Recensioni di 92Rosaspina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Occhi d'argento - 18/01/16, ore 17:20
Capitolo 25: Ofelia dell'Onda II
E dunque, rieccomi qui!
La verità? Avevo idea di recensirti già ieri sera, ma purtroppo la domenica equestre si è conclusa nel peggiore dei modi e l'umore è andato a farsi benevolmente fottere. Tutt'ora sto cercando una fonte di distrazione da quello che è successo, ed eccomi approdata qua. Credo ormai tu abbia capito che leggo "spadellando", è proprio il termine giusto, non ho una vera tempistica per ripresentarmi e ho definitivamente rinunciato ad averne una xD so solo che riuscirò a recuperare...prima o poi. Ci credo veramente.

Dunque, a noi!
Mettiamola così: Raki ha guadagnato punti. Sbaglio o qui era nel pieno del fatidico programma di allenamento? Allora è vero che le legnate servono a qualcosa...quantomeno ci ha provato a resistere, ma parlando di uno scontro con Ofelia dell'Onda era il minimo che ne uscisse pestato a dovere e con la faccia ridotta ad una pizza margherita. Ofelia, l'avrò già detto e lo ripeto, mi affascina terribilmente: pare proprio che io e le psicopatiche andiamo molto d'accordo! Sarà perchè io stessa ho quintali e quintali di rabbia repressa che rischia di strasbordare da un momento all'altro? O magari per le mie minacce di morte violenta ai clienti rompiscatole che chiamano a lavoro? Non lo so, ma questo suo essere così folle e sadica è l'ideale per scatenare la mia parte peggiore! Così come nell'originale non si smentisce affatto, prima fa la parte della "collega" ligia al dovere e pronta a concludere la missione e poi prende il granchietto e lo butta in pasto al mostro. No ma tranquilla, tanto non l'avevamo mica capito di avere di fronte una pazza schizofrenica clinicamente persa.

Louvre...niente, ormai è chiaro che sei uno stronzo, ma questo è davvero troppo. Questo suo continuo macchinare sottobanco alle spalle delle sue sottoposte è snervante, fastidioso e irritante, ma è forse il personaggio più verosimile qui in mezzo. Conosco personalmente un sacco di persone (anche nella famiglia, purtroppo) da poter tranquillamente associare a questo stronzo qua.
Teresa invece è quella che non si smentisce mai! Nonostante la situazione ben poco divertente non ho potuto fare a meno di sorridere ed immedesimarmi nel suo ennesimo sclero automobilistico! (la battuta della Multijet me la rivendo alla prima occasione, sappilo). Potremmo avere un interessante scambio culturale di insulti automobilistici, io e lei.
Si conclude con la vista di Claire che scappa via dalla collega pazzoide...ritirata strategica dovuta, viste le condizioni di Raki. Siamo solo all'inizio, dopotutto!

Ritorno a scrivere, forse ci rileggeremo questa sera tesoro. Grazie ancora per questa fantastica storia <3
Un bacione!
Rosaspina
Recensione alla storia Occhi d'argento - 07/01/16, ore 23:28
Capitolo 24: Ofelia dell'Onda I
Capitolo più corto degli altri, vero, ma non per questo meno bello o incalzante, anzi! ;) Qui abbiamo messo un sacco di carne al fuoco, ragazza mia!E ho l'impressione che domani avrò di che leggere! (Devo, se voglio mettermi in pari)

Cominciamo con Raki. Raki. Cosa.Cazzo.Fai. Okay, okay, ti stai allenando con Claire e okay, okay, Teresa ti ha fatto dono di una spada e okay, okay stai prendendo lezioni di scherma medioevale ma ugualmente COSA.CAZZO.FAI. Cosa DICI soprattutto, Sparda ti dia una botta in testa per farti rinsavire! XD Ci sta che tu voglia fare la tua parte, ci sta che tu voglia aiutare Claire, ma NO. Non puoi buttarti così di getto in battaglia, queste cose lasciale agli esperti! Santo cielo, ti si deve insegnare proprio tutto.
Scleri a parte, il fatto che abbia finalmente preso una posizione mi rincuora, anche se so che NON basterà.

