Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Maybe we found love right where we are - 17/07/15, ore 16:02
Capitolo 1: Maybe we found love right where were are
Lo so, lo so, lo so.
Anche se sono stata forse la prima a leggere questa fanfiction, quando ancora non l'avevi pubblicata e nemmeno conclusa, non sono mai passata a recensirla. E la verità è che non ho nemmeno una buona scusa per giustificare tale mancanza. Quindi, per sdebitarmi, cercherò di scrivere un commento esaustivo, così da lasciarti soddisfatta. Ma andiamo per punti.
Ed Sheeran. Quando mi ha riferito che avevi scelto una canzone di quell'adorabile Weasley mancato, ho quasi urlato dalla gioia. È sempre bello trovare fan di Ed, soprattutto quando meno te l'aspetti. Questa canzone è stupenda, continuo ad amarla anche dopo mesi dalla data di pubblicazione e la ascolto giornalmente perché è così wow. È stato piacevole anche il modo in cui l'hai usata, senza inutili ripetizioni del ritornello, ma scegliendo le parti più importanti e adattandole alla storia. Il che ci porta a:
Gli Shamy. Just one word: awwwww. Tu sai quanto amo gli Shamy e io so quanto tu ne sia contenta (goditi il momento, perché le coppie crack/fanon un giorno prenderanno il sopravvento e allora ti dovrai inchinare davanti alla Drarry, alla WolfStar e alla Bellamort).
Trovo adorabile il modo in cui Sheldon sia sempre impacciato e non sappia bene cosa fare quando Amy è nei paraggi; anch'io trovo che sia cambiato moltissimo dalla prima stagione, quando anche il solo pensiero di avere una fidanzata lo faceva quasi ridere. Per cui, tranquilla, non sei sfociata nell'orribile mondo dell'OOC.
E, davvero, potrei passare l'intera giornata a parlare della magnificenza di questa ff, ma credo – anzi, so per certo – che finirei per annoiarti :"
Quindi, ti rinnovo i miei complimenti per questo splendore partorito dalla tua mente e ti auguro un buon pomeriggio.
A presto (del tipo che ci sentiremo tra nemmeno dieci minuti),
Lucinda ✨
 
P.S. Grazie di tutto l'aiuto che mi stai dando con quella bitch della matematica.
Recensione alla storia qualcosa da dimenticare - 24/08/14, ore 21:03
Capitolo 1: il giorno prima
Buonasera, giovane fanwriter.
Premetto che sono piuttosto aperta in fatto di ships, nel senso che possono piacermi anche coppie apparentemente improponibili, se vengono spiegate adeguatamente e con opportune argomentazioni. Purtroppo non è questo il caso. A parte il fatto che la Penny/Howard è una coppia assurda, dal momento che il nostro Wolowitz ha finalmente trovato l'amore con Bernadette – che, tra l'altro, si scrive in questo modo –, l'intera storia è campata per aria. Di seguito ti elencherò i punti salienti del perché la bandierina non può essere che rossa.
• Innanzitutto, sembra che tu non abbia mai aperto un libro di grammatica. Le maiuscole non esistono, così come la punteggiatura. Le virgole sembrano essere un optional e sono presenti solo due periodi, uno cortissimo e l'altro chilometrico. Capisci da te che qualcosa non va. Anche se questo potrebbe solo un piccolissimo prologo, deve essere ben articolato, in modo da incuriosire il lettore a continuare la lettura. Tutto ciò che questa storia invita a fare è buttare il computer/telefono/tablet fuori dalla finestra.
• L'impaginazione lascia molto a desiderare. Per cominciare, manca il codice HTML, pertanto il testo appare tutto attaccato. Ora, io per prima sono molto più attratta da fic ben strutturate, con un titolo, un testo diviso in paragrafi e magari con delle note conclusive. Molto spesso tendo a saltare in blocco storie compatte, senza un minimo di inventiva, e sono sicura di non essere l'unica. Immagino che tu voglia invitare le persone a leggere la tua storia, e non a chiudere la pagina senza nemmeno dare uno sguardo al contenuto.
• Quando si scrive, i numeri vanno espressi in lettere, non in numeri.
• La forma corretta è 'scooter'. Se proprio non sei sicuro dello spelling di una parola, cercala su Google!
• Inoltre, mancano totalmente le descrizioni. Dovresti provare a dare al lettore un'idea dei personaggi, dei loro sentimenti, dell'ambiente in cui si muovono. Insomma, non lasciare che tutta la storia sia dannatamente piatta!
• Infine, ora come ora, la fic non ha una trama. Il pezzo da te scritto potrebbe essere parte integrante di una qualsiasi altra storia.
Riassumendo, dovresti prendere seri provvedimenti riguardo il tuo modo di scrivere. Studia la grammatica, fatti aiutare da un eventuale beta reader e cerca di dare il meglio di te perché, ne sono sicura, non è questo.
Be', spero tu non ti sia offeso per questa recensione critica. Il mio unico obiettivo è quello di dare consigli al massimo delle mie capacità. Non volevo offenderti e/o annoiarti in alcun modo. Se continuerai la fic, sarò felice di fare un salto per controllare i tuoi progressi!
Ancora buona serata,
Lucinda ✨