Recensioni di DonnieTZ

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lifeless - 09/03/17, ore 17:17
Capitolo 7: Capitolo 7 - Stay with me
Oh. Mio. Dio. 
Lo so, lo so, sto continuando a ripeterlo a non finire. 
Sai bene (dai trecento messaggi su facebook e dai vocali su whatsapp, perché sono una persona che si contiene) quanto mi sia piaciuto questo capitolo, ma voglio parlare prima di questioni "serie" e poi affidarmi alla fangirl che ho dentro (e fuori, e in mezzo, e ai lati).
Prima di tutto continui a migliorare. A me pare di regredire (XD) e tu invece tiri fuori un capitolo più bello dell'altro. Svelami il tuo segreto! T___T A questa stesura di Lifeless sembrano non finire le sorprese dal punto di vista formale. Ogni capitolo è bellissimo e poi esce quello dopo ed è ancora meglio. Come cazzo è possibile?! Le atmosfere, le descrizioni, le sensazioni, è tutto estremamente palpabile e reale e vivo mentre si legge.
I personaggi sono sempre più approfonditi e mi sembra di conoscerli sempre meglio, di capirli sempre di più, Allo stesso tempo anche loro cambiano, evolvono. Adam in questo senso è esemplificativo: sta iniziando a scendere a patti con la sua interiorità, con quello che prova, con ciò che vuole. E vuole Ash, disperatamente, tanto da chiedergli di restare. Anzi, per tutto il tempo non fa altro che fare domande, cercare di capire, segno che non è più disposto ad accettare la vita come viene, a prendersi i pugni e la sofferenza senza lottare per un briciolo di felicità. E trova la felicità con Ash, fra le sue braccia, nel suo amore. 
Ash, che nasconde qualcosa, anche se Adam è troppo preso da tutte le sue scoperte per realizzarlo. 
Mamma come sono belli (sì, mi è partita la fangirl).
Quando inizia il capitolo, pieno dei dubbi di Adam, sono stata travolta dalla sua introspezione. Perché Ash non si fa sentire? Cosa succede? Aiuto, aiuto, aiuto. Poi Ash compare sotto la doccia e lì sono esplosa, proprio come Adam. Non riuscivo a crederci e alla fine mi sono accorta di averci sperato un sacco proprio come Adam e di sentirmi estremamente felice. E, mamma mia, quello che fanno sotto quella doccia. *___*
E poi Ash va a casa di Adam. Si capisce che stanno ancora cercando i loro equilibri e il loro rapporto (il loro amore) è perfetto delle sue imperfezioni. Sono così diversi e così complementari allo stesso tempo. E, mamma mia (alla seconda) quello che fanno a casa di Adam. 
Può esserci qualcosa di più bello? Come si stringono e si amano e... 
No, te lo dico io, non esiste niente di più bello. 
Ora dovrò ricostruire la corazza che questo capitolo ha mandato in pezzi, per prepararmi ad affrontare il mainagioia, ma per il momento mi lascio annegare in questo mare di felicità. 
So che hai difficoltà a scrivere i capitoli (o, meglio, a trovare l'ispirazione), ma se poi questi sono i risultati, allora prenditi tutto il tempo che vuoi. Tanto io sono qui, a sclerare appena ricompari!!!
Ti adoro. 
Al prossimo capitolo... con un po' d'ansia.
Recensione alla storia Lifeless - 05/11/16, ore 17:27
Capitolo 6: Capitolo 6
Ok, ho detto che avrei recensito quando mi fossi calmata, ma non credo potrò mai calmarmi, quindi ti scrivo e basta e cercherò di essere coerente e di non limitarmi a fangirlare come un'ossessa senza sanità mentale...
**Recensione seria:
Il capitolo è scritto benissimo. Sei riuscita a costruire la giusta tensione, arrivando con un crescendo fino al momento del bacio. Ogni sensazione è descritta in modo adeguato, perché tutto è mostrato per bene e il lettore può provare le emozioni sulla sua pelle. Ogni capitolo mi piace più di quello prima e non solo per la trama, l'ambientazione e la storia d'amore, ma anche per lo stile e la forma. Anche l'intervento del Boss è stato inserito alla perfezione, ricordando che i due vivono in un mondo difficile che non vuole farli stare assieme e che mette a rischio la loro incolumità. Insomma, ho amato questo capitolo per ogni suo aspetto.
** Recensione da fangirl:
OH. MAMMA. MIA.
