Recensioni di Ciuffettina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'ufficiale e il carpentiere - 02/10/19, ore 11:02
Capitolo 9: Capitolo nono
Sinceramente non mi ricordo se Peter Calamy si salvava o no (qui la trama diventava un po' confusa, tutti che correvano, combattevano...) ma immagino che nel film si salvasse con quella modalità che poi hai variato un po' per salvare anche Nagle. Per fortuna che l'abbordaggio (si dice così?) è andato bene, non avrei voluto che per cercare degli errori tattici si fossero scagliati contro Pulling, reo di aver abbandonato il suo posto per salvare i feriti.
Recensione alla storia L'ufficiale e il carpentiere - 01/10/19, ore 18:22
Capitolo 8: Capitolo ottavo
Questa del dimenticarsi della gerarchia non l'ho mai capita, cioè come avrebbe fatto l'equipaggio dell'Acheron ad accorgersi che si davano del "signore" o no prima di tentare di abbordarli?
Mi piace molto come hai  fatto evolvere il rapporto tra Pulling e Nagle in modo perfettamente credibile senza forzature alla trama originale del film. E qui avremmo dovuto perdere Nagle, per fortuna Pulling è intervenuto prima che quel francese lo finisse :)
Recensione alla storia L'ufficiale e il carpentiere - 11/09/19, ore 16:55
Capitolo 7: Capitolo settimo
Oh finalmente! Pulling e Nagle si sono chiariti e finalmente c'è un abbraccio affettuoso e forse qualcosa di più. Ricordo poco il film (forse ero rimasta troppo traumatizzata dal fisico di Russell) ma non credo che sarebbero riusciti a salvare Will, mi sembra che fosse lontanissimo in mezzo a dei cavalloni che non finivano più ma è bello che Pulling dica a Nagle che avrebbe provato a salvare il suo amico.
Recensione alla storia L'ufficiale e il carpentiere - 27/08/19, ore 21:03
Capitolo 6: Capitolo sesto
Sono due o tre giorni che tento di commentare ma internet va in tilt, che sia la volta buona? Sono contenta che Pulling si sia sfogato con il capitano che gli ha spiegato che per Warvey non c'era proprio nulla da fare (oddio c'era un modo per salvarlo ma Ariel la sirnetta salva soltanto i bei principi, non i poveri mozzi) e sono altresì contenta che l capitano voglia accertarsi che Nagle non approfitti troppo dei sensi di colpa di Tom
Recensione alla storia L'ufficiale e il carpentiere - 15/08/19, ore 20:04
Capitolo 5: Capitolo quinto
Wow! Allora Pulling ha riposato bene con un bell'orsacchiotto fra le braccia, eh? Che adorabile che si senta frastornato. Ma Howard, che combini? La jella di Jonah non se n'era andata? Comunque è bello che il capitano abbia rinunciato per ora all'inseguimento dell'Acheron per salvare il suo amico. Acheron / Acheronte, il fiume infernale su cui navigava Caronte, forse non è prudente inseguirla e da lì tutti i guai. Nagle ovviamente capisce sì le motivazioni del capitano ma la trovaingiusta perché invece il suo amico (che non era amico del capitano) è morto, mentre per il dottore si decide di fermare la nave e rinunciare, per il momento, all'inseguimento ma, come dice Pulling, sono due situazini diverse: se non tagliavano la cima sarebbero morti tutti, qui invece si sceglie se una missione vale la vita di un uomo e direi di sì, visto che l'altro dottore, prima di operare, deve ripassare le figure sui libri. Aiuto!