Recensioni di _Akimi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Brightest days, blackest night - 24/02/18, ore 00:15
Capitolo 4: Con il nastro giallo
Cantavo Faith di George Michael credo all'età di 7-8 anni, è una di quelle canzoni che non rientra più nella mia scaletta quando mi faccio la doccia, ma è sempre piacevole sapere che ispira altri – in qualche modo.

Trascialando questa parentesi della mia vita, immaginami come una formica che si porta dietro qualcosa – ci metterò un sacco a recensire robe tue, ma arrivo – prima o poi.
Magnifica fic!
Hai sottolineato un lato umano di Hal incredibile, non è lo sbruffone a cui siamo abituati, nemmeno l'eroe sicuro – ma semplicemente Hal, un uomo che osserva una persona amata che rischia di morire.
Vorrei segnalare due aspetti che mi sono piaciuti molto di questa drabble:
La prima è Carol (sì, ancora.) che non è e mai sarà la classica donna che attende di essere salvata, ma giustamente ha paura – questo non la rende debole o una principessa Disney in attesa del principe, ma semplicemente come una qualsiasi persona reale teme di morire, il che è piuttosto giustificabile.
La seconda è il giallo – ok, una parte di me adora Sinestro, ma rimango dell'idea che il giallo come colore sia decisamente maledetto. In questo caso sottolinei come questa tonalità sia sinonimo di pericolo, è una correlazione interessante perché il giallo da alcuni viene associato proprio alla paura, quindi questa fic non può che essere considerata perfetta.

In realtà si fa sempre sul sicuro con te, non smetterò mai di dirtelo; incisiva come sempre, complimenti!
Recensione alla storia Brightest days, blackest night - 30/01/18, ore 17:21
Capitolo 2: Dopo
Il giusto ritmo in poche righe, un ritmo che descrive le emozioni che Hal prova e che il lettore decifra perché tu spieghi benissimo questo senso di attesa, di mistero, che avvolge il contesto.
Poi la notte! Il momento che aggiunge qualcosa in più alla situazione delicata, come se fosse del tutto diverso sotto la luna piena, romantico, ma non per questo meno rischioso.
Ma la cosa che ho adorato di più è il fatto che Hal pensi al dopo; sembra banale, ma non lo è; in molte fic il personaggio pensa a come dichiararsi, a cosa dire e come comportarsi, ma in questo caso ci si dedica a quello che accade dopo le fatidiche parole, perché è chiaro che sia proprio la risposta ad interessare Hal. Oltretutto hai descritto questo parallelismo, da una parte i sentimenti, ma dall'altra la rivelazione, scoprirsi e liberarsi della maschera per far capire a Carol che l'eroe che lei conosce e Hal sono la stessa persona.

Davvero incantevole come fic, credo sia la giusta parola per descriverla.

Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.
Recensione alla storia Brightest days, blackest night - 05/01/18, ore 11:16
Capitolo 1: Everythings she wants
Descrivere perfettamente in poche righe un personaggio? Fatto ✅
Che dire, sei riuscita a racchiudere lo spirito di Carol davvero in poco spazio, è facile immaginarsela anche per chi non la conosce minimamente; determinata, anche se Jordan si sa com’è, indisciplinato, in un certo senso.
Però l’aspetto interessante è il finale perché si apre uno spiraglio per i due, fai capire al lettore che questo inseguirsi non è infinito e, anzi, la realtà li avvicina in realtà più di quanto la stessa Carol pensi.
È una fic graduata, è ben strutturata perché chi la legge realizza poco a poco quali sono realmente i toni tra i due e, da una parte, fa sperare il lettore che ci sia un continuo altrettanto interessante.
Complimenti!

Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 11:17 am)