipica e quando John gli toglie la scheggia... Sembra piccolino confronto al dottore, complici il corpiccino e i capelli sberuffati... Delizioso! E delizioso anche questo finale, che lascia presupporre che tutta questa tensione irrisolta, prima o poi esploda!
Ottimissimo lavoro!
Complimenti e auguri! <3
Recensione alla storia One shot - Alchimia di una felicità - 19/12/11, ore 11:54
Capitolo 1: Alchimia di una felicità
Premessa: John è stronzo in questo contesto e anche in molti prompt che mi sono venuti guardando il film. Viene da pensare: ma come, si sposa eppure continua ad avere bisogno di Holmes? Ma non voleva tagliarlo fuori dalla sua vita... E in questo c'è un pizzico di angst ma è anche bello rendersi conto come nel progredire della vicenda Watson faccia pace con il significato di Holmes nella sua vita, fino ad arrivare a ballarci insieme in pubblico, per poi vederlo sparire, supponendolo morire. Tutto questo per dire che la deliziosa ffc che hai sviluppato potrebbe incastrarsi in questi passaggi di crescita sentimentale del nostro bel dottorino. Anche fra i gitani, ubriachi di danze e vino, Holmes rimane più consapevole di quello che prova e Watson è più incerto. E' una contrapposizione di fragilità: Holmes ne ha tantissime che sono compensate da Watson, anche a livello fisico, per come li concepisco io nel fare l'amore... Invece Watson ha la debolezza più brutta: l'autoingannarsi... E Holmes è un detective e non può fare altro che svelare i giochi, rompendo eventualmente a Watson le uova nel paniere (e le nostre ovaie hahaha)! Li ho trovati meravigliosi, a litigare e poi amarsi in una baracca, lontano da Londra, da Baker street, dai giudizi del loro secolo. E mi piace questa necessità di Holmes di tenerlo dentro di sè, per fargli capire che non si scherza, che quello che hanno non è fonte di un'ubriacatura, che è vero e fa anche stare male. Ma va accettato.
Grazie meg. Bellissima.
Recensione alla storia Scacco Matto - 18/12/11, ore 16:28
Capitolo 1: Scacco Matto
Bellissima, non c'è altro da dire. Intensa come il dolore che viene inflitto a Holmes, ma soprattutto a Watson che deve ascoltare le grida della persona che ama mentre viene torturata. Volevo piangere, seriamente. E' troppo strappalacrime poi quando si rincontrano... E John ha uno sguardo così dolce che santo cielo!!! Prompt impliciti a bizzeffe!
Ho adorato come hai reso precisamente la sensazione che deve aver vissuto Holmes nel farsi malmenare da quel pezzo di sterco. Spero che nella cascata Holmes sia atterrato con un perfetto tuffo ad angelo nell'acqua profonda e tiepida mentre lui si frantumava quel cervello bacato su tutte le rocce più aguzze. 'Sto stronzo! L'hai reso bene, così spietato e intento a far sentire Holmes, il suo rivale, vinto e prevaricato, quando in realtà non riuscirà mai a vincere: primo perchè Holmes è mitico, secondo perchè Holmes e Watson si amano e questo gli fa vincere qualsiasi battaglia in partenza. Quindi a Moriarty gli facciamo TIE'!!!! E andiamo avanti, anche perchè la ffc che sto scrivendo io si potrebbe benissimo allacciare alla tua!
Che belloooo!!! Sei stata bravissima e non vedo l'ora che tu colonizzi il fandom con questi piccoli capolavori.
I LOVE YOU come Bublè ama Robert.