Lo sclero. L'amore. La follia. Questa scena mi ha reso una pazza invasata. Ho letto il capitolo trattenendo il fiato, in pratica, e a momenti ci muoio. Quel bacio, signori e signore, quel bacio! Non ce la posso fare, sono troppo belli. Adam che finalmente cede a quello che prova, e Ash che lo ama senza dubbi e senza esitazioni, io non sopravviverò a questa cosa, lo giuro. Dal risveglio, poi, è stato tutto una tensione. Avevo paurissima litigassero o qualcosa del genere. Temevo da morire Adam avrebbe rovinato tutto, invece alla fine ha ceduto. E lo so, sto scrivendo cose senza senso una dietro l'altra, ma capiscimi. CAPISCIMI! Sto male da quanto sto bene. Ok, mi calmo, ci provo, ci provo.
Li amo, continua così, era tutto perfetto. Sappiamo tutti che il mainagioia potrebbe essere dietro l'angolo, ma questo capitolo lo userò nei momenti tristi come amuleto di felicità e me lo rileggerò centomila volte!
A presto.
Ho bisogno di una camomilla.
O della bombola d'ossigeno.
Recensione alla storia Lifeless - 10/10/16, ore 22:53
Capitolo 5: Capitolo 5
Ok, posso farcela, posso trovare le parole.
Lo so, lo so, ti ho lasciato un messaggio vocale folle su whatsapp appena finito il capitolo, perché dovevo fangirlare pesantemente!
Punto primo: l'inizio. Devastante, potente, crudele, crudo, doloroso, intenso. Adam è a pezzi, quello che tiene stretto dentro finisce per esplodere contro il povero malcapitato che voleva solo farsi Ash in santa pace. Adam sente il desiderio di ucciderlo per trovare sollievo, senza sapere (che cosa bella, riuscire a scrivere stratificando a tal punto un personaggio da renderlo reale) che l'unico sollievo potrà solo venire da lui stesso, dall'accettazione verso quello che prova. Io non posso che dirti che amo quello che hai scritto, come lo scritto. Amo questo Adam. L'ho sempre detto che è un personaggio difficile da gestire, secondo me, ma tu stai facendo un ottimo lavoro. La scena sotto la pioggia... da brividi. Come una resa, come un sacrificio, Adam si abbandona, non ce la fa più.
E Ash, oh, piccolo, sperduto Ash. Vorrei strizzarlo in un abbraccio e dirgli che andrà tutto bene. Lo adoro, adoro il suo modo di sorridere e rimettere tutto a posto anche se i pezzi sono piccoli e fragili. Quando Adam agisce e lui si sente rifiutato per la sua sessualità (non è così, vorrei dirgli, lui ti ama!!!), sono crollata. Mamma mia, il pianto.
Il periodo in cui Adam viene messo in punizione mi dà da pensare che il Boss sappia o immagini qualcosa (forse per questo vuole spingere Ash ad uccidere, anche... renderlo più "macho" secondo lui), ma è un'ipotesi, non so.
E poi la fine. Oh mamma, la fine. Questa. Fine. La tensione sessuale alle stelle (credo di essere impazzita), il modo in cui i corpi gravitano uno attorno all'altro, la leggera malizia di Ash, il lento cedere di Adam. Non è successo niente, forse resteranno solo amici, forse non ci saranno gioie, ma questo pezzo finale vale tutto il loro rapporto. un abbraccio, Adam allunga le dita, cede, ed è bellissimo. Bellissimo come un temporale che si sfoga: porterà al disastro? Sarà la sua condanna? Non lo so, non lo so, sono solo felice di questo spiraglio di speranza.
Ti adoro. Adoro questa storia. Mi hai risollevato da una serata terribile in cui mi sentivo sola e abbandonata e ora mi sento meglio. Ho pianto, mi sono commossa e disperata, ma alla fine . fra le lacrime - sorrido.
Va beh...
La smetto.
Spero tu possa trovare un senso in questa recensione, anche se dubito.
A presto...
Recensione alla storia Lifeless - 25/09/16, ore 20:00
Capitolo 4: Capitolo 4
Eccomi qua, finalmente. L'universo si è accanito in ogni possibile modo per impedirmi di scrivere questa recensione, forse spinto a compassione dal tuo destino dopo che avrò parlato, ma io ho resistito ed eccomi qui. 
Prima di tutto alcune considerazioni che credo sia il caso di fare arrivati ormai al quarto capitolo. Sai quanto ami questa storia, con tutto il cuore: i suoi personaggi mi sono entrati nel cuore, l'ambientazione e l'atmosfera sono fra le mie preferite e il modo in cui è scritta rende la narrazione godevole, accattivante, coinvolgente. 
