Recensioni di emerald77

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L' intruso - 11/08/16, ore 15:36
Capitolo 27: Niente è impossibile
Mie adorateeeeeeeee, ma questo sì che è un colpo di scena di tutto rispetto!!!!
E dopo tanto parlarne e auspicarne il ritorno (con pressante azione persuasiva) ...ecco il ritorno del Generalissimo dall'aldilà o meglio dall'aldiquà. Gongolo che è una meraviglia. Finale di capitolo superbo, lì dove stava per prendermi un mezzo infarto (povero il mio adorato Number One). Ora sì che arriva il bello!
Vado a preparare i sali per moglie e figlia incinta 😁😁😁😁. 
Un pensierino dovevo lasciarlo subito...ma la fata madrina ha ancora qualcosa da dire. A prestissimo
Recensione alla storia Il mio segreto - 11/08/16, ore 09:58
Capitolo 33: Un nuovo giorno
Continuano le notti travagliate di André e ai soliti tormenti si aggiungono la dichiarazione di stima di Madame e il nuovo approccio con Oscar....se continua così, a fine storia non arriva questo povero ragazzo.
Il Generalissimo, dal suo canto, si da molto da fare. 
Qualcosa bolle in pentola: riguarda il prosieguo del piano o si tratta di contenere ciò che stava prendendo una brutta piega? E Madame Challant cosa c'entra in tutto questo? Una nuova distrazione per il Conte? O per lo stesso Re?
Oscar, anche davanti al Conte e al Giro, non si tira certo indietro nel mettere in evidenza l'importanza e la fiducia delle quali gode André, sempre al suo fianco, sempre coinvolto in prima persona in tutto ciò che la riguarda è gl'altri due non ne sembrano per niente turbato, anzi, è come se fosse la cosa più normale di questo mondo, sempre nel rispetto di quel binomio che : non c'è Oscar senza André e non c'è André senza
Oscar!
In attesa di conoscere cosa si dice di André a corte😁, rimango in attesa di nuovi particolari.
Sempre perfetta in ogni singola descrizione....un bacione
 
Recensione alla storia Inutile negarlo - 08/08/16, ore 08:21
Capitolo 14: Lo strappo
Per rispondere alla domanda finale, si, la loro angoscia si avverte tutta e un po di tristezza é venuta anche a me, che fino all'ultimo ho sperato:
André: col suo atteggiamento, incomprensibile per Oscar, ha cercato indubbiamente di proteggerla, ma Lei ha frainteso la sua freddezza. Descritta perfettamente la sua angoscia che fino alla fine ho sperato fosse sfociata in qualcosa, in un oggetto trovato per caso, in una lettera, in un suo "ti amo" detto sottovoce. È invece, niente!

Oscar: il suo cuore a pezzi. Forse neanche lei sa cosa voglia realmente (o forse sa solo che vuole Lui ) non riesce a dare un nome ai suoi sentimenti, ma la delusione é troppo grande, questo si percepisce chiaramente.
Il confronto, inaspettato, col padre è un vero é proprio richiamo all'ordine.
Questa è stata solo una parentesi...bella, appassionata, felice, ma solo e sempre una parentesi alla quale lei è chiamata a dare il giusto peso. Saprà farlo?

Generalissimo: aveva capito tutto! Forse se l'era semplicemente immaginato e i loro visi, il loro mutismo, il loro improvviso distacco gli hanno confermato tutto. 
E agisce da vero stratega: ad André ricorda i suoi doveri, di quanto suo nonno ci tenga a lUi, di quanto gli sia indispensabile ; ad Oscar fa un discorso più ampio, richiamandola ai propri doveri di erede della famiglia Jarjayes e, in certo senso, sminuendo quanto accaduto: gli uomini sono tutti uguali, ha avuto e avrà ancora tante donne e tu sei una di loro (e qui fa inalberare oscarina che, anche se non ha sentito parole d'amore sa di non esser stata trattata con le altre amanti) che sta per sposarsi ecc...

