Recensioni di shasha1993

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Coppa Mortale - 10/07/16, ore 20:40
Capitolo 13: Shock

Buongiorno e buona domenica, il modus operandi (no, non sto cospirando la tua dipartita) è lo stesso della scorsa volta, dunque faccio un mischiotto e recupero gli arretrati, sperando di non far casini.



Capitolo 9 - Confessioni



Partiamo subito dalla rivelazione del giorno:



-Mio padre ha fatto molte cose sbagliate.- dichiarò Clary, poi continuò



NO, ma sul serio? Clary come può diffamare così Valentine... un uomo così dedito alla famiglia e alla conservazione della razza... che nemmeno quelli del WWF difendono i panda con tanto accanimento. Ma proseguiamo con Clary in modalità : “una bugia a fin di bene non uccide nessuno” … e sì, vedremo che fine fa la rossa con sto ragionamento... per me non ne esce nulla di buono, ma si sa, sperar non nuoce.



E a proposito di speranze: -Mi hai spogliata tu?!- gli chiese con la voce stridula.



Non capisco se sia stizzita perché sperava l'avesse spogliata l'omino Michelin o perché ha una terza gamba che non vuole far vedere a nessuno... ma sto divagando e non voglio sapere.



Proseguiamo con la rossa che abbandona il letto e l'infermierino biondo (specializzato nel svestire i pazienti) e si decide a dare un senso alla sua vita ed eseguire l'ordine supremo del post-it UCCIDEREEEE (che mi ricorda tanto la vocina pucciosa in Hp e La camera dei segreti ).





A metà strada sul ponte tra Brooklyn e Manhattan, c'erano Lucian e suo padre che completamente invisibili ai mondani, stavano lottando in mezzo a loro



E solo da qui si capisce che sta iniziando un casino, una persona sana di mente faceva dietro front e fanculo i post-it malefici... ma Clary si sa non si distingue per l'intelletto e ovviamente si frappone fra i due per potersi godere i complimenti e tutto l'ammoooore del paparino.



Valentine puntando la spada al petto di Clary, la guardò disgustato, poi premendo la lama contro la sua pelle facendo fuoriuscire una goccia di sangue sibilò -Sei una delusione.-



E ovviamente la carissima Annie non poteva finire se non con una bella spada angelica intenta ad entrarle tra le costole di qualcuno, con una lentezza straziante, ovviamente perché non poteva essere una lentezza per far adattare all'intrusione di metallo nella gabbia toracica... no doveva essere straziante ahahha se sei cattiva.



 



Capitolo 10 – Cambiamenti



È tua figlia! Come puoi farle questo! Sei cambiato Valentine, non sei mai stato un santo, ma questo?-



Ma partiamo col botto in questo caso, Valentine che ha confuso la rossa per uno spiedino e Lucian che fa il buon samaritano e cerca di salvarla, seppur lei fosse intenta in un raid punitivo e voleva proprio la sua testa riccioluta da consegnare a paperino.



Clary percependo la lama che usciva bruscamente dal proprio corpo tirò un sospiro di sollievo, prima di rendersi conto del sangue che le colava a fiotti dal petto.



Dunque rassegnamoci e niente grigliata ahahaha poi arriviamo al picco della gentilezza di Clary che respinge l'aiuto di Luke, ma d'altronde fa: Morgenstern- la- gentilezza- non- so-nemmeno-dove- sta- di -casa, di cognome.



Parte da rotolamento stile iena: Tuo fratello oltre che le mani, vedo che ha avuto anche la lingua lunga con te! Bene, farò i conti con Jonathan quando tornerò a casa! Grazie per avermelo detto Clarissa.-



A parte gli scherzi è esilarante sta battuta, primo mani e lingua di Jon non li commento per senso civico, ma pensare a sta disgraziata che lo sputtana senza accorgersene, dopo che la sera prima l'ha fatto quasi scuoiare vivo, anzi lo ha frustrato lei in persona  =D esilarante sul serio.



Hai tre giorni per trovarla e consegnarmela, poi potrai prendertela solo con te stessa se ti ritroverai con un fratello in meno.-



Dunque siamo di fronte al classico ultimatum (non alla terra, ahimè): o mi porti il giocattolino o ti sgozzo quel mezzo demone di fratello, che poi detto fra noi, ok che è cerebrolesa, ma l'abbiamo visto tutti Jonathan, chi azzo ci crede che il vecchio babboValentine avrebbe la meglio in uno scontro se l'ossigenato junior si impegnasse e avesse la licenza di uccidere a sua volta?? chi è tanto ottuso?? chi?? chi?? Clarissa a quanto pare :



Non capisci! Ucciderà mio fratello! Lo farebbe sul serio! Devo avvisarlo, devo andare...-



[…] Jonathan, lui avrebbe fatto la cosa giusta. Ne era certa, non voleva credere alle parole di suo padre, suo fratello non era un mostro. Teneva a lei.



