Recensioni di Tetide

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quella notte sotto la neve - 27/10/14, ore 22:07
Capitolo 35: Capitolo 35
Tutto è bene ciò che finisce bene: Kichiji ha ripreso il suo nome e la sua vera identità, adesso può vivere senza maschere! La sua nuova famiglia le vuole molto bene, anche se non ha mai dismesso i rapporti con le ex-colleghe dell'okiya. Una storia interessante, che getta luce sugli aspetti positivi e negativi di un aspetto di una cultura molto diversa dalla nostra, una storia che merita di essere letta: bravissima, grazie!
Recensione alla storia Quella notte sotto la neve - 25/10/14, ore 23:31
Capitolo 33: Capitolo 33
Nei momenti peggiori c'è sempre chi se ne approfitta, in questo frangente con notizie spaventose; è ammirevole che tutto il popolo anziché abbandonarsi alla disperazione si sia invece rimboccato le maniche per ricominciare; la fine triste della contessa è angosciante, è vero, però forse tutti hanno trovato pace così, lei in primis.
Recensione alla storia Quella notte sotto la neve - 20/10/14, ore 00:03
Capitolo 32: Capitolo 32
L'amore ha oltrepassato i limiti imposti dalla morte per venire a salvare Kichiji avvertendola, com'è romantico! Ed è toccante anche la visione del crollo di una vita di ricordi nella perdita dell'okiya! Per Kichiji è finito qualcosa della sua vita di geisha, ma qualcos'altro sta per iniziare, forse.
Recensione alla storia Quella notte sotto la neve - 15/10/14, ore 14:28
Capitolo 31: Capitolo 31
Sono contenta che Aoe-san abbia cambiato idea sulle donne, forse quella con Benio potrà essere un'unione consolatoria per entrambi; certo è che la felicità è preclusa, una volta perso il grande amore della propria vita! Ma forse si può ricominciare, anche se traballando un poco; forse potrà succedere anche alla nostra Kichiji con il padre di Benio, con il quale c'è stata questa istintiva simpatia reciproca.
Recensione alla storia Quella notte sotto la neve - 29/09/14, ore 13:41
Capitolo 29: Capitolo 29
Benio è determinata e coraggiosa, ma l'idea di fare la geisha è troppo: non ha idea dello squallore in cui cadrebbe! Meno male che l'increscioso incidente le ha salvato la vita! La riconoscenza di Kichiji verso il povero Shinobu è evidente, ed è naturale la sua volontà di aiutare la sua ex fidanzata, ma neppure questo Aoe-san mi piace troppo, con la sua malattia contro le donne.