Recensioni di Ciuffettina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cuore di mamma (in revisione) - 23/02/20, ore 21:48
Capitolo 109: Rivivere il trauma
Accidenti avevo scritto una magnifica recensione, la più bella che sia mai apparsa su EFP da anni (no, non è vero, volevo solo vantarmi) comunque sì avevo scritto una recensione e ho chiuso la finestra prima di aver premuto "Invia la recensione". Comunque avevo scritto che non mi dispiace se il capitolo è un po' più corto, spesso nei capitoli lunghi si perde qualche detaglio importante. E' bello che Mac abbia una nuova amica Katie che forse, essendo figlia di divorziati, può intuire il dolore dell'amica nell'aver perso i genitori, sì i suoi sono ancora vivi però non è più la stessa cosa, un bambino si crea le sue abitudini, i suoi riti... che coinvolgono spesso entrambi i genitori.
Povera Mac! Purtroppo l'allarme l'ha fatto ripiombare nel suo incubo peggiore, fortuna che l'insegnante aveva un'infarinatura di psicologia e ha capito che il suo problema non era né un capriccio e che non dipendeva dalla sua volontà
Recensione alla storia Cuore di mamma (in revisione) - 09/07/19, ore 20:48
Capitolo 108: Sensi di colpa e chiarimenti
Certo i bambini non vanno viziati ma quello di Hope non era un capriccio ma una vera e propria richiesta di aiuto. Una mamma che non gioca con te è una mamma che non ti vuole più bene, almeno secondo i bambini. Il mondo delle fanfiction visto dagli involontari protagonisti: hai fatto bene a introdurre il tema e a riportare i pensieri di Demi, magari potresti anche dire che in un paio di fanfiction l'hanno messa in una relazione sentimentale con Selena e lei si è sentita un po' offesa perché si sono permessi di entrare in una sfera privata qual è l'amore che lei prova per Andy per cancellarlo in favore di un'altra persona. Mi piace molto che hai inserito i personaggi di EmmaStory e sarebbe bello se davvero pubblicasse un libro o che i suoi personaggi diventassero dei giocattoli. Mi ricordo che da piccola avrei tanto voluto la bambola Pollon ma non c'era mercato per quella, solo Candy Candy :(
Andy si meritava proprio quella sventola, se ami qualcuno lascialo libero ma, brutto testone, non capisci che Demi vuole stare con te? A volte ci vogliono proprio le maniere forti per inculcare le idee in testa alla gente
(Recensione modificata il 10/07/2019 - 04:32 pm)
Recensione alla storia Cuore di mamma (in revisione) - 14/06/19, ore 20:27
Capitolo 107: Confessione, discussione e piccoli passi avanti
Mah... questa smania di contare le settimane (8 settimane, 13 settimane) non l'ho mai capita, non è più facile contare con i mesi? Poi i bambini nascono e si arriva a 12 mesi, 24 mesi... ma è un bambino o una forma di grana?
Che bello vedere Mac e Lizzie così affiatate sa durante il gioco che nel sostenersi a vicenda per il rientro in classe. 
Che frase crudele che ha detto Demi ad Andy, tecnicamente nemmeno lei è la madre di Mac, se è per questo. Ci ho pensato su che cosa sarebbe meglio per la bambina e penso che abbia ragione Andy, conoscendo la piccola credo che si agiterebbe da morire e penserebbe: "I poliziotti hanno bisogno di sapere ed io sono talmente stupida che non ricordo niente" ma questo è il mio parere.
Mi è piaciuto come la Direttrice ha spiegato ai bambini perché avevano sbagliato però manca la lettera di Yvan tra quelle che Mac legge. Hai ragione i bambini devono imparare a parlare (non sto parlando di Mac), anche a me è sempre venuto il nervoso sentendo i genitori dire: "Metti le pepette e poi sulla brum brum" (metti le scarpe che andiamo in macchina) insomma non dico di usare i paroloni ma almeno i termini giusti i bambini devono uscire da questa lallazione altrimenti chi li capisce?
Immagino che Andy abbia fatto sopprimere uno o entrambi i suoi gatti per qualche malattia, apparentemente incurabile, e dopo qualche settimana hanno scoperto la cura e Andy si sente in colpa perché ha agito d'impulso per non farlo/i soffrire.
Che cosa sarà successo a Demi?
Recensione alla storia Calda luce e freddo inverno - 09/04/19, ore 19:20
Capitolo 2: Un gusto dolceamaro
Molto dolce anche il seguito, Demi che fa un piccolo passo verso la guarigione (il voler preparare la cioccolata persé e Andy) ma poi Ana torna a tormentarla con la sua cattiveria (che immagino sia un condensato dei suoi compagni di scuola) Sì, ho capito che Ana è lapersonificazione dell'anoressia ma intendo le frasi crudeli che dice a Demi saranno le stesse che le avranno rivolto i suoi compagni e lei continua a ripetersele. Povero anche Andy che non sa che cosa fare per aiutare Demi, posso soloimmaginarela sua frustrazione e smarrimento.
Recensione alla storia Calda luce e freddo inverno - 05/04/19, ore 23:11
Capitolo 1: I gatti e l'albero di Natale
Ciao! Bellissima storia! D'altronde se si hanno i gatti è inevitabile che l'albero faccia una brutta fine e che le palline ci vadano di mezzo :D
Allora perché i gatti non sono stati sempre con Andy? Padrona di casa bastarda che non vuole gatti nei suoi appartamenti e lui ha dovuto lasciarli da qualcuno, ha studiato al campus e ha dovuto convivere con un compagno allergico ai peli di gatto, adAndy è venuta una polmnite e un dottore sbagliandola diagnosi gli ha detto che era allergico ai peli di gatto, ma poi ha scoperto che non era vero.