Recensioni di _invictus_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Recensioni senza storia - 06/06/16, ore 21:08
Capitolo 8: Il finale
Siamo giunti alle recensioni delle recensioni delle recensioni delle.... è una spirale senza fine T.T
Il FINALE! Finalmente leggo il finale!
Oh, brava Steph, che hai portato a termine qualcosa che avevi iniziato (disse colei che non porta mai a termine nulla e che, quindi, prova un senso di ammirazione nei tuoi confronti).
Allora, ho deciso che in questa mia recensione recensirò le recensioni degli altri recensori - ho dato vita a un nuovo scioglilingua, macomunque!
Scrittricefangirliana dei miei stivali, cosa ti lamenti in continuazione? La gente ha una vita reale di cui deve occuparsi, non può passare le giornate a "backrevieware" i tuoi capitoli! E poi, che esagerata, "Lo leggerà mio nipote". Lo vuoi un consiglio, Steph? Non passare da lei, non se lo merita!
Tuttigliunicornisonoviola, ammettilo che sei el senor Ernesto Guevara de la Serna (Rodriguez de la Vega y lo unicornos que vuelan...) mascherato da adolescente in crisi esistenziale che si batte per i diritti degli unicorni. Ammettilo!
Marcellino... ok su Marcello non posso dire nulla perché ha detto una cosa molto bella - anche se un po' pesantemente, ma che ce voi fa', lui è fatto così - sui personaggi. Appoggio la sua idea un po' romantica del filo rosso che li lega tutti e mi piace pensare che, forse, in fondo, ha ragione; magari, in un altra storia, anche i miei personaggi hanno un ruolo, magari secondario, ma comunque diverso da quello con cui li ho incontrati io (perché loro già esistevano e bla, bla, bla...). Quindi bravo Monsieur Proust, lei sì che mi è piaciuto.
Sire, Maestà, mio Unico Re... non posso esprimermi su di lui, ormai ne sono follemente innamorata *sospiro sognante*. Esprimi il suoi desiderio, fammelo incontrare di nuovo! Lui sì che sa come trattare le donne. Con la sua sfacciataggine, a tratti maleducata e fin tropo irriverente, i suoi modi bruschi e dittatoriali. Ah, gli uomini di una volta!
(Quanto appena letto è da interpretarsi come frutto del mio sarcasmo più sfrenato, sia chiaro! Ho una reputazione da mantenere...)
Alloraforsequindi44, l'indecisione fatta a persona. Salto, le persone indecise mi danno sui nervi e non vorrei diventare maleducata!
Alexdelmaso, (che, non so perché, ma ce lo vedrei bene come insegnante di pilates..." Ritmo ragazze! E un-due-tre! SU QUELLE GAMBE!") promosso anche lei! Breve, coinciso, spensierato. Esatto, spensierato, proprio come la tua storia, che devo dire ho davvero gradito. Mi si è alleggerita l'anima, a leggerla, come se avessi fatto un giro a cavallo di un unicorno viola, per intenderci ;)
Vorrei evitare di concludere questa lunghissima (?) recensione soffermandosi su pesciolinadaprile24, per la quale, non so come, nutro quello che, senza ombra di dubbio, è odio profondo... Oh, toh! Ho già parlato di lei, posso skippare!
Passiamo alle cose serie: le NdA! *affronta l'argomento a muso duro*
Brava Steph, sono veramente contenta di averti trovata qui su EFP e ancor più brava perché leggo con piacere che l'obbiettivo che ti sei posta è quello di continuare Complotti Casuali! *lancia urlettini di gioia alla scrittricefangirliana/tiziadegliunicorni style*
A-ehm, scherzi a parte, che meravigliosa notizia! Non vedo l'ora! Penso che andrò a rinfrescarmi un attimino la memoria sui capitoli passati, così, giusto perché la mia testa è un po' vuota, a volte.
Un abbraccio a te, che sei davvero fantastica!

A presto! <3
Recensione alla storia Recensioni senza storia - 30/05/16, ore 22:52
Capitolo 7: Chiacchierando
Salve, sono quell'essere a sprazzi eremita che, ogni tanto, così, si ricorda che forse nella vita dormire non è la cosa più importante e quindi "rivivisce" e cerca di recuperare l'arretrato accumulato in, quanto? Anni?
Ciao Steph, sono invictus, e oggi vorrei tirarmi a pari nelle recensioni che mi mancano!