Del genere: il premio per la più svegliona dell'anno.. va a ??? Dimmi che qualche neurone le si riattiva prima che qualcuno la infilzi come fosse un puntaspilli!!! anzi no non voglio saperlo...voglia la suspence. Ora vediamo che combina nel prossimo capitolo.



Capitolo 11 – Complicazioni



(complicazioni: nell'encefalogramma piatto di Clarissa Morgenstern)



Lui sorridendo cinico, rispose -Tuo padre ti saluta, sono qui solo per ricordarti che lui sa cosa fai Shadowhunter. Non tradirlo.-



Cosa dire ??? Valentine da bravo papà manda un dannato demone mutaforma, ma se è uno zuccherino !!! lei ovviamente deve fare la prima donna e farsi pungere senza un apparente motivo, ma si sa che di cervello non ci sta... sei lì prendi e tornatene a quello che stavi facendo... ma lei NOOOO; fa come i bimbi al parco a cui dici di non toccare...non toccare... non toccare e tempo due minuti e splash hanno già infilato le mani in qualche siringa. In questo caso anche lei si fa punzecchiare, fa la sua entrata da strafaiga-vi-spacco -la-faccia -a-tutti e due secondi dopo:



Il folletto rosso che mi avete mandato di sopra ha perso i sensi!-



*scuote la testa allibita e senza più speranza* NO COMMENT



Qui devo dire che mi aspettavo un finale normale, in cui tho la rossa è ancora mezza andata e Jace la cura, e invece no, se ne esce con un bel:



-Ho la Coppa Mortale. Devi aiutarmi, non posso andare all'Istituto.-



Ma anche te- sei seria??? ma veramente ringrazia che ho già aperto il cap. 12 se no ti usavo a te come puntaspilli per le siringhe del parco giochi!!!



 



Capitolo 12 – Nascondersi



Capitolo dall'inizio calmo, in cui Clary riesce a convincere Jace che l'istituto non è adatto perché Hodge è un cattivo traditore e la coppa va portata al sicuro (da Jonathan ahahah la cui sicurezza equivale ad un qualsiasi numero diviso... zero … cioè è impossibile, Jonathan e la parola sicuro non stanno insieme nemmeno se lui si facesse un bagno in una piscina di condom … assolutamente NO).



Parte clou: Clary borbottò imbarazzata -I mondani sono psicopatici al volante...-



No zia, solo dalle tue parti siete degli indemoniati al volante, lo sai tu, lo so io e lo sa qualsiasi istruttore di guida... giù lì da voi vi insegnano giusto che gli specchietti retrovisori servono per controllare quanti poveri pedoni avete investito mentre facevate manovra... Investimenti a parte ad un certo punto sono rimasta veramente scossa



[...]Guardando attentamente tra le ortensie blu al di sotto dei glicini, scorse leggeri battiti d'ali di piccole farfalle variopinte, che entrando da una piccola fessura in cima alla cupola di vetro... [...]



e non per il bacio di cui parlerò tra un attimo, ma perché mi sembrava famigliare sto pezzo e poi mi son ricordata che lo scheletro della frase poi italianizzata era mio. È passato un secolo, ma finalmente ho capito a cosa serviva e l'ho letto contestualizzato.



E passando al puccioso bacetto è stato molto tenero e carino, sì ora posso vomitare ahahha, ma a parte il diabete hai fatto una scena molto Clace e pucciosa... meno carino il pensiero anti-slinguazzamento- incestuoso:



Non era pentita di averlo baciato, né si sentiva in colpa, per essersi concessa a qualcuno che non fosse Jonathan. Solo ora stava iniziando davvero a capire quanto fosse stato sbagliato averlo fatto per tanto tempo.



E toh punizione divina a Clarissa, almeno inpara a diffamare i limoni fraterni



-Padre? Cosa...?-



Valentine Morgenstern, muovendo un passo verso di loro, disarmato, accennò un sorriso a Jace -È passato molto tempo dall'ultima volta che ti ho visto Jonathan, figlio mio.-



e ovviamente il capitolo non poteva finire senza la frase drammatica di Jace :



-Tu...tu eri morto. Ti ho visto morire.- balbettò Jace sconvolto.



 



Capitolo 13 – Shock



Clary avrebbe voluto mettersi in mezzo, ma era come se tra Jace e suo padre si estendesse un campo di forza che le impediva di parlare, probabilmente era solo lo shock di esserselo trovato lì, insieme a Jace.



Iniziamo il capitolo col botto, paparino torna dal suo figlio angioletto che passa DA: oh mio Dio mio padre morto non è morto, A: oh Gesù Cristo non mi interessa se mio padre (che alla fine non è mio padre, ma mi ha allevato come un padre dopo aver ammazzato mio padre) è il biondo più ricercato del mondo, voglio andare con lui e recuperare tutte le corse padre e figlio del campeggio, almeno gli altri bambini non mi daranno più dello sfigato.



