Recensioni di flatwhat

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia If you love me - 07/11/14, ore 19:11
Capitolo 1: If you love me
Ma ciao~
Gironzolavi un po' tra le sezioni, e mi è caduto l'occhio su questa storia. Appena ho visto che era tua, non sono riuscita a trattenermi dal leggerla (anche se in realtà stavo studiando, ma non diciamolo troppo in giro).
Non si legge spesso, questa scena dal punto di vista di Christine che non si concluda in un suo auto insultarsi per averci ripensato all'ultimo secondo, o addirittura in una visione fredda e innaturale di una Christine a cui non è mai importato un soldo di cacio di Erik.
Questa tua visione l'ho trovata perfettamente in linea con il personaggio, invece, e benché Erik/Christine sia la mia OTP, sono convinta che, alla fine, Christine pensasse proprio questo. Ne abbiamo già parlato al riguardo, ma trovo anche io che Erik faccia meglio a riprovarci, in amore, e non fossilizzarsi su Christine, anche se il ricordo che conserva di lei è romantico. Però, magari, la prossima volta, evitare di impiccare qualcuno o far cadere lampadari.
Ed è molto carino che Christine lo stia pensando per lui, perché comunque lei gli vuole bene e sa che vivrebbe molto meglio andando oltre.
Mi piacciono moltissimo anche le frasi finali, dove Christine confessa che in verità non era mai stata sua, perché, oltre al senso puramente amoroso, mi piace come esprima la totale indipendenza di Christine nei confronti di colui che voleva esserne il padrone, perché era quello che avrebbe fatto Erik, non prendiamoci in giro. Le ha dato la musica, ma ha anche cercato di trasformarla nella sua proprietà personale.
All'inizio, le descrizioni di Erik hanno confuso pure me, ma devo dire che i rimandi al libro mi sono piaciuti un sacco, perché rendono Erik spaventoso come dovrebbe essere, cosa che Gerard Butler, in effetti, non è. XD
Complimenti, mi ha fatto tanto piacere leggerla <3
Recensione alla storia Ascolta il mio cuore - 01/10/14, ore 21:21
Capitolo 4: Odi et Amo
Oooh! Interessante, questa versione della loro relazione!
A parte che in generale, il fandom ha bisogno di più Erik/Raoul. Ma non solo perché lo dico io (XD) ma perché ci sarebbe modo di analizzare un eventuale rapporto tra di loro in mille modi diversi! E riguardo alla visione da te scelta in questa breve ma intensa storia, la trovo molto intrigante e persino 'dark', nel modo in cui Raoul si rende conto di aver, in un certo senso 'usato' Christine.
Il rimando all'anello è geniale perché, se non ricordo male, almeno nel film dove è appunto ambientata questa storia, dovrebbe essere esattamente quello che Raoul aveva dato precedentemente a Christine! XD
Bello il modo in cui descrivi il loro amore, mai veramente cominciato, di cui si sono accorti entrambi all'ultimo. Forse può essere un po' difficile 'trovare' una scusa per inserire dello slash tra Raoul e Erik, ma descritta così, la trovo convincente.
Complimenti!
Recensione alla storia Sos - 15/09/14, ore 18:39
Capitolo 1: Sos
Ciao! Sono stanca morta e potrei iniziare a scrivere cose senza senso ma ci tenevo a lasciare un commentino a questa storia, perché è breve ma molto carina e pure l'accostamento con la canzone è originale e ben riuscito. E vorrei tanto poter abbracciare Raoul e Christine ;w; poveri! (Tra parentesi, apprezzo moltissimo che tu non abbia reso Raoul un brutto antipatico come accade in Love Never Diestalvolta nel fandom, perché è difficile trovare materiale Erik/Christine completamente privo di bashing sul povero visconte! :'))