Recensioni di evelyn80

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Due cuori una sola anima - 12/07/22, ore 11:30
Capitolo 19: Capitolo 19
Ciao Barby, sono Evelyn, piacere di conoscerti! :-)
Era da un po' che non bazzicavo sul forum, ma visto che qualche giorno fa ho riguardato (per l'ennesima volta) "La compagnia dell'Anello" mi è venuto voglia di passare a vedere se ci fosse stata qualche nuova storia con Boromir "redivivo" XD e mi sono imbattuta nella tua.
L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta molto.
È scritta discretamente: ci sono solo alcune imprecisioni qua e là, qualche tempo verbale da rivedere e in alcuni casi, nei dialoghi, hai usato dei termini colloquiali, quasi dialettali a volte, che mi hanno fatto storgere un po' il naso perché non li vedo adatti al contesto del Signore degli Anelli, ma questa è solo una mia fissazione XD.
L'unico appunto che mi sento di farti riguarda proprio il tuo OC, Ettelenie. Secondo il mio punto di vista, avresti dovuto spiegare meglio il rapporto iniziale che c'è tra lei e Saruman: si capisce che il suo ruolo nella compagnia sarebbe quello di mettere zizzazia tra i componenti, ma perché Saruman le chiede una cosa del genere? È una sua prigioniera? Oppure è d'accordo con lui, almeno all'inizio?
A un certo punto ho perfino immaginato che lei e Legolas potessero essere la stessa persona, visto che quando lui appare lei sparisce e viceversa, e visto che entrambi hanno visioni l'uno dell'altra, e quindi ho immaginato che (se fosse questo il caso) tu abbia voluto lasciare un po' di suspance; ma, senza dire troppo, avresti potuto magari farla vedere prima del suo arrivo improvviso a Bosco Atro dopo il rapimento di Legolas, magari al cospetto di Saruman che le ordina di destabilizzare i membri della compagnia e di fargli avere l'Anello del Potere.
Per il resto mi piace molto come hai gestito la trama e soprattutto il personaggio di Aragorn, con questo suo amore tormentato nei confronti di Legolas e il senso di responsabilità che lui prova verso Arwen e il trono. Sa che in qualità di re dovrà avere un erede, e quindi dovrà sposarsi per forza.
Ora sono proprio curiosa di scoprire se Boromir riuscirà a salvare la sua bella Ettelenie e cosa succederà agli altri.
A presto!
(Recensione modificata il 12/07/2022 - 11:31 am)
(Recensione modificata il 12/07/2022 - 11:33 am)
Recensione alla storia L'Istari Rossa - 15/02/21, ore 15:24
Capitolo 15: .XIII.
Ciao Nini!
Hai visto che bastava davvero poco per portare la storia al termine? E io ne sono davvero felicissima!
Innanzi tutto la scena d'amore tra Boromir e Annael è molto romantica: il modo in cui lei esamina il corpo dell'uomo, percorrendo ogni cicatrice, e il modo in cui Boromir poi si avventa su di lei awwwwww.
Hai fatto benissimo a non mettere altri particolari più piccanti, perché altrimenti avresti forse calcato la mano un po' troppo rispetto a tutto il resto, quindi va benissimo così.
E come sempre succede, quando uno finalmente si rilassa ecco che le cose precipitano e Morwiniel si rifà viva in groppa a un drago. Per fortuna Annael è in grado di respingerla, almeno per ora, ma quanto durerà?
Troppo Game of Thrones, dici? Ma anche no, a me è piaciuto moltissimo e non hai perso lo spirito della Terra di Mezzo!
A presto, spero!
Eve
Recensione alla storia L'Istari Rossa - 05/02/21, ore 11:53
Capitolo 14: .XII.
Ciao Nini! Ben ritrovata! Anche se pubblichi un capitolo all'anno, io sono ancora qui a seguirti, piena di speranze di veder portata a termine la storia. Dai, sei hai scritto i prossimi capitoli dovresti essere a posto :-)
Così, Annael ha compiuto la sua missione, ma mi pare ben lungi dal desiderare di tornare a Isengard. Il suo posto è a Minas Tirith, al fianco di Boromir, che ama e che la ama, come si evince dalla conclusione del capitolo. Ahhh ammetto che avrei voluto leggere qualche particolare in più di questa Notte per eccellenza, spero in qualcosa nel prossimo capitolo!
Il tuo stile è decisamente perfetto per il contesto della storia, e la lettura è sempre fluida e piacevole.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci e a presto!
Eve
Recensione alla storia La guardiana della Terra - 18/09/20, ore 11:47
Capitolo 23: ***Capitolo 23***
Buongiorno Janine! Ben ritrovata!
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: sia la parte della presentazione del nuovo orco, che di sicuro darà moltissimo filo da torcere con la sua maggior forza e resistenza, sia il dialogo di Luthien con il capo degli Istil. Le sue parole riguardo all'amore tra una guardiana e un Istil sono state davvero toccanti, ho percepito tutto il suo sconforto provato dopo la perdita di Elenya.
La missione diventa senza dubbio sempre più difficile, e non vedo l'ora di conoscere il seguito!
A presto!
Recensione alla storia La guardiana della Terra - 27/07/20, ore 16:14
Capitolo 22: ***22***
Ciao Janine! Ben ritrovata e innanzi tutto auguri a te e al tuo piccolo! :-)
Sono contenta di vedere che non hai abbandonato la storia, ma che anzi iniziamo ad addentrarci nella missione di Luthien. Hai tratteggiato bene le sue emozioni contrastanti: l'orrore che prova nei confronti di Stearion fa da contrappunto alla simpatia e all'amore che c'era stato un tempo. Ma lei deve fare buon viso a cattivo gioco e tirare avanti per seguire la sua missione.
Interessante anche il concetto che lui abbia ideato una magia per creare orchi ancora diversi da quelli precedenti, e che si tratta di una magia inesauribile.
Spero davvero che Luthien riesca a scoprire qualcosa di più e che non si faccia sorprendere.
A presto!
Bacioni!