Stendiamo sul serio un velo pietoso, perché dopo questo tra lui e la rossa abbiamo capito che il sangue d'angelo agli infanti frigge il cervello, e arriviamo alla parte WOW



un portale si aprì sfarfallando in mezzo a loro e terribile come un Principe dell'Inferno, argentato ed etereo come una visione, ne fece capolino Jonathan



Dio si commenta da sola sta entrata, per non parlare dei suoi interventi nella conversazione padre-figli



Tuttavia, la risata sprezzante di Jonathan le risparmiò di dover rispondere -Combattere con lei?- sghignazzò sistemandosi davanti a Clary e cingendole la vita con un braccio -Non riusciresti nemmeno a toccarla, sei bello Jace, non voglio rovinarti la faccia. Sparisci, noi tre ci rivedremo presto.-



Scena che mostra Jon da grrr, lo adoro, la rossa fusa, Jace che fa lo stupido teppistello con carenze di affetto paterno e Valentine che fa ciò che gli esce meglio.. LA CAROGNA MANIPOLATRICE ^_^. Ovviamente Jaceino che scappa con Val mi ha ricordato molto l'ultimo episodio della serie tv ed è stata una scelta molto interessante.



La chiacchierata fratello.possessivo-sorella ha messo in tavola le carte, e le idee di Jon sui “patti con i nascosti”, che chi sa come mai non credo saranno licantropi o vampiri, sono sempre io diffidente vero?!??!?



La passeggiata/scippo poi è stata la ciliegina sulla torta, per non parlare della camera d'hotel, perché ovvio che il principe degli inferi dopo aver passato la vita senza nemmeno l'acqua calda nella doccia scelga un hotel a ventordici stelle e che si fottano i comuni ostelli.



Quando entrarono, Jonathan le rivolse un sorriso radioso e per un attimo Clary si perse nei suoi occhi neri, che alle luci chiare dell'ascensore, sembravano rilucere di un'oscurità profonda. Clary ridacchiò -Sei un vero conquistatore. Mi chiedo come tu l'abbia convinto.-



che poi cos'è una camera di lusso quando hai quel modello delux nella stessa stanza ??? e se poi aggiunge anche questo ...



-È solo per noi.- le mormorò Jonathan all'orecchio abbracciandola da dietro -per tutta la notte.-



qualcuno mi porti un defibrillatore...   



non sono nemmeno in vena di commentare come hai finito anche questa volta il capitolo, oramai ho capito che sei infima e lo fai apposta... dunque mi limito a fissare cattiva lo schermo e digrignare i denti … Mi fermo qui ma solo per misericordia dato che non ho idea di cosa diamine ho scritto... sappi solo che sti finali non stan da fare e se non vuoi ritrovarti dei bravi sul viale fuori casa vedi di regolarti.




Ti tengo d'occhio ricordatelo e so dove vivi a differenza tua... aspetta non nel senso che tu non sappia dove tu vivi, ma dove invece sto io... insomma hai capito!!!.


Recensione alla storia La Coppa Mortale - 04/07/16, ore 13:50
Capitolo 8: Compromessi



HTML Editor - Full Version


Buongiorno,


Non garantisco per ciò che scriverò, dirò o digiterò … e togliti quel cipiglio perché leggi che è il commento all'ottavo capitolo( o forse al nono... non so dove arriverò), ma è già un trauma tornare a scrivere una recensione, un capitolo alla volta è impossibile. Dunque faccio un poco di tutto e siamo tutti più sereni e tranquilli.


Iniziamo...


4. Insinuazioni


(In questo caso l'insinuazione è Luke, che come la muffa si insinua negli angoletti più odiosi da raggiungere e da solo rogne)


Avanti.- disse alzandosi di nuovo dal letto e tornando sull'attenti, se avesse avuto a che fare di nuovo con Jace prima delle prossime tre ore, non era sicura di poter garantire di non provare a strozzarlo.


Qui come sempre mostri il tuo amore e la gioa infinita che hai verso Jace, anche quando non c'entra niente e se ne sta da solo chiuso nel suo armadio a piangere perché dei cattivono hanno ucciso il suo papino, tu lo tiri in ballo facendolo minacciare di strozzamento. Ohh povero biondo.mai. na.gioia. In compenso, almeno per sta volta non era lui a bussare ma Hodge, che con una fantasia immensa fa la solita battuta che nessuno si aspetterebbe:


-Le somigli come una fotografia.- le disse con una voce pacata -A tua madre intendo, Jocelyn Fairchild.- spiegò curvando appena le labbra in un sorriso malinconico.-


.-Hai gli occhi e i capelli di tua madre (ecc .)


