Recensioni di WhiteWitch

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Solo un momento di follia - 08/01/15, ore 17:19
Capitolo 1: Solo un momento di follia
Ciao! Come promesso ecco che recensisco (:
Ammetto che è mia madre quella a cui piace di più Downtown Abbey, io lo seguo saltuariamente e lei invece non si perde una puntata - credo che conosca la prima stagione a memoria hahaha - però, come hai detto tu, può essere letta tranquillamente e compresa bene in ogni caso.

La cosa che più mi è piaciuta è il fatto che non parli mai in maniera diretta di quale sia la "bruttura" che rende il protagonista un criminale, eppure si coglie molto bene sia qual'è la ragione della sua angoscia che il tormento che ne consegue. Sono davvero ammirata, senza dire niente sei riuscita a dire tutto.
Non parliamo poi della scena finale. L'ho amata, suicidarsi non è certo facile e il protagonista non ci riesce. Anche qui noto la stessa capacità che hai dimostrato prima, quel che si dice "Show, don't tell". Inutile dire che mi ha coinvolta molto, tra le righe c'è molto da leggere e per questo non posso che complimentarmi.

La grammatica è ottima, non ti posso fare alcun appunto su questo, così come l'uso del lessico, molto vario. Il testo è coeso, non ci sono ripetizioni, l'unico consiglio che posso dare è di giustificare al momento di mettere la storia on line, ma è solo una sciocchezza!

Insomma, in due parole: complimenti, bravissima!
WhiteWitch