Ora, Ofelia. Conosciuta non esattamente per essere gentile e simpatica. Solo a me piace? O sono io che risento in modo strano del fascino degli psicopatici? L'hai resa sadica e violenta al punto giusto, devo dire! Questo suo giochetto poi...massì, prova a riappiccicarti le gambe, vediamo se riesci a fare in tempo prima che spacchi la testa al tuo amico! Prevedo botte da orbi, qui.

E infine, la chicca finale! Ammetto di essermi chiesta più volte che fine avesse fatto Zaki, contenta che (almeno lui) è riuscito a riprendere una vita normale e...e niente, come non detto. L'entrata in scena di Teresa è impagabile! Fantastica!

Direi che per questa sera mi fermo qui, adesso mi prudono le mani e ho voglia di scrivere anch'io!
Tesoro, ci risentiamo quanto prima! Tanto in un modo o nell'altro incrociamo sempre le tastiere, tra conversazioni equestri e recensioni xD un bacione, ci rileggiamo presto! <3

Rosaspina
Recensione alla storia Occhi d'argento - 07/01/16, ore 22:31
Capitolo 23: Un chiaro avvertimento
Beh, almeno io e Raki condividiamo i gusti musicali xD glielo concedo, al granchietto. Così come l'ascoltare musica durante le faccende di casa XD almeno lui può permettersi lo stereo, io solo il lettore MP3 e le cuffie visto e considerato che i miei gusti musicali non sono graditi...ma sorvoliamo.

E comunque sia. Louvre non è mai stato tutto 'sto esempio di simpatia, ma tu sei seriamente riuscita a farmelo definitivamente salire sulle palle che non ho! Una delle tante cose che mi manda in bestia, anche nella vita reale, è proprio la subdola arma della violenza psicologica. Quei dubbi  e quelle domande che ti si insinuano nella mente come un tarlo nel legno. Louvre si è davvero divertito, stavolta, con Raki e anche con Claire. Anche lui ha capito cosa passa nella testa della Claymore, nei confronti di Raki? Non bastava Teresa che, nello scorso capitolo, dava di gomito alla sorella XD ci si mette anche lui! Anche se questa consapevolezza, nelle sue mani, potrebbe rivelarsi devastante. Se già non lo è stato con quelle belle paroline rivolte a Raki. Massì, spappoliamo il cervello ad un povero umano che ha paura perfino delle farfalle, e che sarà mai? 

Ma sono contenta del fatto che Claire sia riuscita a rincuorare il nostro cuor di granchietto preferito. Forse era una rassicurazione che serviva più a lei che altro...ammetto però che la sua immagine mentre porta in braccio scatole di pizze è stata davvero curiosa e insolita! Ne voglio una anche io!

Okay, ora si comincia la caccia ai pezzi grossi. E quale migliore compagna di battaglie se non OFELIA. Dèi del cielo, Ofelia sonounapazzadainternare Dell'Onda. Una di quelle che è meglio NON far conoscere a Hell, a meno di non voler vedere l'intero genere demoniaco e parte di quello umano decimati. 
Vedo e prevedo uno spargimento di sangue di quelli fatti bene, vado avanti!

Rosaspina
Recensione alla storia Occhi d'argento - 07/01/16, ore 22:05
Capitolo 22: Una strana convivenza
Il mio buon proposito di rimettermi in pari con la storia entro l'8 Gennaio è andato nel cesso, così come il mio amato telefono. Ah beh, pazienza. Vorrà dire che, per castigarmi, non aprirò la seconda parte prima di aver finito la prima. Ciao dolcezza, come stai? <3 Io sono completamente acciaccata dalla giornata di ieri, grazie anche alla fantastica bomba d'acqua che mi è esplosa in testa, il freddo, il vento, le urla (le mie, che nei momenti meno opportuni non riesco a stare zitta), tutto questo mentre ero in sella e un cavallo a cui facevano contatto le corna. Biondo, sei bellissimo ma anche tremendamente stronzo <3 devo metterti in rigah.