Povera rossa, tutti senza un minimo di tatto le ricordano che è spiccicata alla madre defunta che lei non ha mai visto... la bontà ( e dillo che lo fai apposta ahah). Ma come sempre tu ne hai per tutti (e per tutti intendo Jace --- solo perché Jonathan per ora è lontano e con un altro fuso-orario se no lo so per certo che te la prenderesti anche con quel povero Cristo) -Quel ragazzino pieno di sé non è mio fratello, mi vergognerei a condividere il mio sangue con lui.-


Si commenta da sola direi... una ha un fratello mezzo demone (e mezzo gnocco fotonico) e si vergognerebbe a condividere (che poi lo condividi nana oca rossa...non lo sai ma lo condividi) il sangue con uno che farebbe volentieri il modello all'Abercrombie.


Dunque un capitolo filler per noi, ma interessante per la rossa che ha avuto modo di sorbirsi, pardone volevo dire gustarsi, le rivelazioni di Luke la muffa insistente.


[...] Ha condannato Jonathan alla rovina e all'infelicità! Gli ha rubato l'anima ancora prima che venisse al mondo, [...]


Non sai niente Clarissa


Concludiamo dunque passando da: Jonathan è un mostro anche se nessuno l'ha mai visto o ci ha mai parlato, ma noi siamo belli e pucciosi e lo additiamo come diavolo della Tasmania solo perché ci piaceeee così. A: abbiamo un attacco alla G.G Martin e ci scagliamo contro Clary con un bel




You Know Nothing Clarissa Snow !!!


 


5. Tasselli


(Qui parliamo dei tasselli mosaico sulla parete della doccia del bagno di Magnus Bane, su cui presto o tardi verrà sbattuta la schiena di Alec … )


Apriamo il capitolo con la domanda fatidica: (che non è Jonathan Christopher Morgenstern mi vuoi… far tua... ma) Oggi chi dirà alla rossa che è la fotocopia sputata di sua madre? e sì quanto vorrei sputarle in faccia alla nana rossa--- oggi mi gira così)


E dopo l'incontro con Ale ( Matthew Daddario, lo so che stavi pensando a lui mentre scrivevi) che ho trovato molto puccioso e carino (sia l'incontro che Alec ovviamente)


si svela la risposta alla domanda che è: Magnus !!!


ovviamente la rossa diventa anche un'organizzatrice di incontri malec al buio in questo capitolo dopo la sua battuta:


-Non può accompagnarmi Alec da Magnus Bane?-


ma Jace si sa che adora reggere la candela e si accoda per andare al mitico appartamento di :


Magnus Bane Sommo Stregone di Brooklyn e Chairman Meow.”


La parte di Chairman Meow mi ha stroncata ahahah ^_^!!! come l'abbigliamento (poco eccentrico mi dicono) dello stregone: una vestaglia color malva perfettamente in tinta con le punte dei capelli viola elettrico. Qualcosa di meno sobrio avrebbe proprio stonato !!!


Anche questo capitolo è essenziale per ricomporre i tasselli nella mente di Clary (uhh ora ho capito il senso del nome del capitolo... anche se preferivo la mia versione della doccia)


e prepara il terreno agli avvenimenti della prossima puntata, anche se la rossa:Siete tutti molto sciolti nel parlare di mia madre come se la conosceste meglio del suo stesso marito, cosa puoi avere da dirmi che possa interessarmi?- ribatté


Non sembra molto propensa a mettersi nella zucca che a volte ascoltar non nuoce.


 


6. Dubbi


(Dubbio: Per combattere Luke la muffa sarà meglio una spada angelica o un lanciafiamme???)


Avverto che qui sarò sintetica perché voglio arrivare al 7 (ghigno isterico)


In quella che riconobbe come la grafia di suo padre, lesse una sola parola che correva per il foglio: “Uccidilo”.


Del genere la gente normarle sui post-it scrive l'ora in cui andare dal dentista o la via del panettiere, Valentine Morgenstern invece ha più stile e ci scrive sentenze di morte... ma quanto è puccioso??? MA mai come Hodge la cui empatia per i suoi ex amici è da Nobel della pace:


- Se devi ammazzare qualcuno però, cerca di farlo con discrezione e fuori da queste mura, non voglio problemi.- le disse scocciato dandole le spalle e tornando a sedersi alla scrivania. -


Che leggendo fra le righe è un : mocciosetta cazzo, non sporcarmi di sangue i nuovi tappeti persiani che mi son costati un occhio della testa, e non ti rendi conto di quanto ci metto a levare il sangue incrostato dai muri !!!


Ma la parte clou è il messaggio di Jonathan.. anzi l'incontro in cui lui fa la sua apparizione divina e...


Jonathan le accarezzò l'orecchio -Presa.- le disse con l'ombra di un sorriso sulle labbra.


e...Clary girandosi gli diede un bacio sulla guancia -Grazie per essere venuto! C'è qualcosa che devo chiederti.-


Dio sei da fustigazione in pubblica piazza !!! ringrazia il cielo che ho già il capitolo dopo


 


7. Lealtà


(In questo caso LEALTA' al rating XD)


Cosa devo dire??? eh?? eh?? Jonathan ❤ ❤ ❤ quanto mi era mancato!!!???