Certamente in questi capitoli si iniziano a cogliere molte sottigliezze, molte sfumature, sopratutto per quanto riguarda il carattere dei personaggi che si muovono "sulla scena". 
Adam e Ash sono ricchi di sfumature mostrate e mai raccontate, il che li rende vivi e reali, tridimensionali. Ogni scelta, ogni comportamento, è frutto della loro storia, del loro carattere, della loro psiche e questo non fa altro che farmi innamorare anche di più. 
Le dinamiche fra loro sono sorprendenti. Io, IO, le ho lette là dove ancora non le aveva viste nessuno (sì, mi auto-proclamo capitano della ship, non per niente gestisco la pagina) e sono troppo contenta di come si stiano sviluppando. 
E ora arriviamo alla parte in cui smetto di essere una persona per bene e ti cavo gli occhi con le bacchette giapponesi! 
Che male! Che dolore! Che pianto! Prima di tutto descrivi tutto con i piccoli gesti di Adam: l'abbraccio, il desiderio che prosegua, l'eccitazione quando si sdraia al suo fianco, la voglia di proteggerlo... sono tutti piccoli pensieri che, sommati, urlano quello che prova per Ash. E la scena in cui fa sesso pensando a lui, quel momento in cui i contorni fra il reale e il desiderato si confondono, ah, quella scena è emblematica di ogni cosa. 
Non credo che Adam sia contro l'idea di provare attrazione per un altro uomo e basta. Certo, sicuramente c'è questa componente, ma non è estremamente rilevante. Credo, e lui stesso lo dice in diversi punti, che il vero problema sia la loro amicizia, quello che li lega e che potrebbe essere compromesso. Adam è davvero un bel personaggio, fatto di contrasti e strati, e il suo atteggiamento nei confronti di Ash ne è la riprova. Resta il fatto che lo piglierei a schiaffoni come una madre indignata dalla sua ottusità! 
"Sveglia, ciccio, altrimenti qua Ash si va a fare un altro... ah, no, wait, troppo tardi."
E questo sarà il punto dolente della recensione. TU, TUUUU, è tutta colpa tua!!! >__<
Come ti poni? Ma che comportazione è questa? Come osi? Come puoi?!?!?!
Quella scena è stata la stoccata finale, la pugnalata al cuore che mette la parola fine su ogni gioia, un colpo basso! 
Però, come ti dicevo nei miei messaggi tormentati e peni di angst (e ti meriti che io ti ammorbi, te lo meriti proprio!), credo che l'atteggiamento di Ash sia comprensibile. Credo abbia senso cercare una sorta di "consolazione" là dove crede di non essere (e che non sarà mai) corrisposto. Però, cazzo, aiuto. Il mio cuore è andato in mille pezzi con la realizzazione di Adam. Finalmente sà, eppure è troppo tardi per "non sapere", per tirarsi indietro, per voltarsi dall'altra parte e fare finta che l'amicizia gli basti. 
Senti, devi scrivere, DEVI. Altrimenti ti verrò a cercare assieme a Lucrezia e... beh, tu non lo vuoi, dico bene?
Quindi SCRIVI.
Minacce a parte, sai quanto ami la tua storia, quanto la adori, quanto significhi per me. Però te lo ripeto, perché sentirselo dire è sempre bello: la adoro, la amo, significa un sacco per me. 
Vedi un po' te come gestire questa responsabilità. 
E, nel frattempo, SCRIVI!!!!
Recensione alla storia Lifeless - 15/09/16, ore 22:13
Capitolo 3: Capitolo 3
Eccomi!!
Non so neanche da dove iniziare... ovviamente vedere Adam fare a pugni rende evidente come la lotta sia il suo elemento, anche quando la fa "per gioco". In pratica è nato per menare pugni e uccidere la gente e io vorrei solo strizzarlo in un abbraccio e dirgli che c'è altro... 
Un "altro" con i ricci scuri, brutte abitudini di droga e alcool che si chiama Ash, per esempio. Quella scena mi ha spezzato il cuore. Ovviamente Ash sta avendo dei problemi, sta cercando di scendere a patti con qualcosa, di farsi forza, e nel farlo si sta distruggendo. possibile che Adam non lo veda. Vorrei scuoterlo e urlare "amateviiiiii"! 
Però farò la brava, farò la brava.
Sono davvero contenta tu abbia aggiornato, questa storia mi è mancata da morire, anche se capisco perfettamente i blocchi perché ci sto annegando dentro proprio ora. I tuoi personaggi diventano sempre più interessanti più si evolvono e non posso più farne a meno, sappilo. 
Mi è piaciuto molto il capitolo, devo correre ad aggiornare la pagina!! *__*