Allora, tornando a noi. Che qui si va avanti con ritmi degni di una Formula Uno, abbiamo due fratelli che nel giro di un capitolo si ritrovano orfani e senza casa. Povere stelline...e qualcosa mi dice che è solo l'inizio, visto e considerato con chi vanno a vivere poi...
A parte questo, il piccolo dialogo che Claire e Raki hanno avuto è stato davvero bello. Breve, ma molto dolce. Hanno compreso entrambi di vivere e provare le stesse emozioni di tristezza e rabbia. Claire si sta ricordando di essere in parte anche umana, poco a poco...e per qualche motivo, per quanto possa essere contenta di questa sua rinnovata consapevolezza, non posso fare a meno di pensare ad una possibile ritorsione. Nel senso, okay, sta riscoprendo di avere un cuore malleabile e cedevole sotto le emozioni umane...se queste dovessero prendere il sopravvento, però, potrebbero benissimo funzionare come trampolino di lancio per la sua parte demoniaca, e tutto quello che potrebbe scatenarsi verrebbe amplificato all'ennesima potenza. Non so, vedremo.

Comunque sia, la "convivenza forzata", se così vogliamo chiamarla, è cominciata in modo del tutto bislacco xD tra Claire che minaccia affettamenti vari se solo si prova ad invadere il suo angolino personale, a Teresa che vizia e coccola i due facendo aumentare il livello dei loro zuccheri, più un felino che sfreccia da una parte all'altra (è pure allergico al pelo???...Sparda mi illumini, ma che campi a fare?) fino ad arrivare perfino agli "allenamenti"...indi per cui è da QUI che comincia la serie "Il Granchietto picchiato con cose"! Ragazze, volete che vi passi la betoniera? <3

Stasera sono in vena, direi proprio di sì xD ci rileggiamo tra poco! ;)
Un bacione, tesoro <3
Rosaspina
Recensione alla storia Occhi d'argento - 25/12/15, ore 13:44
Capitolo 21: Notizie dal fronte
Claymore e Devil May Cry. E non provare a negare perché LO SO!!! Lo so che è questo, ne sono convinta!!! Questo è il crossover a quattro mani, lo so! Lo so, lo sento, buon sangue demoniaco non mente! Ci ero andata vicino con Hellsing, ma adesso LO SO!!!

Scleri letterari a parte, e dopo questa recensione penso di fermarmi un attimo per rifocillarmi e scrivere anche io che ho un sacco di idee per la testa, un altro fantastico capitolo ha oggi percorso lo schermo del mio iPod aziendale. Questo aggeggino sta vivendo epiche battaglie e strenue lotte che manco lui lo sa, ignaro ammasso di microchips...buaha. Teresa ha dimostrato un sangue freddo che non sembra neanche il suo, questa sera, a cominciare dall'irruzione casalinga di Louvre. Quasi mi aspettavo che, alla fine, sfogasse la sua frustrazione con un sonoro "fottetevitutti" magari sottolineato da un coreografico rinnovo dell'arredamento, con tanto di lancio di mobili. E invece no; forse era troppo sconvolta dalla notizia, o forse non voleva aggravare ulteriormente la situazione. Fatto sta che i Risvegliati ora sono tre e questo significa lavoro extra per tutti, gioia gaudio e tripudio! Io offro altre due braccia in più, ultimamente ho una voglia di mettere le mani al collo a certa gente...temo di essere diventata insofferente verso il genere umano comune ormai.

E BENTORNATO A CASA RAKI!!!
Visto che le minacce di morte e le betoniere non bastano, lo accogliamo con una stanza che sembra tappezzata da Tarantino in persona. Povero granchietto, ed è solo l'inizio...per lui così come per le due guerriere: qui la situazione comincia a farsi seria.

Eh beh! Dici di me ma non ci si annoia mai neanche da queste parti! XD
Direi di mettere la lettura in pausa, mettere qualcosa sotto i denti e scrivere anche io, ho per le mani una sessione di picchiaduro demoniaco che verrà ricordata nei secoli dei secoli amen.
Ci rileggiamo presto tesoro, grazie per questo fantastico trip to hell <3

Rosaspina