Bello, vile e subdolo come sempre


-Nostro padre ha tenuto segreti con tutti per sedici anni, cosa ti ha mai fatto pensare che non avrebbe potuto fare lo stesso con noi?-


Ma quanto è vile e manipolatore!!!! Clary in sto caso non posso che compatirla...come si può dire no a quei occhi da cucciolo (infernale)?!Le fa il terzo grado e lei nemmeno se ne accorge, la rigira come una frittata e lei è tutta un: il mio fratellino mi vuol tanto bene e mi tiene lui al sicuro ( seeee al sicuro nella sua stanza con un gran bel GROSSO letto a baldacchino ).


Finalmente Jonathan le conferma la verità... trascurando ovviamente il fatto che lui è da 15/16 anni che fa i salti di gioa al pensiero che la madre sia sotto terra e se ne sia liberato.


Arriviamo alla parte del “fratello dell'anno ” -Jon! È bagnato ( ASPETTA AHHH si è al maschile l'aggettivo) !- rise Clary cercando di evitare il contatto con l'erba.


Lui prendendola a cavalcioni se la mise addosso e sorrise -Meglio?-


Ma quanto è premuroso ( si prende a sberle da sola aahahah) e ovviamente quella nana rovina l'atmosfera FRATERNA con:


-Così c'è qualcosa che punge...- disse indicandogli il cavallo dei pantaloni.


Perché tutti pensano sempre male di Jonathan?, non è colpa sua se aveva il suo grosso i-phone in tasca ( continua a prendersi a sberle).


Ovviamente abbiamo questo intenso momento fraterno dove finalmente Jon ha mezza gioia e...


*musica classica di suspence*


Ciò che li fece interrompere, fu uno dei suoni peggiori che potessero sentire in quel preciso momento. Probabilmente avrebbero accolto entrambi con meno paura, l'attacco di un'orda di demoni.


[...]


-In piedi, tutti e due.- disse loro padre sbucando dall'oscurità.


MA SEI SERIA =? ???


qui è partito il rotolamento (non dei due nell'erba) ma il mio stile iene del Re Leone


Non sono mai stata così contenta di veder apparire Valentine, che uomo!!! lui sì che sa entrare nel momento giusto in scena ( a discapito dei due fratellini che razzolavano nel prato ahah)


Giuro che alla frase:


-Vai a prendere le fruste Jonathan. Scegli tu quale.-


mi è sembrato di sentir cantare in coro degli angeli ( e non non mi sto riferendo a Jace che fischietta trionfante ).


La scelta di Jon non poteva che ricadere su una bellissima e fiammante frusta dentata demoniaca... del genere ma sììì facciamo male da soli, perché le fruste normali che non lacerano fino all'osso non ci piaccionooo.


Almeno qui fra una frustata e l'altra c'è stato del par-condicio e non è stata la sola schiena di Jon a riportare danni... tan ti cuori ❤ ❤ ❤ a questa scena. Brutale al punto giusto.


 


8. Compromessi


(Tu mi ricuci la schiena e io ti degno di dirti almeno il mio nome)


Concludiamo la scena del capitolo precedente con Valentine che affettuoso guarda la figlia che si fa il bagnetto, (nel ghiaccio ahhaha), ma quanto è premuroso quel padre???


Non commento la cattiveria di far cavalcare Jon fino in città, ma oramai lo so che quel povero non avrà mai una gioa nemmeno lui... sempre col bastone e la carota a lui.


E a proposito di carote: Hey ragazzina! Credevo fossi andata a dormire!-


Ok essere sfigate ma la rossa sta arrivando ai livelli di Jace e JON, anche se alla fin dei conti le è andata bene che Jacino fosse in modalità crocerossina quella notte. Anche se ovviamente ogni buona azione/botta di culo va ripagata e per una bella curatina qualche informazione se la è dovuta far scappare.


Anche se lei è una degna Morgenstern e lo sminuisce con un'attacco di bontà del tipo:


Jace l'avesse curata, non rappresentasse una valida motivazione per smettere di odiarlo. Le aveva fatto un piacere ok, ma era una cosa che qualunque Shadowhunter al mondo avrebbe fatto per un suo simile, non era certo un gesto da vedere con chissà quali occhi. Aveva solo fatto il suo lavoro.


Del genere: GRAZIE MA MI FAI RIBREZZO COMUNQUE... anche se sappiamo tutti (anche la frusta demoniaca dentata preferita di Jon) che sta fase del -mi fai schifo ti odio- non durerà ancor per molto.


