Recensioni di mgrandier

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L’amore porta forse a una lenta e triste agonia o alla felicità più completa - 29/11/20, ore 07:20
Capitolo 15: Macellai
Ciao! Intanto, sono felice che tu sia tornata, nonostante il periodo. Credo che in un periodo come questo, scrivere sia una attività difficile da portare avanti, perché la mente è sempre occupata altrove, soprattutto per chi lavora in ambiente sanitario o comunque direttamente toccato dall’emergenza; tuttavia, lo sperimento io stessa, scrivere riesce ancora a regalare momenti di serenità e diventa quasi un bisogno, nel mio caso, una via di fuga.
Comunque, conoscendoti, sapevo che non avrebbe potuto andare bene come avevo iniziato a sperare!🤣 Michelle si è tramutata in un enorme peso sulla coscienza per André, nonostante abbia fatto tutto da sola (più o meno) e immagino che ora si farà carico di lei... L’unica speranza è che, sapendo della situazione di Oscar, riesca a darsi delle priorità.
Torna presto...
Maddy
Recensione alla storia L’amore porta forse a una lenta e triste agonia o alla felicità più completa - 13/09/20, ore 21:07
Capitolo 13: Madame Grandier
Ciao! Sono felicissima di questo aggiornamento perché iniziavo a temere che non ce lo avresti concesso... e anche perché hai davvero sbloccato la situazione. Per fortuna hai mantenuto il caposaldo di quel dialogo originale che tutte amiamo dandogli un contesto tutto nuovo. Spero che André sappia mettere una pezza alla questione Michelle, ma conoscendoti, non oso immaginare quali altre grane tu abbia in serbo per loro!
A presto
Maddy
Recensione alla storia L’amore porta forse a una lenta e triste agonia o alla felicità più completa - 22/06/20, ore 09:14
Capitolo 12: Inaspettata sorpresa
Questa è davvero una persona insopportabile, lasciamelo dire. Si è messa in testa un sacco di cose e ora crea grane a raffica. Mi auguro che Oscar la sappia mettere al suo posto, anche se pure André, pur non avendo parlato troppo, sembra averlo fatto chiaramente.
Temo che Michelle faccia danni... ma sono ottimista e mi auguro che invece sia motivo buono per far parlare i nostri due muli.
A presto!
Maddy
Recensione alla storia L’amore porta forse a una lenta e triste agonia o alla felicità più completa - 05/06/20, ore 06:29
Capitolo 9: Verso una nuova vita
Oscar ha ancora tantissimi dubbi, tuttavia sembra che André non debba sforzarsi poi tanto per sentirsi a suo agio da solo con lei in questa nuova situazione. Come sempre, lui è più pratico e incline alla risoluzione dei problemi di ogni giorno... non stupisce che sia più informato di lei in fatto di abiti da donna.
Spero che i dubbi di Oscar si dissolvano senza procurare troppi danni.
Grazie di perseverare nella scrittura di questa storia!
A presto
Maddy
Recensione alla storia Di umana Commedia - 17/04/20, ore 08:54
Capitolo 26: Notti
Ci lasci in modo quasi inaspettato dopo aver dato tanti spunti. Il capitolo è particolarmente ricco... forse il più ricco da inizio racconto.
Mi ha colpita la riflessione di André, tradizionalmente più sveglio di Oscar nel leggersi dentro, e anche più pronto a comprendersi. Quello che mi salta all’occhio è che, per essere una ragazza cresciuta come un ragazzo, Oscar ha abbandonato proprio un carattere distintivo tipico delle adolescenti: il fatto di “svegliarsi” prima dei coetanei! Forse in questo lei era davvero predisposta per fare il ragazzo.
Interessante il piano di André e pure la prontezza del coinvolgimento di Fersen che tuttavia, a quanto pare, non ha avuto l’effetto temuto da André su Oscar.
Speriamo bene...
A presto!