Dunque, siamo vicini alla fine, leggo bene? Oh, mon Dieu, già mi mancano Marcellinopaneevino e Louisleplusbeaudumonde. Posso adottarli? Li porto con me al lavoro, mi farebbero tanto comodo, con certe persone *if you know what i mean*.
Cmq, non cincischiamo in chiacchiere!
Considerazioni serie; il tuo vocabolario è molto ben fornito, e per questo vorrei sinceramente farti i miei complimenti, perché io di solito faccio una fatica immane a trovare sinonimi/modi di dire/espressioni decenti. Quindi, tanto di cappello, miss Garzanti ;)
Vorrei fare un appunto speciale a mon amour Luigi, che si è trasformato per un momento in Sherlock Holmes; quell' "Elementare"... Oh Lord, che uomo!
Bene, ora non mi resta che attederere l'epilogo!
Mi prendo un piccolo angolo in pieno stile scrittricefangirliana: passa un po' da me! Non sto più aggiornando, portati a pari!
Eddai!
Finito, annuncio concluso. Torno a farti i complimenti e, a sto punto, mi permetto di chiederti se avrai mai intenzione di concludere Complotti Casuali. La mia amica Isa è ancora a Parigi, se non ricordo male, e i conti a fine mese sono belli salati! ;)
A presto! (si spera)

Un abbraccio
Recensione alla storia Recensioni senza storia - 22/02/16, ore 22:06
Capitolo 6: Chi troppo vuole...
Ok, non posso passare sopra a questa cosa: con tutto il rispetto e la simpatia che posso avere nei confronti di Alice, qui bisogna riconoscere il merito a Marcello. Ma che recensione non ha lasciato?! Quanta filosofia nelle sue parole, che significato profondo si racchiude nell'ultima frase! Seriamente, chissenefrega se Giacomo è stato scaricato (Giacomo come Leopardi?) o se Edoardo ci stava provando e Giulio (Cesare, lo sbruffone, come dice Luigi, che ha ovviamente ragione) si prende male perché gli stanno fregando la tipa.
Marcello, è Invictus che ti parla: sei un genio. Quella frase sugli occhi...
Dannazione, Luigi non mi sembra poi così interessante, dopo queste recensioni!
Cmq, scherzi a parte, penso di aver trovato l'aggettivo per questa storia: camaleontica (per come lo intendo io, sia chiaro).
Ottimo lavoro, come sempre.
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci :)
Recensione alla storia Recensioni senza storia - 15/02/16, ore 19:41
Capitolo 5: Preso!
Marcello ha ragione, in realtà il monologo/dialogo con l'unicorno di peluche non è altro che un soliloquio nei confronti dell'inconscio di Alice. La sua parte più autentica. Ergo, non è una mangiatrice di uomini, ma una sdolcinata ragazzina, innamorata dell'idea dell'amore e alla ricerca del principe azzurro. Oh, Dio, mi sembra di parlare come Louis (a proposito, bentornato. Sappi che mi stai simpatico!).
Scherzi a parte, io me la immagino alla grande la scena; la protagonista abbracciata al suo cuscino, sdraiata sul letto con gli occhi a cuoricino e l'unicorno che, silente, assorbe i segreti di un animo, forse, puro e ancora infantile.
Beh, fossi in te, questa cosa la prenderei come un buon segno (intendo il fatto che riesco a immaginarmi il capitolo); potresti aver creato una nuova corrente letteraria. C'erano i romantici, gli scapigliati, le canzoni crepuscolari, i futuristi. E gli svogliati. Quelli che lasciano intendere, non dicono ma abbozzano.
E' una figata.
A presto :)
Recensione alla storia Recensioni senza storia - 15/02/16, ore 19:26
Capitolo 4: Ciò che è
Dunque, se i miei calcoli non sono errati, il "ciò che sembra" di prima è Alice che fa l'ingenua e la bambolina innocente per attirare i vari ragazzi e, una volta che ottiene quello che vuole, PAM! ecco il "ciò che è", ovvero la mangiauomini che complotta con il suo unicorno di peluche (sì, mi spoilero da sola i capitoli).
Ora, dopo questa svolta mi chiedo, cosa mai starà tramando questa finta santarellina? Prendere in ostaggio qualche personaggio famoso? Rovesciare un governo? Allearsi con gli alieni?
Ma soprattutto... che fine ha fatto Louis?!