-il mio nome è Clarissa Morgenstern. Sono la figlia di Valentine Morgenstern, il più grande nemico degli Shadowhunter.-


Ovviamente finiamo sempre il capitolo nel momento più appropriato ( nemmeno commento guarda) però grrr abbiamo FATTO UNA PASSO AVANTI NELLA TRAMA e si prospetta interessante.


Mi sembra ovvio che il capitolo che ho preferito è quello precedente in quanto ho una passione per le punizioni EDUCATIVE di papino Valentine... ora non si può che aspettare la vendetta di Jonathan (perché è troppo rancoroso per non fare un colpo di stato) e che fine farà Jace e Clarissa in mezzo a così tanti fuochi nemici/amici.


Alla prossima  



Recensione alla storia La Coppa Mortale - 20/03/16, ore 00:00
Capitolo 3: Conoscenze

Buon#### (completare con l'opzione più adatta [dato il giorno ci sta anche buon compleanno *0*] )


Eccoci qui riuniti per celebrare l'incontro tra Clarissa Adele acida tiratela di meno e dalla di più Morgenstern e Jonathan ce la ho solo io la tartaruga Herondale... Jace per i pinguini.


Devo ammettere che tutto il botta e risposta l'ho trovato molto carino e mi ha strappato più di un sorriso e in alcune parti avrei anche volentieri usato un tirapugni sui denti di entrambi, ma bel complesso ho apprezzato.


Riguardo ai pensieri di Clarissa, ma quanto é gentile a riconoscere che in fondo Jace non fa poi tanto schifo?, per intenderci:


Dopotutto, se era cresciuto per undici anni con Valentine, un minimo di addestramento doveva averlo seguito anche lui no?


No guarda rossa, Valentine Jace l'ha cresciuto in un Burger King, e come frigge lui le patatine non lo fa nessuno -.-"... Stendiamo un velo pietoso please.


Anche perché poi sua maestà gambe corte se ne esce sostenendo che il biondastro sembra completamente incapace di ammettere che prova affetto per qualcuno. Mr Morgenstern Senior li alleva bene i suoi soldatini.


La conversazione procede molto a punzecchiamenti ed entrambi si mostrano molto intuitivi, come Jace che carpisce subito che non ha a che fare con una mocciosetta tutto trucco e lustrini ( no non ce l'ho con Magnus giuro, a lui i lustrini e i glitter stanno bene [esorcizzatemi])


-Tu hai già ucciso qualcuno, non hai fatto solo addestramento, dì la verità.-


-So riconoscere qualcuno che mi somiglia, tutto qui. I tuoi occhi mi sono familiari, è lo sguardo di chi ha visto troppo sangue.- le rispose Jace tornando serio.


Ora mi domando ha ucciso sul serio qualcuno ??? Non intendo feccia di nascosti ( in questo caso sì ce l'ho con te Simon hahahah >.< ) o demoni ...


Devo aspettare le prossime puntare o me lo dici già te se ha storto il collo a qualche altro nephilim o mondano??


E poi Jace lo sappiamo che hai avuto un'infanzia difficile e hai visto fare a pezzi davanti a te tuo padre... Anzi no non é vero te lo sei sognato l'unico rosso che hai visto era il sugo degli spaghetti in cui ti sei fatto il bagno da piccolo. Jonathan si che ha visto il suo sangue e l'ha dovuto anche pulire dal pavimento dopo che Valentine lo scorticava vivo i giorni pari e pure quelli dispari quando gli girava male.


Infatti pure Clarissa mi da ragione vedi??!!!


Ma cosa diavolo ne sapeva lui del sangue? Chi si credeva di essere per parlarle così?


Ah poi tu non sai che paura mi son presa leggendo questo pezzo


-Quando ero piccola il mio cane è stato investito da un taxi. Un disastro. Sangue ovunque.-


Ho iniziato a dire: LUKE oh Luke !! Quando l'hanno investito ? Ahahhaha (lo so lo so son pessima), poi mi son ricordata che questa era una what if e dunque Jossy non ha cresciuto sua figlia e dunque Lucian non gli faceva da cane da guardia.



Parlando di animali mi ricordo che l'altra volta parlavo di Fievel che sbarca in America e la rossa non é da meno. Dio che ridere quando ho letto di lei e del taxi e poi ok lo sai che io sono stronza e me la sono immaginata stile lui:



E comunque se lo merita di essere derisa....anche perché impara a ficcare il naso nella vita intima di Jace


-Sì, qualcuno che ami, sai quelle cose che fanno i bei ragazzi con le belle ragazze...- rispose sarcastica Clary.


Che poi lui che le risponde da stronzo esaltato é il top... Bravo bravo Jace che fa il cattivo bimbo 👶.


Ovviamente l'uscita per la pappa non poteva che finire con io psicoanalizzo te e tu che psicoanalizzi me con Clarissa che ci becca e Jace che non ha la minima idea che ha difronte la sua sorellastra che di fratelli ne ha solo uno ma vale per trentordici, dunque la psicoanalisi di jace la rivoglio quando sa con chi ha a che fare.