Nanny: fino all'ultimo ho sperato che almeno Lei le dicesse la verità, che Lui la ama.
Invece, tutti la "tutelano", a modo loro, affinché, senza troppi rimpianti possa tornare alla sua vita di sempre. Le regole scongiurano l'arrivo di un figlio...

E adesso? Passeranno davvero altri 8 anni prima di un loro nuovo incontro ?
Si incontreranno davvero quando André  sarà già sposato? 
almeno Lui sarà andato "avanti", ma Lei? Sola e triste per così tanti anni senza neanche conoscere i sentimenti di chi la ama davvero?
Confido in un minimo di Vostra bontà😁 e rimango in attesa.
E dato che, adoro le storie dove c'è da tribolare un po', nonostante l'ansia per il seguito di questa storia....io la adoro, così articolata, con una trama davvero accattivante.
Un abbraccione ad entrambi e bravissime!
Recensione alla storia Il mio segreto - 07/08/16, ore 10:05
Capitolo 32: Cocci
Chi la guastafeste? Madame😱!
Ciò che ha visto,  non sembra averla turbarla più di tanto, forse le ha confermato ciò che sospettava già e che temeva. Però, le parole e i ricordi dedicati ad un André bambino, al suo arrivo, ai suoi comportamenti, al suo innegabile affetto per Oscar, sono dolcissimi. Non ha bisogno di ulteriori spiegazioni, Madame, per comprendere cosa sia successo, semmai la sua paura più grande può essere riconducibile solo al futuro.
Oscar è splendida in quel comunicarle che se ha qualcosa da raccontarle, può farlo anche alla presenza di André. Un atteggiamento ben chiaro e trasparente.
Il Generalissimo ha paura per i suoi familiari... Qualcosa ancora non mi torna...
Perchè, se sembra chiaro il perché si cercasse di distrasse Fersen, cercandogli una moglie, meno chiaro sembra questo accanimento contro oscar: perché non ha portato a termine la missione? Perché è successo qualcos'altro che ancora Lei non ricorda? Da fastidio a qualcuno nel suo ruolo di comandante? Qualcuno vorrebbe prendere il suo posto? 
E adesso...cosa si diranno madre e figlia? E soprattutto, cosa le  dirà, Oscar, in merito a quanto accaduto con André?
il tutto sempre splendidamente narrato.
spero di trovare il tuo aggiornamento domani.
bravissima!!!!!
Recensione alla storia Non posso... Proprio non posso... - 06/08/16, ore 09:23
Capitolo 12: Pensieri e Parole
Cara Sabry, ho sorriso e mi hai dato da pensare in più punti: mi dirai Tu se alcuni combaciano con i tuoi.
Intristita dalla Oscar pensierosa di inizio capitolo, quella che l'alba la coglie seduta in poltrona, quella insonne e con la mente ai "suoi" uomini.
Mi ha fatto sorridere la Oscar  che si è chiesta se suo padre abbia mai pensato a chi fosse colui che che l'aveva fatta innamorare. Lei glielo dice apertamente, eppure Lui non chiede di chi si tratti, non le chiede se fosse un amore possibile...
Ho sorriso alla gelosia, chiara e comunque mal celata, di Oscar nel veder André in compagnia dell'audace e sfrontata Camille. Il tuo splendido disegno e soprattutto lo sguardo,  la dice lunga: "ma questa chi è?". Il loro dialogo, coglie Oscar impreparata e le lascia mille dubbi su quali siano i rapporti di tale donzella con André.
C'è che ora bisogna andare al ballo! C'è che sarà André ad accompagnarla.
C'è che Lui non sembra proprio felice di tutto questo.
C'è che Lei, osservandolo dalla finestra, non vi vede più solo l'amico, l'attendente, il compagno di vita con il quale ha avuto da dire, ma vede un uomo, nelle sue fattezze e nei suoi atteggiamenti ...e, in questo momento, anche nel suo dolore...che la riguarda.
Bravissima mia cara.
Un bacione.