Dopo la squisita libagione si arriva al ritorno che ovviamente doveva lasciare un punto interrogativo, che in questo caso ha gli artigli e le zanne


Lucian Greymark


Che poi ti ringrazio di averlo introdotto almeno mi hai confermato che non é stato investito da una macchina ahahahha


Ora però rimangono da capire cosa farà Clarissa dopo essere stata riconosciuta, Valentine scoprirà di Luke ? E cosa più importante quanto durerà ancora la copertura di Claribella sotto falsa identità?!?!?!


In ogni caso il prossimo si presuppone essere un capitolo ricco di informazioni, mi fa molto strano leggere di Clary così... Ehm così Jaceiosa. Stronza e fredda con un pizzico di sarcasmo acido. Essendo abituata alle ex-mondana dolce (come il latte cagliato) e scemotta é stranissimo leggere questa ff, però si prospetta molto interessante.


Ora sparisco che vado e mi dissolvo nell'aria.


 Bye bye


 


Recensione alla storia La Coppa Mortale - 14/03/16, ore 15:55
Capitolo 2: Strategie

Buongiorno, oggi non aggiungo altro perché ho già dato ed inoltre intendo recensire entro poco, dunque prima inizio e prima arrivo alla fine.
Come la volta scorsa partiamo subito male, con un sorriso ebete che mi si è dipinto in faccia quando ho letto:
Ma mentre suo fratello le camminava dietro con aria tranquilla, Clary si chiese in che modo quella notizia potesse riguardare loro due.
Non per altro ma perché mi sono immaginata Jonathan che camminava allegramente così:

Torniamo ad un’atmosfera parecchio più tesa dopo il ritorno alla home sweet home (che manco c’ha l’acqua calda… ma dettagli) del sommo tiranno, spezzata solo dalla tenerezza di Jon Jon mentre stringe la mano da sotto il tavolo alla sua sorellina.
Ma quanto è teneroso??? Ma super puccioso lui… anche se forse è meglio aspettare a parlare dato che poco dopo sfiletta Clarissa come un branzino.

La piccola rimpatriata di famiglia si rivela essere una riunione malefica, del genere che in Corea del Nord un dittatore come Valentine se lo sognano… un uomo che sa spronare la gente a dare il meglio di sé:
-Se pensi di non essere pronta Clarissa, non mi troveresti sorpreso. Affiderò il compito a qualcun altro.- aggiunse poi guardandola con riprovazione.
Del genere: solo io son figo, son bello e dove vado faccio un macello; o è un grande utilizzatore della psicologia inversa o dovrebbe andare a qualche riunione degli stronzoni anonimi.

E comunque dopo questa grandissima iniziativa:
-Vieni in giardino, ti allenerai con tuo fratello e io osserverò, Jace è forte quanto Jonathan, voglio che tu sia in grado di disarmarlo se fosse necessario.-
Val non dovrebbe stupirsi se alla festa del papà non riceve nulla, per non parlare di come sprona lui la gente non lo fa nessuno,
-Patetico Clarissa, non sai fare di meglio?- la schernì suo padre amareggiato.
Non mi stupirei se qualcuno gli mettesse nella minestra l’acido della batteria della macchina,
anche se pardon il drogatore di cibi e bevande del gruppo è comunque lui ora che ci penso.


Ovviamente la mia scena preferita del capitolo è quella dello scontro, e credo che non ci siano dubbi che sia wow; ovviamente si fiuta nell’aria che non è una sfida alla pari, ma diciamo che Clarissa non è la smidollata cresciuta mondana, dunque sa il fatto suo e tiene testa alla macchina da guerra che è suo fratello.
La falciata che le ha squarciato dalla coscia allo sterno pensavo fosse l’ultimo colpo invece grazie all’amore paterno e agli amorevoli e deliziosi incoraggiamenti di papozzo Valentine, lo scontro prosegue fino a terminare inaspettatamente, anche se la rossa svenuta a terra c’è finita comunque.
L’ossigenato Jr. dolcioso e puccioso (e mentalmente sano) ha ribadito tutta la sua tenerezza nelle mie tre righe preferite
Jonathan sghignazzando con la spada in mano le si avvicinò e prendendola per i capelli alla base della nuca le tirò il collo all'indietro scoprendole la gola. Le poggiò la lama brillante della spada angelica contro la pelle macchiata di sangue e sussurrò -Come pensi di venirne fuori?-
Ma quanto è malefico ??? beddo lui ci piace così 2 parti di stronzezza e UNA di bastardaggine.

Il finale del capitolo a differenza dell’azione centrale è parecchio più pacato e Valentine dopo la seduta agli stronzoni anomali mostra un briciolo di umanità nella chiacchierata pater figlia, che poi senza offesa ma non gli crede nessuno, si sa che ha sempre trentordicimila doppi fini, e chi sa cosa sta tramando anche questa volta!!!
Ma lo scopriremo nelle prossime puntate!
Concluso con gli occhioni a cuoricino

per i due fratellini che rimangono a dormire abbracciati per tutta la nottata, ma quanto sono tenerosi??? Basta ora la pianto o inizio a delirare. Concludo con gli apprezzamenti anche a questo secondo aggiornamento e non vedo l’ora di vedere Clarissa nella grande mela che mi sa tanto di “Fievel sbarca in America” ^_^ e per ora termino qui e ti saluto.
Alla prossima.

Recensione alla storia La Coppa Mortale - 06/03/16, ore 20:57
Capitolo 1: Sottostare



<



Buondì, Buona sera e Buon onomastico, come al solito sai che scrivo le recensioni sporadicamente e in posti che non vuoi sapere (al momento sono in uno dei laboratori dell’uni circondata da gente diligente che studia o fa cose produttive, magari quando metterò il punto a questa recensione sarò in una fogna di Gotham a cercare un pipistrello che si è perso, ma ora taglio le intro prima di divagare.)



Jonathan e i Tre colpi insistenti sulla porta. PARTIAMO MALE >.< molto male, ma io sono una persona seria e continuo la lettura… come prologo é decisamente molto azzeccato e figo. C'è una bellissima introduzione della storia, partendo da Clary che in poche righe (finalmente qualcuno che sa sintetizzare) riesce a dare una visione a 360 gradi e fa entrare molto nell'ottica della storia.



I due fratellini mi inquietano molto, è bello vederli così e mentre leggevo le prime righe pensavo che mi sarei anche potuta abituare prima della fatidica frase



-Nostro padre torna questa mattina, datti una mossa Clarissa”



e non perché Jon Jon non ha chiesto per piacere, ma perché quando c'è in circolazione Valentine (con o senza siringhe alla Chernobyl) nulla va più nel senso giusto... lui è un po' come le fette di pane con su la Nutella, cade sempre dal lato della crema.



Ho apprezzato moltissimo anche la battuta:



-Fai attenzione allora, perché se i tuoi uccellini cantassero con la persona sbagliata, nostro padre gli torcerebbe il collo.- “



sicuramente so che l'hai pensata e non è un caso, richiama il falco del piccolo moccioso moccioloso Jace e mi ha strappato un sorriso. Come torce i colli il signor Morgenstern non lo fa nessun altro.



Ovviamente la mia parte preferita di questo prologo è il combattimento fra i due fratelli, l'azione è sempre il top (eccetto se recitata dalla Mcnamara e dal povero Dom). Devo ammettere che leggere di una Clary così “arrogante” e sicura di sé fa un poco strano all'inizio, ma daltronde essendo un “what if” e vedendo come è stato tirato su Jonathan il carattere e i comportamenti di Clary sono più che coerenti.



Non vedo l'ora di vedere interagire Clary e Jace, o meglio voglio vedere quanto regge la ragazza prima di cercare di recidergli di netto il collo, sul serio si prospetta esilarante. Inoltre parlando di Jace scusami ma tu alcune cose te le cerchi... in questa frase:



Clary iniziava a chiedersi se fuori da quelle quattro mura, esistesse davvero qualcuno che un giorno avrebbe attratto il suo interesse, chi mai poteva essere forte come suo fratello, coraggioso come lui, altrettanto bello da sembrare un angelo?”



dillo che stai mandando un messaggio chiaro e tondo XD se non ti stai (velatamente) riferendo a Jacino io sono un coccodrillo pitonato che sa scrivere, leggere e pure recensire.



Ora non pensare che io stia deliberatamente ignorando i momenti tenerosi clastian, solo che son troppo carini per essere rovinati con i miei incestuosi e subdoli commenti, anche se devo ammettere che ho passato 3/4 del tempo a fremere pensando -e ora arriva Valentine- - e ora arriva paparino e li becca in atti poco fratellosi- - eccolo che arriva... - ed invece nulla. Sollevazione e rammarico allo stesso tempo, anche se con la sua entrata dopo lo iratze al gomito della rossa ha mostrato la sua grande bontà e capacità di fare il padre premuroso e affettuoso... povera rossa, però se lo merita mai sfidare il tempismo del sommo Valentine , e deve ringraziare che nel gomito non si sia trovata una siringa con bava di lumaca di Chernobyl >.<.



Ad ogni modo come primo capitolo non può che promettere molto molto bene, l'idea di fondo della trama è molto originale ed interessante e sono curiosa di vedere dove andrai a parare nei rapporti fra Clary e i due biondastri. Ad ogni modo complimenti come sempre, vedrò di darmi una mossa a recensire così potrò rimettermi in pari, ma non garantisco nulla, per ora alla prossima!!!!



                     




(Recensione modificata il 06/03/2016 - 08:59 pm)